Non sei ancora registrato? Registrati adesso


Area Riservata


In caso di aggiudicazione di un’asta online è possibile rinunciare all'acquisto?

Non è consentito iscriversi alla gara ed effettuare dei rilanci prendendo l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo, in quanto trattasi di vendite disposte dall’Autorità Giudiziaria,ogni offerta è vincolante per il proponente,e si perfeziona in un contratto di vendita al momento dell'aggiudicazione da parte del miglior offerente. Rinunciare all'acquisto significa quindi incorrere nella perdita della cauzione versata e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di procedure esecutive mobiliari e procedure fallimentari.

Come vengono calcolate le spese di spedizione/trasporto?

Le spese spedizione/trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema a secondo del peso e del volume complessivo degli articoli/beni acquistati aggiudicati. Tali spese vengono di norma inserite nel campo descrizione e comunque riportate nella scheda dettagliata della vendita.

I beni in vendita sul portale www.astemobili.it sono soggetti a garanzia?

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. Non è previsto diritto di recesso.

Come si possono visionare gli articoli/stock prima dell'acquisto?

I beni sono visionabili in qualsiasi momento attraverso gli allegati fotografici presenti nel portale www.astemobili.it, presso la sede di competenza del commissionario  previo appuntamento o presso i luoghi di custodia con modalità da concordare con il commissionario tramite il form contatti raggiungibile cliccando sul pulsante "Chiedi informazioni sulla procedura" all'interno della scheda dettaglio della vendita.

I prodotti in vendita sul portale www.astemobili.it sono nuovi?

Attraverso il sito possono essere messi all’asta  beni provenienti da Fallimenti, Pignoramenti e Sequestri, dunque si tratta sia di beni nuovi che usati. Maggiori informazioni sono riportate nella scheda descrittiva di ogni singola vendita.

È possibile ritirare o annullare le offerte?

Ogni offerta presentata, come illustrato nelle condizioni generali di vendita, è “irrevocabile” e rappresenta “impegno vincolante” udunque non è consentito ritirare le offerte inserite. Puoi ritirarti dall'asta solo se la tua offerta viene superata da un'altra offerta più alta. Si consiglia agli utenti di inserire le proprie offerte soltanto se seriamente intenzionati ad acquistare.

In caso di aggiudicazione, posso rinunciare all'acquisto?

Non è possibile rinunciare all’acquisto del bene aggiudicato in quanto in caso di mancato versamento del saldo prezzo si incorre nella perdita della cauzione versata e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di procedure esecutive mobiliari e procedure fallimentari.

Come avviene il ritiro dei beni aggiudicati?

Per beni di modeste dimensioni è prevista la spedizione presso l’indirizzo indicato dall’aggiudicatario in fase di pagamento del saldo prezzo. I beni con un ingombro che non consente la spedizione, potranno essere ritirati presso il deposito di competenza del commissionario o presso il luogo di custodia a spese dell’aggiudicatario e previo appuntamento da concordare attraverso il form contatti raggiungibile cliccando sul pulsante "Chiedi informazioni sulla procedura" all'interno della scheda dettaglio di una vendita oppure telefonando all'IVG o Commissionario di competenza.

È possibile restituire il bene aggiudicato e chiederne il rimborso?

Non è previsto alcun diritto di recesso.