Stock arredamento ed attrezzature da bar

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 4.160,25
Prezzo base con oneri: € 4.160,25 + € 1.422,82
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Prolungamento Asta: 2 minuti
Scheda pubblicata il: 11/07/2020 08:41
Inizio iscrizione: 13/07/2020 09:00:00
Inizio gara: 27/07/2020 12:00:00
Termine gara: 03/08/2020 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 03/08/2020 11:00:00
Rilancio minimo: € 200,00
Stato dell'asta: Chiusa
Codice Asta: 392657
Etichetta: 1-SG-H224-124-2019-UN-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico,

Tribunale: Reggio Calabria

Procedura nr: 124/2019

Tipo: Sequestro Giudiziario

Lotto nr: Lotto Unico

Giudice: - -


Gara a tempo Chiusa


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 915,26 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 416,03 (10,00% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE )*
- IVA su compensi di vendita: € 91,53 (22 % sul totale dei compensi di vendita)

* Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO CON MODALITA' TELEMATICHE
3° esperimento

La sottoscritta Avv. Maria Vanessa Russo – iscritta l'albo degli avvocati di Reggio Calabria – in qualità di Amministratore Giudiziario per la procedura in epigrafe,

AVVISA

Che a decorrere dal giorno 27 luglio 2020 (con inizio alle ore 12:00) al giorno 3 agosto 2020 (con termine alle ore 12:00), avrà luogo in via esclusiva una procedura competitiva di vendita telematica accessibile dai siti www.doauction.com e www.astemobili.it del seguente lotto:


LOTTO UNICO: Stock composto da: arredi; apparecchiature informatiche; bevande (alcoliche e non alcoliche); tavoli da gioco (biliardi); apparecchiature e attrezzature da bar, composta da: Presenti all'ingresso: 1) nr. 1 bancone da bar completo di ripiani per esposizione di liquori, prodotti dolciari di varie marche "Vivident/Vigorsol/Perfetti " e prodotti di pasticceria; 2) nr. 1 macchina crema di caffè marca "ANTI.CA GELATERIA DEL CORSO"; 3) nr. 1 frigo verticale per bevande marca "KLIMAITALIA"; 4) nr. 1 ripiano; 5) nr. 1 armadio quadro elettrico; 6) nr. 3 sgabelli; 7) nr. 3 tavolini in alluminio con nr. 7 sedie; 8) nr. 10 mensole da esposizione ; 9) nr. 2 vetrinette per esposizione liquori; 10) nr. 1 macchina spillatrice marca "HEINEKEN"; 11) nr. 1 monitor Asus per impianto di videosorveglianza di nr. 3 videocamere; 12) nr. 3 quadri; 13) nr. 1 orologio a muro marca "REX ARTIS"; 14) nr. 1 Televisore LG; 15) nr. 1 condizionatore; 16) nr. 1 Frigo Bar composto da due ante e due cassetti; 35) nr. 1 ventilatore marca "SEKOM"; 36) nr. 1 posacenere; 37) nr. 1 telecamera. Presenti nel locale adibito a sala giochi: 38) nr. 3 tavolini in legno con nr. 17 sedie; 39) nr. 1 mensola d'appoggio ; 40) nr. 2 tavoli di plastica; 41) nr. 1 stufa ad esterno; 42) nr. 1 condizionatore marca "AIRRES"; 43) nr. 2 contenitori rifiuti marca "NESTLE"'; 44) nr. 6 mazzi di carte da gioco; 45) nr. 1 telecamera; 46) nr. 1 appendi abiti. Presenti nel locale adibito a deposito bevande e derrate alimentari: 47) nr. 1 granitore marca "ELKOM"; 48) nr. 1 sgabello; 49) nr. 3 tavolini; 50) nr. 7 scaffali. Presenti nel locale adibito a cucina: 51) nr. 1 forno elettrico marca "Smeg" 52) nr. 1 piastra marca "Sirman"; 53) nr. 2 frigoriferi marca "lndesit"; 54) nr. 1 forno a microonde marca "Zefir"; 55) nr. 1 lavandino metallico. Presenti nel locale adibito ad ufficio: 56) nr. 1 TV marca "AUDIOLA"; 57) nr. 1 PC con Monitor Marca "LG"; 58) nr. 1 stampante marca "DCP"; 59) nr. 1 ventilatore marca "NEBULA"; 60) nr. 2 contenitori in plastica a cassetti contenenti documentazione amministrativa; 61) nr. 1 bacheca in legno a muro; 62) nr. 1 cassetta medica; 63) nr. 1 tavolo; 64) nr. 1 sedia;65) nr. 1 mensola; 66) nr. 1 armadio verticale in legno.

Prezzo Base d’asta euro 4.160,25 – cauzione 10% del prezzo offerto – rilanci minimi euro 200,00

COMUNICA

- Modalità di vendita. La vendita dei beni sarà eseguita dal Amministratore Giudiziario, tramite procedure competitive ad evidenza pubblica, avvalendosi del Commissionario Edicom Servizi s.r.l.;

 - La vendita potrà essere effettuata in un unico lotto di beni, in base al valore di mercato, oltre Iva se dovuta ed ulteriori oneri di legge;

- Gli avvisi di vendita preciseranno che sono a carico dell’acquirente, ove dovute, le spese di cancellazione di trascrizioni, le spese di registrazioni/iscrizioni e tutte le eventuali altre spese necessarie. Preciseranno altresì che i beni mobili registrati sono venduti nello stato di diritto e di fatto in cui si trovano attualmente, con la condizione commerciale “visto e piaciuto”, restando esclusa ogni eventuale garanzia e/o richiesta risarcitoria nei confronti della ditta intestataria dei beni e delle attrezzature;

 - La vendita dei beni mobili è disposta con riferimento allo stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni;

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo. La vendita deve considerarsi come forzata (art. 2919 c.c.). Ai sensi dell’art. 2922 c.c. l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta;

- ivi compresi, a mero titolo esemplificativo, quelli derivati da eventuale necessità di adeguamento degli automezzi per qualsiasi motivo non considerati anche se occulti e comunque non evidenziati negli atti messi a disposizione della procedura - non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. È inoltre esclusa qualsiasi responsabilità per il commissionario Edicom Servizi s.r.l. circa eventuali diritti di terzi sui beni mobili oggetto dell’asta (art. 2920 c.c.);

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sui siti web www.doauction.com o www.astemobili.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto del lotto in asta dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. I beni mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al custode giudiziario;

- Il commissionario e il custode giudiziario forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- I soggetti partecipanti all'asta dovranno esibire il certificato dei carichi pendenti ed il casellario giudiziario e dichiarare sotto la propria responsabilità penale con apposita “Dichiarazione sostitutiva di certificazione (D.P.R. n. 445 del 28.12.2000)” che non sussistono legami di parentela o affinità con il prevenuto, significando che verrà esclusa la partecipazione all'asta per i soggetti che risulteranno, a qualunque titolo, avere in corso indagini e/o precedenti penali per reati connessi alla criminalità organizzata. PER I BENI CON VALORE SUPERIORE AD EURO 10.000,00 i documenti relativi all'eventuale aggiudicatario saranno trasmessi agli organi competenti per le verifiche che riterrà di effettuare";

- Al fine di poter validamente accedere e partecipare all’asta dovrà essere versata, in via preventiva, una somma a titolo di deposito cauzionale mediante bonifico bancario a titolo di deposito cauzionale da versare sul conto corrente del commissionario;

- Il custode giudiziario, in accordo con Edicom Servizi s.r.l., si riserva la possibilità di ridurre la cauzione prevista al punto precedente, compatibilmente con la progressiva riduzione dei prezzi base  d’asta.

- Allo scadere dell’asta, il commissionario provvederà alla restituzione, a favore degli offerenti non aggiudicatari del lotto, dell’importo da loro versato a titolo di  cauzione;

- Il commissionario Edicom Servizi s.r.l. si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge e gli obblighi di pubblicità verso i terzi, sia riguardo alle modalità di vendita che alla relativa pubblicità. Si impegna inoltre ad inviare al coadiutore un report sull’esperimento di vendita, entro 5 giorni dalla conclusione di ogni esperimento di vendita. Nel report saranno indicate il numero delle offerte eventualmente pervenute, il numero di visite eseguite sui siti/portali su cui i beni saranno pubblicizzati, eventuali indicazioni e/o richieste utili a migliorare i successivi tentativi di vendita;

- Il commissionario Edicom Servizi s.r.l. provvederà alla pubblicazione on-line delle descrizioni e delle foto dei beni da vendere sui portali www.astemobili.it e www.doauction.it;

- La perizia di stima ove presente, sarà pubblicata con tutte le sue successive integrazioni, e sarà visionabile sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it;

- Il commissionario Edicom Servizi s.r.l. trasmetterà all’Amministratore Giudiziario per ogni esperimento di vendita, l’elenco delle note di pagamento da inviare agli aggiudicatari, contenenti anche i dati per l’emissione da parte della Amministrazione Giudiziaria delle relative fatture di vendita, all’esito dei pagamenti;

- Il commissionario Edicom Servizi s.r.l. si impegna, per ogni aggiudicazione, ad informare l’Amministratore Giudiziario circa la corretta ricezione del relativo pagamento (Saldo); in caso di mancato pagamento nel termine indicato lo stesso commissionario provvederà ad inviare all’aggiudicatario inadempiente formale diffida ad adempiere;

- Compensi Edicom Servizi s.r.l.. Per i servizi resi in virtù del presente incarico, il commissionario Edicom Servizi s.r.l. applica una commissione (10% oltre IVA) sul prezzo battuto all’asta per la vendita dei beni, interamente posta a carico dell’aggiudicatario acquirente, che dovrà provvedere al pagamento della suddetta commissione, entro e non oltre la scadenza del termine di pagamento del bene aggiudicato;

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare l’Amministratore Giudiziario Avv. Maria Vanessa Russo - Via Santa Caterina d’Alessandria, 171 - 89121 – Reggio Calabria - Tel. +39 0965 655435 - email: mariavanessarusso@gmail.com - PEC: mariavanessarusso@pec.it;

Reggio Calabria, 10 luglio 2020 
l’Amministratore Giudiziario 
Avv. Maria Vanessa Russo
 

AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO CON MODALITA' TELEMATICHE
3° esperimento

La sottoscritta Avv. Maria Vanessa Russo – iscritta l'albo degli avvocati di Reggio Calabria – in qualità di Amministratore Giudiziario per la procedura in epigrafe,

AVVISA

Che a decorrere dal giorno 27 luglio 2020 (con inizio alle ore 12:00) al giorno 3 agosto 2020 (con termine alle ore 12:00), avrà luogo in via esclusiva una procedura competitiva di vendita telematica accessibile dai siti www.doauction.com e www.astemobili.it del seguente lotto:


LOTTO UNICO: Stock composto da: arredi; apparecchiature informatiche; bevande (alcoliche e non alcoliche); tavoli da gioco (biliardi); apparecchiature e attrezzature da bar, composta da: Presenti all'ingresso: 1) nr. 1 bancone da bar completo di ripiani per esposizione di liquori, prodotti dolciari di varie marche "Vivident/Vigorsol/Perfetti " e prodotti di pasticceria; 2) nr. 1 macchina crema di caffè marca "ANTI.CA GELATERIA DEL CORSO"; 3) nr. 1 frigo verticale per bevande marca "KLIMAITALIA"; 4) nr. 1 ripiano; 5) nr. 1 armadio quadro elettrico; 6) nr. 3 sgabelli; 7) nr. 3 tavolini in alluminio con nr. 7 sedie; 8) nr. 10 mensole da esposizione ; 9) nr. 2 vetrinette per esposizione liquori; 10) nr. 1 macchina spillatrice marca "HEINEKEN"; 11) nr. 1 monitor Asus per impianto di videosorveglianza di nr. 3 videocamere; 12) nr. 3 quadri; 13) nr. 1 orologio a muro marca "REX ARTIS"; 14) nr. 1 Televisore LG; 15) nr. 1 condizionatore; 16) nr. 1 Frigo Bar composto da due ante e due cassetti; 35) nr. 1 ventilatore marca "SEKOM"; 36) nr. 1 posacenere; 37) nr. 1 telecamera. Presenti nel locale adibito a sala giochi: 38) nr. 3 tavolini in legno con nr. 17 sedie; 39) nr. 1 mensola d'appoggio ; 40) nr. 2 tavoli di plastica; 41) nr. 1 stufa ad esterno; 42) nr. 1 condizionatore marca "AIRRES"; 43) nr. 2 contenitori rifiuti marca "NESTLE"'; 44) nr. 6 mazzi di carte da gioco; 45) nr. 1 telecamera; 46) nr. 1 appendi abiti. Presenti nel locale adibito a deposito bevande e derrate alimentari: 47) nr. 1 granitore marca "ELKOM"; 48) nr. 1 sgabello; 49) nr. 3 tavolini; 50) nr. 7 scaffali. Presenti nel locale adibito a cucina: 51) nr. 1 forno elettrico marca "Smeg" 52) nr. 1 piastra marca "Sirman"; 53) nr. 2 frigoriferi marca "lndesit"; 54) nr. 1 forno a microonde marca "Zefir"; 55) nr. 1 lavandino metallico. Presenti nel locale adibito ad ufficio: 56) nr. 1 TV marca "AUDIOLA"; 57) nr. 1 PC con Monitor Marca "LG"; 58) nr. 1 stampante marca "DCP"; 59) nr. 1 ventilatore marca "NEBULA"; 60) nr. 2 contenitori in plastica a cassetti contenenti documentazione amministrativa; 61) nr. 1 bacheca in legno a muro; 62) nr. 1 cassetta medica; 63) nr. 1 tavolo; 64) nr. 1 sedia;65) nr. 1 mensola; 66) nr. 1 armadio verticale in legno.

Prezzo Base d’asta euro 4.160,25 – cauzione 10% del prezzo offerto – rilanci minimi euro 200,00

COMUNICA

- Modalità di vendita. La vendita dei beni sarà eseguita dal Amministratore Giudiziario, tramite procedure competitive ad evidenza pubblica, avvalendosi del Commissionario Edicom Servizi s.r.l.;

 - La vendita potrà essere effettuata in un unico lotto di beni, in base al valore di mercato, oltre Iva se dovuta ed ulteriori oneri di legge;

- Gli avvisi di vendita preciseranno che sono a carico dell’acquirente, ove dovute, le spese di cancellazione di trascrizioni, le spese di registrazioni/iscrizioni e tutte le eventuali altre spese necessarie. Preciseranno altresì che i beni mobili registrati sono venduti nello stato di diritto e di fatto in cui si trovano attualmente, con la condizione commerciale “visto e piaciuto”, restando esclusa ogni eventuale garanzia e/o richiesta risarcitoria nei confronti della ditta intestataria dei beni e delle attrezzature;

 - La vendita dei beni mobili è disposta con riferimento allo stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni;

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo. La vendita deve considerarsi come forzata (art. 2919 c.c.). Ai sensi dell’art. 2922 c.c. l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta;

- ivi compresi, a mero titolo esemplificativo, quelli derivati da eventuale necessità di adeguamento degli automezzi per qualsiasi motivo non considerati anche se occulti e comunque non evidenziati negli atti messi a disposizione della procedura - non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. È inoltre esclusa qualsiasi responsabilità per il commissionario Edicom Servizi s.r.l. circa eventuali diritti di terzi sui beni mobili oggetto dell’asta (art. 2920 c.c.);

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sui siti web www.doauction.com o www.astemobili.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto del lotto in asta dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. I beni mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al custode giudiziario;

- Il commissionario e il custode giudiziario forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- I soggetti partecipanti all'asta dovranno esibire il certificato dei carichi pendenti ed il casellario giudiziario e dichiarare sotto la propria responsabilità penale con apposita “Dichiarazione sostitutiva di certificazione (D.P.R. n. 445 del 28.12.2000)” che non sussistono legami di parentela o affinità con il prevenuto, significando che verrà esclusa la partecipazione all'asta per i soggetti che risulteranno, a qualunque titolo, avere in corso indagini e/o precedenti penali per reati connessi alla criminalità organizzata. PER I BENI CON VALORE SUPERIORE AD EURO 10.000,00 i documenti relativi all'eventuale aggiudicatario saranno trasmessi agli organi competenti per le verifiche che riterrà di effettuare";

- Al fine di poter validamente accedere e partecipare all’asta dovrà essere versata, in via preventiva, una somma a titolo di deposito cauzionale mediante bonifico bancario a titolo di deposito cauzionale da versare sul conto corrente del commissionario;

- Il custode giudiziario, in accordo con Edicom Servizi s.r.l., si riserva la possibilità di ridurre la cauzione prevista al punto precedente, compatibilmente con la progressiva riduzione dei prezzi base  d’asta.

- Allo scadere dell’asta, il commissionario provvederà alla restituzione, a favore degli offerenti non aggiudicatari del lotto, dell’importo da loro versato a titolo di  cauzione;

- Il commissionario Edicom Servizi s.r.l. si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge e gli obblighi di pubblicità verso i terzi, sia riguardo alle modalità di vendita che alla relativa pubblicità. Si impegna inoltre ad inviare al coadiutore un report sull’esperimento di vendita, entro 5 giorni dalla conclusione di ogni esperimento di vendita. Nel report saranno indicate il numero delle offerte eventualmente pervenute, il numero di visite eseguite sui siti/portali su cui i beni saranno pubblicizzati, eventuali indicazioni e/o richieste utili a migliorare i successivi tentativi di vendita;

- Il commissionario Edicom Servizi s.r.l. provvederà alla pubblicazione on-line delle descrizioni e delle foto dei beni da vendere sui portali www.astemobili.it e www.doauction.it;

- La perizia di stima ove presente, sarà pubblicata con tutte le sue successive integrazioni, e sarà visionabile sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it;

- Il commissionario Edicom Servizi s.r.l. trasmetterà all’Amministratore Giudiziario per ogni esperimento di vendita, l’elenco delle note di pagamento da inviare agli aggiudicatari, contenenti anche i dati per l’emissione da parte della Amministrazione Giudiziaria delle relative fatture di vendita, all’esito dei pagamenti;

- Il commissionario Edicom Servizi s.r.l. si impegna, per ogni aggiudicazione, ad informare l’Amministratore Giudiziario circa la corretta ricezione del relativo pagamento (Saldo); in caso di mancato pagamento nel termine indicato lo stesso commissionario provvederà ad inviare all’aggiudicatario inadempiente formale diffida ad adempiere;

- Compensi Edicom Servizi s.r.l.. Per i servizi resi in virtù del presente incarico, il commissionario Edicom Servizi s.r.l. applica una commissione (10% oltre IVA) sul prezzo battuto all’asta per la vendita dei beni, interamente posta a carico dell’aggiudicatario acquirente, che dovrà provvedere al pagamento della suddetta commissione, entro e non oltre la scadenza del termine di pagamento del bene aggiudicato;

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare l’Amministratore Giudiziario Avv. Maria Vanessa Russo - Via Santa Caterina d’Alessandria, 171 - 89121 – Reggio Calabria - Tel. +39 0965 655435 - email: mariavanessarusso@gmail.com - PEC: mariavanessarusso@pec.it;

Reggio Calabria, 10 luglio 2020 
l’Amministratore Giudiziario 
Avv. Maria Vanessa Russo
 

Edicom Servizi

Sede Legale: via M.se di Villabianca, 21 Palermo - 90143
Contatti: Tel: 091.7308290 - Fax: 091.6261372
Email: info@astemobili.it

Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo,  beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.

  • Regolamento della vendita
  • Registrazione
  • Iscrizione alla vendita
  • Versamento e restituzione cauzione
  • Asta con prolungamento
  • Aggiudicazione e saldo prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Spedizione e ritiro dei beni
  • Sospensione e annullamento della vendita

1 - Regolamento della vendita

Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.

L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:

Agli utenti/acquirenti non è consentito:

  • fare offerte di acquisto se si è il debitore della procedura in riferimento;
  • partecipare alle Aste Online se non si accettano le condizioni di partecipazione;
  • prendere l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo; in questo caso le sanzioni sono quelle previste dal Codice Civile e Codice   di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari;
  • effettuare offerte o rilanci senza essere seriamente intenzionati ad acquistare in quanto le offerte relative alle vendite giudiziarie - rappresentano un “impegno vincolante”
  • ritirare le proprie offerte.

2 - Registrazione

Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it  secondo le seguenti condizioni:

  1. la partecipazione alla vendita telematica è riservata ad utenti con età minima18 anni;
  2. non si può fornire un'identità falsa;
  3. la registrazione và effettuata compilando tutti i campi obbligatori;
  4. devono essere fornite informazioni veritiere e complete;
  5. in fase di registrazione occorre indicare un indirizzo e-mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli sviluppi relativi alle vendite telematiche, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite e-mail;
  6. non è consentito cedere a terzi le credenziali di accesso che rimangono personali e riservate.

La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.

3 - Iscrizione alla vendita

L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:

  • Pagamento della cauzione con autorizzazione su carta di credito: Iscrizione immediata
  • Pagamento della cauzione con bonifico bancario: Iscrizione previa autorizzazione del personale Edicom Servizi a ricezione delle coordinate del bonifico (CRO)
  • Pagamento della cauzione mediante assegni circolari: Iscrizione immediata previa autorizzazione del personale Edicom Servizi

4 - Versamento e restituzione cauzione

Versamento cauzione

In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:

  • mediante la procedura guidata di autorizzazione su carta di credito;
  • a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni fornite dal sistema in fase di iscrizione alla gara;
  • mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l. consegnato o inviato via posta assicurata presso una delle sedi di Edicom Servizi. Per informazioni contattare il numero di telefono 091-7308290 oppure 393.9159855.

Restituzione cauzione

In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.

Le  modalità di rimborso sono le seguenti:

  • per i pagamenti effettuati con carta di credito verrà annullata la transazione indicata e riaccreditato l'intero importo, senza spese di commissione;
  • per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’importo verrà restituito mediante bonifico sul conto corrente bancario o secondo modalità comunicate dall’utente.

Solleciti

Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.

5 - Asta con Prolungamento

Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.

Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)

6 - Aggiudicazione e saldo prezzo

L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.

Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre i due giorni lavorativi successivi dalla data di aggiudicazione, salvo diversa disposizione specificata nell'avviso di vendita o nella scheda dettagliata, scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.

7 - Metodi di Pagamento

L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di zona del Commissionario mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l., previo appuntamento;
  • pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;
  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
    • Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.
    • Banca: Intesa Sanpaolo
    • IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900
    • Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA _____(indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

8 - Spedizione e ritiro dei beni

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni  potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.

N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.

9 – Sospensione e annullamento della vendita

Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.

Cauzione:

Documenti allegati

Inventario

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

3° Avviso di vendita

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione