Non sei ancora registrato? Registrati adesso


Cessione dei crediti Irpeg Ilor e Ires

0
giorni
0
ore
0
minuti
0
secondi
0
offerte
0,00
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 151.753,32
Prezzo base con oneri: € 151.753,32 + € 10.182,64
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Prolungamento Asta: 3 minuti
Scheda pubblicata il: 14/09/2017 10:12
Inizio gara: 16/10/2017 09:00:00
Termine gara: 30/10/2017 09:00:00
Termine iscrizione
con Bonifico: 25/10/2017 18:00:00
con Carta di credito: 30/10/2017 09:00:00
Rilancio minimo: € 1.000,00
Stato dell'asta: Aperta
Codice Asta: 330035
Etichetta: 1-PF-F158-22-1997-UN-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico, C. Credito, Assegno

Metodi di pagamento:
Bonifico, C. Credito, Assegno

  • Bonifico
  • Carta di credito
  • Assegno

Tribunale: Messina

Procedura nr: 22/1997

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto Unico

Giudice: Dott. Antonio Orifici


Gara a tempo Aperta


informazioni dettaglio oneri:


- Compensi di vendita: € 8.346,43 (5.5 % del prezzo di aggiudicazione)
- IVA su compensi di vendita: € 1.836,21 (22 % sul totale dei compensi di vendita)
*Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

AVVISO DI  VENDITA  SENZA  INCANTO  CON  MODALITA' TELEMATICHE

1°  esperimento

Il sottoscritto Avv. Marco Cannata nominato curatore del ,fallimento in epigrafe con decreto di nomina del 17 dicembre 2014 (PEC procedura: marco.cannata@legalmail.it)

AVVISA

 

-  che a decorrere dal giorno 16/10/2017 (con inizio alle ore 9:00) al giorno 30/10/2017 (con termine alle ore 9:00), avrà luogo una procedura competitiva di vendita telematica accessibile dai siti  www.doauction.com  e www.astemobili.it  dei seguenti beni:

- LOTTO UNICO: crediti Irpeg e Ilor maturati dalla società in bonis giuste dichiarazioni fiscali 760/1996 e 760/1995, dell'importo complessivo di euro 185.411,51, di cui euro 110.985,55 per sorte capitale ed euro 74.425,96 per interessi maturati al 31 dicembre 2016, nonché la cessione del credito Irpeg/Ires sugli interessi attivi maturato dal fallimento dall'anno 1997 ad oggi, pari ad euro 48.055,14 al 31 dicembre 2016. Sul prezzo di aggiudicazione, l'aggiudicatario dovrà, altresì, corrispondere gli ulteriori interessi legali maturati dal giorno 1.01.2017 alla data di cessione.

PREZZO BASE: La cessione dei suddetti crediti tributari avverrà pro soluto e senza alcuna garanzia da parte del cedente per il prezzo non inferiore al 65% dell'importo complessivo di euro 233.466,65, pari ad euro 151.753,32, comprensivo di capitale e interessi al 31.12.2016. L'offerta dovrà prevedere il pagamento del prezzo in un'unica soluzione al momento della cessione.

-  CAUZIONE: 10% del prezzo base d'asta

- SCATTI MINIMI IN AUMENTO  IN CASO DI GARA DI EURO  1.000,00

COMUNICA

- che gli interessati a partecipare dovranno procedere alla registrazione gratuita sui siti www.astemobili.it e www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni  generali nonché le condizionii ed i termini prescritti nel presente avviso di vendita;

- che al momento delle registrazione, a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password allegando un valido documento di identità, che costituiranno le credenziali  con cui potrà accedere al sito e partecipare alle singole  aste;

- che se l' offerente è una persona giuridica dovrà registrarsi come tale nell'apposita sezione indicando i dati societari richiesti;

- che il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del lotto in vendita per il quale intende procedere allegandola   all'offerta;

- che in caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata  da  copia  fotostatica di Carta d'Identità in corso di validità e di Codice Fiscale sia del delegato che del delegante da allegare all'offerta;

- che in caso di procura da parte di persona giuridica, la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di Carta d'Identità in corso di validità e di Codice Fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale in corso di validità della società delegante;

- che il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile m solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale;

- che in ogni caso non saranno accettate partecipazioni con deleghe generiche "per persona da nominare";

- che terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provv1sono colui che ha presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine  gara;

- che, al fine di garantire la massima partecipazione ed assicurare  il miglior realizzo alla procedura,  in caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all' orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra  gli  offerenti  di  ulteriori  tre minuti fino all' esaurimento definitivo delle  offerte;

- che l'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità;

- che le comunicazioni ai partecipanti alla gara e all'aggiudicatario provvisorio verranno effettuate dal Commissionario a mezzo mail e/o posta certificata;

- che la restituzione della cauzione per gli offerenti non vincitori della gara avviene con le seguenti modalità:  1) se la cauzione  è stata   costituita  a mezzo carta di credito  il ripristino  della sua piena disponibilità avviene entro 48 ore dalla richiesta o, se non vi è richiesta, automaticamente al termine della gara; 2) se la cauzione è stata versata a mezzo bonifico bancario o assegno circolare, il commissionario procederà alla sua restituzione con ordine di bonifico entro 48 ore dalla richiesta o  se non vi è richiesta  dell' interessato , dal termine della gara;

- che il saldo prezzo dovrà essere versato dall'aggiudicatario entro e non oltre 60  giorni dall'aggiudicazione, contestualmente all' atto del  rogito  e dinanzi  al  Notaio  che  sarà  scelto dall 'aggiudicatario all'interno  del circondario  del distretto di Messina;

- che la cessione avverrà a mezzo atto notarile da stipulare entro e non oltre 60 giorni dall'aggiudicazione;

- che la cessione avverrà pro soluto e senza alcuna garanzia da parte  del  cedente.  Tutti i costi relativi alla vendita suddetta (ivi compreso l'importo dovuto al Notaio per l'atto di cessione) saranno a carico dell'aggiudicatario;

- che in caso di mancato versamento del saldo prezzo, l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e la procedura procederà a incamerare la cauzione a titolo di penale, salvo la possibilità al diritto al risarcimento del maggior danno. In tal caso, la procedura potrà indire un nuovo esperimento ovvero decidere di dar luogo all'aggiudicazione a favore del soggetto che abbia presentato la miglior seconda offerta;

- che qualora la/il sottoscritta/o di concerto con l'autorità giudiziaria dovesse ritenere,  per qualunque ragione, di non dover più perfezionare la vendita in  favore dell'aggiudicatario  provvisorio risultante all'esito della gara telematica,  il  Commissionario,  previa  comunicazione scritta da parte della/o sottoscritta/o, provvederà a restituire la cauzione versata all'aggiudicatario provvisorio con le modalità sopra indicate;

- che le eventuali offerte migliorative per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione a norma dell' art. 107 L.F comma 4° dovranno pervenire all'indirizzo PEC della procedura, entro il termine di 10 giorni dall 'aggiudicazione provvisoria, la quale si riserva di valutare nell' esclusivo interesse della procedura la facoltà di sospendere la  vendita;

- che il commissionario applicherà una commissione del 5,5% oltre iva sul  valore di aggiudicazione;

- che detto compenso, totalmente a carico dell'acquirente , si aggiunge alla cauzione e va restituito insieme alla medesima in caso di assenza di  aggiudicazione;

- che il Commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita , sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni posti in  asta;

- che la vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell' art. 2922 e.e.;

- che l' esistenza di eventuali VIZI , mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, onen urbanistici,  ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non  evidenziati  nelle relazioni  peritali -  non potranno dar luogo ad alcuna indennità , risarcimento , riduzione del prezzo, i  cui  oneri  e  spese  saranno  a carico dell' aggiudicatario ;

- che le spese notarili, di registrazione, trascrizione, e tutti gli oneri fiscali (IVA e suo regime di applicazione, spese ipotecarie e catastali) e tutte le altre spese relative alla vendita comprensiva dell' attestazione della prestazione energetica sono interamente a carico dell'acquirente e sono da saldare prima della sottoscrizione dell' atto traslativo della proprietà;

- che relativamente ad ogni condizione di vendita non espressamente indicata nella presente ordinanza si nnvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sm portali www.doauction.com e www.astemobili.it ;

- che gli organi della procedura si riservano, senza obbligo di motivazione, di sospendere od interrompere l' asta telematica in accordo con l' autorità giudiziaria;

- che il predetto avviso è visionabile sui siti autorizzati dal DM. 31/10/2006: www.asteannunci.it, www.canaleaste.it, www.asteavvisi.it e www.rivistaastegiudiziarie.it

AVVISO DI  VENDITA  SENZA  INCANTO  CON  MODALITA' TELEMATICHE

1°  esperimento

Il sottoscritto Avv. Marco Cannata nominato curatore del ,fallimento in epigrafe con decreto di nomina del 17 dicembre 2014 (PEC procedura: marco.cannata@legalmail.it)

AVVISA

 

-  che a decorrere dal giorno 16/10/2017 (con inizio alle ore 9:00) al giorno 30/10/2017 (con termine alle ore 9:00), avrà luogo una procedura competitiva di vendita telematica accessibile dai siti  www.doauction.com  e www.astemobili.it  dei seguenti beni:

- LOTTO UNICO: crediti Irpeg e Ilor maturati dalla società in bonis giuste dichiarazioni fiscali 760/1996 e 760/1995, dell'importo complessivo di euro 185.411,51, di cui euro 110.985,55 per sorte capitale ed euro 74.425,96 per interessi maturati al 31 dicembre 2016, nonché la cessione del credito Irpeg/Ires sugli interessi attivi maturato dal fallimento dall'anno 1997 ad oggi, pari ad euro 48.055,14 al 31 dicembre 2016. Sul prezzo di aggiudicazione, l'aggiudicatario dovrà, altresì, corrispondere gli ulteriori interessi legali maturati dal giorno 1.01.2017 alla data di cessione.

PREZZO BASE: La cessione dei suddetti crediti tributari avverrà pro soluto e senza alcuna garanzia da parte del cedente per il prezzo non inferiore al 65% dell'importo complessivo di euro 233.466,65, pari ad euro 151.753,32, comprensivo di capitale e interessi al 31.12.2016. L'offerta dovrà prevedere il pagamento del prezzo in un'unica soluzione al momento della cessione.

-  CAUZIONE: 10% del prezzo base d'asta

- SCATTI MINIMI IN AUMENTO  IN CASO DI GARA DI EURO  1.000,00

COMUNICA

- che gli interessati a partecipare dovranno procedere alla registrazione gratuita sui siti www.astemobili.it e www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni  generali nonché le condizionii ed i termini prescritti nel presente avviso di vendita;

- che al momento delle registrazione, a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password allegando un valido documento di identità, che costituiranno le credenziali  con cui potrà accedere al sito e partecipare alle singole  aste;

- che se l' offerente è una persona giuridica dovrà registrarsi come tale nell'apposita sezione indicando i dati societari richiesti;

- che il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del lotto in vendita per il quale intende procedere allegandola   all'offerta;

- che in caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata  da  copia  fotostatica di Carta d'Identità in corso di validità e di Codice Fiscale sia del delegato che del delegante da allegare all'offerta;

- che in caso di procura da parte di persona giuridica, la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di Carta d'Identità in corso di validità e di Codice Fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale in corso di validità della società delegante;

- che il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile m solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale;

- che in ogni caso non saranno accettate partecipazioni con deleghe generiche "per persona da nominare";

- che terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provv1sono colui che ha presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine  gara;

- che, al fine di garantire la massima partecipazione ed assicurare  il miglior realizzo alla procedura,  in caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all' orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra  gli  offerenti  di  ulteriori  tre minuti fino all' esaurimento definitivo delle  offerte;

- che l'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità;

- che le comunicazioni ai partecipanti alla gara e all'aggiudicatario provvisorio verranno effettuate dal Commissionario a mezzo mail e/o posta certificata;

- che la restituzione della cauzione per gli offerenti non vincitori della gara avviene con le seguenti modalità:  1) se la cauzione  è stata   costituita  a mezzo carta di credito  il ripristino  della sua piena disponibilità avviene entro 48 ore dalla richiesta o, se non vi è richiesta, automaticamente al termine della gara; 2) se la cauzione è stata versata a mezzo bonifico bancario o assegno circolare, il commissionario procederà alla sua restituzione con ordine di bonifico entro 48 ore dalla richiesta o  se non vi è richiesta  dell' interessato , dal termine della gara;

- che il saldo prezzo dovrà essere versato dall'aggiudicatario entro e non oltre 60  giorni dall'aggiudicazione, contestualmente all' atto del  rogito  e dinanzi  al  Notaio  che  sarà  scelto dall 'aggiudicatario all'interno  del circondario  del distretto di Messina;

- che la cessione avverrà a mezzo atto notarile da stipulare entro e non oltre 60 giorni dall'aggiudicazione;

- che la cessione avverrà pro soluto e senza alcuna garanzia da parte  del  cedente.  Tutti i costi relativi alla vendita suddetta (ivi compreso l'importo dovuto al Notaio per l'atto di cessione) saranno a carico dell'aggiudicatario;

- che in caso di mancato versamento del saldo prezzo, l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e la procedura procederà a incamerare la cauzione a titolo di penale, salvo la possibilità al diritto al risarcimento del maggior danno. In tal caso, la procedura potrà indire un nuovo esperimento ovvero decidere di dar luogo all'aggiudicazione a favore del soggetto che abbia presentato la miglior seconda offerta;

- che qualora la/il sottoscritta/o di concerto con l'autorità giudiziaria dovesse ritenere,  per qualunque ragione, di non dover più perfezionare la vendita in  favore dell'aggiudicatario  provvisorio risultante all'esito della gara telematica,  il  Commissionario,  previa  comunicazione scritta da parte della/o sottoscritta/o, provvederà a restituire la cauzione versata all'aggiudicatario provvisorio con le modalità sopra indicate;

- che le eventuali offerte migliorative per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione a norma dell' art. 107 L.F comma 4° dovranno pervenire all'indirizzo PEC della procedura, entro il termine di 10 giorni dall 'aggiudicazione provvisoria, la quale si riserva di valutare nell' esclusivo interesse della procedura la facoltà di sospendere la  vendita;

- che il commissionario applicherà una commissione del 5,5% oltre iva sul  valore di aggiudicazione;

- che detto compenso, totalmente a carico dell'acquirente , si aggiunge alla cauzione e va restituito insieme alla medesima in caso di assenza di  aggiudicazione;

- che il Commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita , sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni posti in  asta;

- che la vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell' art. 2922 e.e.;

- che l' esistenza di eventuali VIZI , mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, onen urbanistici,  ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non  evidenziati  nelle relazioni  peritali -  non potranno dar luogo ad alcuna indennità , risarcimento , riduzione del prezzo, i  cui  oneri  e  spese  saranno  a carico dell' aggiudicatario ;

- che le spese notarili, di registrazione, trascrizione, e tutti gli oneri fiscali (IVA e suo regime di applicazione, spese ipotecarie e catastali) e tutte le altre spese relative alla vendita comprensiva dell' attestazione della prestazione energetica sono interamente a carico dell'acquirente e sono da saldare prima della sottoscrizione dell' atto traslativo della proprietà;

- che relativamente ad ogni condizione di vendita non espressamente indicata nella presente ordinanza si nnvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sm portali www.doauction.com e www.astemobili.it ;

- che gli organi della procedura si riservano, senza obbligo di motivazione, di sospendere od interrompere l' asta telematica in accordo con l' autorità giudiziaria;

- che il predetto avviso è visionabile sui siti autorizzati dal DM. 31/10/2006: www.asteannunci.it, www.canaleaste.it, www.asteavvisi.it e www.rivistaastegiudiziarie.it

logo IVG
Edicom Servizi

Info aste Reggio Calabria:
Tel: 0965 643734 - Cell: 333 5390876
Info aste Vibo Valentia:
Tel: 0963 573282 - Cell: 393 9087826

Sede Legale: via M.se di Villabianca, 21 Palermo - 90143
Contatti: Tel: 091.7308290 - Fax: 091.6261372
Email: info@astemobili.it

Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo,  beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.

  • Regolamento della vendita
  • Registrazione
  • Iscrizione alla vendita
  • Versamento e restituzione cauzione
  • Asta con prolungamento
  • Aggiudicazione e saldo prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Spedizione e ritiro dei beni
  • Sospensione e annullamento della vendita

1 - Regolamento della vendita

Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.

L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:

Agli utenti/acquirenti non è consentito:

  • fare offerte di acquisto se si è il debitore della procedura in riferimento;
  • partecipare alle Aste Online se non si accettano le condizioni di partecipazione;
  • prendere l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo; in questo caso le sanzioni sono quelle previste dal Codice Civile e Codice   di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari;
  • effettuare offerte o rilanci senza essere seriamente intenzionati ad acquistare in quanto le offerte relative alle vendite giudiziarie - rappresentano un “impegno vincolante”
  • ritirare le proprie offerte.

2 - Registrazione

Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it  secondo le seguenti condizioni:

  1. la partecipazione alla vendita telematica è riservata ad utenti con età minima18 anni;
  2. non si può fornire un'identità falsa;
  3. la registrazione và effettuata compilando tutti i campi obbligatori;
  4. devono essere fornite informazioni veritiere e complete;
  5. in fase di registrazione occorre indicare un indirizzo e-mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli sviluppi relativi alle vendite telematiche, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite e-mail;
  6. non è consentito cedere a terzi le credenziali di accesso che rimangono personali e riservate.

La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.

3 - Iscrizione alla vendita

L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:

  • Pagamento della cauzione con autorizzazione su carta di credito: Iscrizione immediata
  • Pagamento della cauzione con bonifico bancario: Iscrizione previa autorizzazione del personale Edicom Servizi a ricezione delle coordinate del bonifico (CRO)
  • Pagamento della cauzione mediante assegni circolari: Iscrizione immediata previa autorizzazione del personale Edicom Servizi

4 - Versamento e restituzione cauzione

Versamento cauzione

In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:

  • mediante la procedura guidata di autorizzazione su carta di credito;
  • a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni fornite dal sistema in fase di iscrizione alla gara;
  • mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l. consegnato o inviato via posta assicurata presso una delle sedi di Edicom Servizi. Per informazioni contattare il numero di telefono 091-7308290 oppure 393.9159855.

Restituzione cauzione

In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.

Le  modalità di rimborso sono le seguenti:

  • per i pagamenti effettuati con carta di credito verrà annullata la transazione indicata e riaccreditato l'intero importo, senza spese di commissione;
  • per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’importo verrà restituito mediante bonifico sul conto corrente bancario o secondo modalità comunicate dall’utente.

Solleciti

Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.

5 - Asta con Prolungamento

Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.

Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)

6 - Aggiudicazione e saldo prezzo

L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.

Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre 48 ore lavorative scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.

7 - Metodi di Pagamento

L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di zona del Commissionario mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l., previo appuntamento;
  • pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;
  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
    • Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.
    • Banca: Banca Nuova - Filiale di Palermo n.5
    • IBAN: IT86V0513204603812570246729
    • Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA _____(indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

8 - Spedizione e ritiro dei beni

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni  potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.

N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.

9 – Sospensione e annullamento della vendita

Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.

Cauzione: