Robot da cucina Vorwerk Bimbi

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 169,00
Prezzo base con oneri: € 169,00 + € 55,74
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Prolungamento Asta: 3 minuti
Scheda pubblicata il: 07/10/2019 13:01
Inizio iscrizione: 07/10/2019 14:00:00
Inizio gara: 07/10/2019 14:00:00
Termine gara: 14/10/2019 14:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 14/10/2019 13:30:00
con Carta di credito: 14/10/2019 14:00:00
Rilancio minimo: € 3,38
Stato dell'asta: Riavviata
Codice Asta: 377138
Etichetta: 1-PF-D643-64-2017-2-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico, C. Credito, Assegno

Tribunale: Foggia

Procedura nr: 64/2017

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto 2

Giudice: Dott. Francesco Murgo


Gara a tempo Riavviata


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 37,18 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 15,21 (9 % del prezzo di aggiudicazione)
- IVA su compensi di vendita: € 3,35 (22 % sul totale dei compensi di vendita)
*Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

AVVISO DI VENDITA TELEMATICA DEI BENI MOBILI  

Il Curatore, visto il programma di liquidazione approvato nonchè l'autorizzazione del Giudice Delegato

AVVISA

che si procederà alla vendita tramite procedura telematica competitiva mezzo del commissionario EDICOM SERVIZI SRL in qualità di soggetto specializzato, dei beni mobili acquisiti alla procedura fallimentare secondo le seguenti modalità:

ESPERIMENTI DI VENDITA

n.4 esperimenti di vendita della durata di 7 giorni ognuno, partendo dal valore di stima con riduzioni graduali sino alla offerta libera, come da schema esemplificativo sotto riportato con ribasso graduale (le date delle vendite sono dimostrative e verranno stabilite una volta ottenuta l'autorizzazione e approntato il necessario per procedere)

N. Vendita Inizio Vendita Fine Vendita Durata Prezzo d'asta N. Beni In Vendita N. Beni Aggiudicati

1 23/09/2019 12:00:00 30/09/2016 12:00:00 7 gg Valore di stima  - 0

2 30/09/2016 13:00:00 07/10/2019 13:00:00 7 gg 35% dell'ultimo prezzo - 0

3 07/10/2019 14:00:00 14/10/2019 14:00:00 7 gg 35% dell'ultimo prezzo - 0

4 14/10/2019 15:00:00 21/10/2019 15:00:00 7 gg Offerta Libera    - 0

LOTTI

Lotto 2 

Valore del lotto € 400,00 

1) n.1 robot da cucina Vorwerk Bimbi 

*-*-*-*-*

Il tutto come stimato in sede di inventario e come rappresentato a titolo esemplificativo nel fascicolo fotografico.

I prezzi si intendono oltre IVA come per legge e se dovuta. 

Gli esperimenti di vendita successivi al primo avranno luogo se i precedenti non avranno avuto esito positivo.

Resta in facoltà del Curatore sospendere la vendita in presenza di un'offerta di acquisto migliorativa di almeno il 10% sul prezzo di aggiudicazione.

Fermo il potere del Giudice di sospendere la vendita in caso di prezzo ritenuto ingiusto.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

- Gli interessati possono partecipare telematicamente alla vendita per il tramite dei portali web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, successivamente gli offerenti potranno formulare direttamente offerte al rialzo entro il termine prestabilito per ciascun esperimento di vendita (gara a tempo di tipo "de formalizzata"). 

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it e www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali (strettamente personali e non cedibili a terzi) con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste; 

- Le offerte di acquisto dei lotti in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/ o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura semplice o procura speciale notarile, riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via PEC: commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità la data di consegna. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia dei beni mobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. I beni mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario; 

- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni; 

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fomite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara. 

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte . 

- Il prezzo offerto, non potrà comunque essere inferiore, a pena di inefficacia, dell'importo del prezzo base d'asta indicato per ciascun lotto e per ciascun esperimento di vendita. Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara. Si avverte che, qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque non oltre il termine di 10 giorni dagli adempimenti secondo il combinato disposto tra gli artt. 107 comma 4 e 107 comma 5 L.F., dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento, fatte salve le prerogative del G.D. ai sensi del' Art. 108 comma 1.

CONDIZIONI GENERALI DELLA VENDITA

La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle nome concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario. 

Tutte le spese inerenti e conseguenti la vendita nessuna esclusa a qualsiasi titolo, comprese le imposte e le tasse della vendita, le certificazioni, attestazioni di ogni genere, trascrizioni, annotazioni e cancellazioni di pregiudiziali e qualsiasi altra formalità necessaria, saranno a totale carico dell’acquirente. 

La Curatela non sarà tenuta a nessuna spesa o incombenza inerente e conseguente la vendita. 

Tutti i beni sono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con esonero della  procedura  da ogni responsabilità in ordine ad eventuali vizi e/o difetti, alla mancanza di qualità, al loro stato di conservazione e/o di funzionamento, con rinuncia ad ogni eccezione da parte dell’aggiudicatario. 

Sarà pertanto onere degli interessati verificare l’effettivo stato dei beni con congruo anticipo.

A questo riguardo si precisa ulteriormente che la vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità: la sopravvenuta esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta ovvero di oneri di qualsiasi genere ivi compresi, a titolo esemplificativo, quelli derivanti dalla necessità di adeguamento dei macchinari e/o degli impianti alle leggi vigenti (come ad esempio quelle in materia di prevenzione e sicurezza e quelle sulla tutela dell’ambiente), per qualsivoglia motivo non considerati, anche se occulti ed in ogni caso non evidenziati all’interno dell’elenco dei beni oggetto di vendita, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo e resteranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

Le difformità o irregolarità cui siano affetti i beni saranno eliminate e/o sanate a cura e spese della parte acquirente.

Tutte le spese e gli oneri di qualsivoglia natura, ivi compresi quelli fiscali, inerenti ovvero conseguenti alla vendita quali ad esempio gli oneri di vendita del commissionario, quelli per lo smontaggio ed il trasporto dei beni, saranno a carico dell’aggiudicatario. A questo riguardo si invitano gli interessati a quantificare preventivamente le spese di smontaggio e  trasporto ed ogni altra necessaria.

Risulteranno altresì a carico dell’aggiudicatario eventuali oneri riconducibili alla cancellazione di eventuali gravami.

L’aggiudicatario definitivo si obbliga a prelevare i beni entro e non oltre 10 (dieci) giorni dall’avvenuto pagamento del prezzo di aggiudicazione (comprensivo dell’IVA).

Trascorso invano il termine specificato in precedenza per il ritiro dei beni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare nei confronti della Curatela un importo pari ad Euro 100,00 (cento/00) per ogni giorno di ritardo a titolo di penale, senza necessità di costituzione in mora.

Per quanto non previsto nel presente bando si applicano le norme vigenti del codice civile e del codice di procedura civile e le condizioni generali di vendita rinvenibili sul sito "www.astemobili.it".

La proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario solo a seguito del versamento integrale del prezzo della vendita e dell'importo dovuto per tutte le spese di trasferimento (ivi compresi gli oneri di vendita del commissionario).

PUBBLICITA'

La vendita verrà pubblicata sul portale del Ministero della Giustizia nell'area pubblica denominata "Portale delle vendite pubbliche" nonchè sui siti web "www.asteannunci.it - www.asteavvisi.it" almeno 30 giorni prima del primo esperimento di vendita. Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nella presente ordinanza si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.astemobili.it nonché alle nonne di legge.

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

Il saldo del prezzo comprensivo dei compensi di vendita del commissionario dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità stabilite dalla curatela o dal commissionario entro e non oltre il termine di 10 giorni dall'aggiudicazione; in caso di mancato versamento del saldo prezzo, dei compensi spettanti al commissionario o delle spese di trasferimento se previste: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale; eventuali istanze motivate di proroga per il termine del versamento del saldo del prezzo, se pervenute direttamente al commissionario saranno tempestivamente trasmesse alla curatela che potrà sottoporle agli organi della procedura ed in caso di accoglimento ne darà comunicazione al commissionario; ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma venata sarà imputata prima alle spese della vendita (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionarlo) e poi al residuo prezzo, a pena di decadenza dell'aggiudicatario quand'anche sia stato venato il saldo del prezzo; gli oneri fiscali (iva, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita sono interamente a carico dell'acquirente e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario definitivo alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario . Solo all'esito degli adempimenti precedenti e del pagamento di tutte le spese sopra precisate potrà procedersi al trasferimento o, se diversamente stabilito dagli organi della procedura, alla consegna del bene aggiudicato. Le operazioni di smontaggio e trasporto in caso di aggiudicazione definitiva, sono poste a carico dell'aggiudicatario, senza alcuna attività da parte della curatela fallimentare e/o del commissionario. I beni vengono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, visti e piaciuti senza pertanto alcuna garanzia sulla sua funzionalità o possibilità di recesso da parte dell'acquirente insoddisfatto, pertanto la visione diretta dei lotti è fortemente consigliata. Non verranno considerati come Invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo esemplificativo: problemi di connessione alla rete internet, malfunzionamenti dell'hardware e del software del partecipante ecc. Per qualsiasi ulteriore informazione e documentazione, contattare il Curatore fallimentare avv. Luca Ercolino Corso Roma n.9 tel. 3496723150 

Foggia, lì 06.05.2019

Il curatore 

avv. Luca Ercolino 

AVVISO DI VENDITA TELEMATICA DEI BENI MOBILI  

Il Curatore, visto il programma di liquidazione approvato nonchè l'autorizzazione del Giudice Delegato

AVVISA

che si procederà alla vendita tramite procedura telematica competitiva mezzo del commissionario EDICOM SERVIZI SRL in qualità di soggetto specializzato, dei beni mobili acquisiti alla procedura fallimentare secondo le seguenti modalità:

ESPERIMENTI DI VENDITA

n.4 esperimenti di vendita della durata di 7 giorni ognuno, partendo dal valore di stima con riduzioni graduali sino alla offerta libera, come da schema esemplificativo sotto riportato con ribasso graduale (le date delle vendite sono dimostrative e verranno stabilite una volta ottenuta l'autorizzazione e approntato il necessario per procedere)

N. Vendita Inizio Vendita Fine Vendita Durata Prezzo d'asta N. Beni In Vendita N. Beni Aggiudicati

1 23/09/2019 12:00:00 30/09/2016 12:00:00 7 gg Valore di stima  - 0

2 30/09/2016 13:00:00 07/10/2019 13:00:00 7 gg 35% dell'ultimo prezzo - 0

3 07/10/2019 14:00:00 14/10/2019 14:00:00 7 gg 35% dell'ultimo prezzo - 0

4 14/10/2019 15:00:00 21/10/2019 15:00:00 7 gg Offerta Libera    - 0

LOTTI

Lotto 2 

Valore del lotto € 400,00 

1) n.1 robot da cucina Vorwerk Bimbi 

*-*-*-*-*

Il tutto come stimato in sede di inventario e come rappresentato a titolo esemplificativo nel fascicolo fotografico.

I prezzi si intendono oltre IVA come per legge e se dovuta. 

Gli esperimenti di vendita successivi al primo avranno luogo se i precedenti non avranno avuto esito positivo.

Resta in facoltà del Curatore sospendere la vendita in presenza di un'offerta di acquisto migliorativa di almeno il 10% sul prezzo di aggiudicazione.

Fermo il potere del Giudice di sospendere la vendita in caso di prezzo ritenuto ingiusto.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

- Gli interessati possono partecipare telematicamente alla vendita per il tramite dei portali web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, successivamente gli offerenti potranno formulare direttamente offerte al rialzo entro il termine prestabilito per ciascun esperimento di vendita (gara a tempo di tipo "de formalizzata"). 

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it e www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali (strettamente personali e non cedibili a terzi) con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste; 

- Le offerte di acquisto dei lotti in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/ o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura semplice o procura speciale notarile, riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via PEC: commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità la data di consegna. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia dei beni mobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. I beni mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario; 

- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni; 

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fomite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara. 

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte . 

- Il prezzo offerto, non potrà comunque essere inferiore, a pena di inefficacia, dell'importo del prezzo base d'asta indicato per ciascun lotto e per ciascun esperimento di vendita. Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara. Si avverte che, qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque non oltre il termine di 10 giorni dagli adempimenti secondo il combinato disposto tra gli artt. 107 comma 4 e 107 comma 5 L.F., dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento, fatte salve le prerogative del G.D. ai sensi del' Art. 108 comma 1.

CONDIZIONI GENERALI DELLA VENDITA

La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive. La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle nome concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario. 

Tutte le spese inerenti e conseguenti la vendita nessuna esclusa a qualsiasi titolo, comprese le imposte e le tasse della vendita, le certificazioni, attestazioni di ogni genere, trascrizioni, annotazioni e cancellazioni di pregiudiziali e qualsiasi altra formalità necessaria, saranno a totale carico dell’acquirente. 

La Curatela non sarà tenuta a nessuna spesa o incombenza inerente e conseguente la vendita. 

Tutti i beni sono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con esonero della  procedura  da ogni responsabilità in ordine ad eventuali vizi e/o difetti, alla mancanza di qualità, al loro stato di conservazione e/o di funzionamento, con rinuncia ad ogni eccezione da parte dell’aggiudicatario. 

Sarà pertanto onere degli interessati verificare l’effettivo stato dei beni con congruo anticipo.

A questo riguardo si precisa ulteriormente che la vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità: la sopravvenuta esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta ovvero di oneri di qualsiasi genere ivi compresi, a titolo esemplificativo, quelli derivanti dalla necessità di adeguamento dei macchinari e/o degli impianti alle leggi vigenti (come ad esempio quelle in materia di prevenzione e sicurezza e quelle sulla tutela dell’ambiente), per qualsivoglia motivo non considerati, anche se occulti ed in ogni caso non evidenziati all’interno dell’elenco dei beni oggetto di vendita, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo e resteranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

Le difformità o irregolarità cui siano affetti i beni saranno eliminate e/o sanate a cura e spese della parte acquirente.

Tutte le spese e gli oneri di qualsivoglia natura, ivi compresi quelli fiscali, inerenti ovvero conseguenti alla vendita quali ad esempio gli oneri di vendita del commissionario, quelli per lo smontaggio ed il trasporto dei beni, saranno a carico dell’aggiudicatario. A questo riguardo si invitano gli interessati a quantificare preventivamente le spese di smontaggio e  trasporto ed ogni altra necessaria.

Risulteranno altresì a carico dell’aggiudicatario eventuali oneri riconducibili alla cancellazione di eventuali gravami.

L’aggiudicatario definitivo si obbliga a prelevare i beni entro e non oltre 10 (dieci) giorni dall’avvenuto pagamento del prezzo di aggiudicazione (comprensivo dell’IVA).

Trascorso invano il termine specificato in precedenza per il ritiro dei beni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare nei confronti della Curatela un importo pari ad Euro 100,00 (cento/00) per ogni giorno di ritardo a titolo di penale, senza necessità di costituzione in mora.

Per quanto non previsto nel presente bando si applicano le norme vigenti del codice civile e del codice di procedura civile e le condizioni generali di vendita rinvenibili sul sito "www.astemobili.it".

La proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario solo a seguito del versamento integrale del prezzo della vendita e dell'importo dovuto per tutte le spese di trasferimento (ivi compresi gli oneri di vendita del commissionario).

PUBBLICITA'

La vendita verrà pubblicata sul portale del Ministero della Giustizia nell'area pubblica denominata "Portale delle vendite pubbliche" nonchè sui siti web "www.asteannunci.it - www.asteavvisi.it" almeno 30 giorni prima del primo esperimento di vendita. Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nella presente ordinanza si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.astemobili.it nonché alle nonne di legge.

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

Il saldo del prezzo comprensivo dei compensi di vendita del commissionario dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità stabilite dalla curatela o dal commissionario entro e non oltre il termine di 10 giorni dall'aggiudicazione; in caso di mancato versamento del saldo prezzo, dei compensi spettanti al commissionario o delle spese di trasferimento se previste: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale; eventuali istanze motivate di proroga per il termine del versamento del saldo del prezzo, se pervenute direttamente al commissionario saranno tempestivamente trasmesse alla curatela che potrà sottoporle agli organi della procedura ed in caso di accoglimento ne darà comunicazione al commissionario; ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma venata sarà imputata prima alle spese della vendita (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionarlo) e poi al residuo prezzo, a pena di decadenza dell'aggiudicatario quand'anche sia stato venato il saldo del prezzo; gli oneri fiscali (iva, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita sono interamente a carico dell'acquirente e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario definitivo alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario . Solo all'esito degli adempimenti precedenti e del pagamento di tutte le spese sopra precisate potrà procedersi al trasferimento o, se diversamente stabilito dagli organi della procedura, alla consegna del bene aggiudicato. Le operazioni di smontaggio e trasporto in caso di aggiudicazione definitiva, sono poste a carico dell'aggiudicatario, senza alcuna attività da parte della curatela fallimentare e/o del commissionario. I beni vengono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, visti e piaciuti senza pertanto alcuna garanzia sulla sua funzionalità o possibilità di recesso da parte dell'acquirente insoddisfatto, pertanto la visione diretta dei lotti è fortemente consigliata. Non verranno considerati come Invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo esemplificativo: problemi di connessione alla rete internet, malfunzionamenti dell'hardware e del software del partecipante ecc. Per qualsiasi ulteriore informazione e documentazione, contattare il Curatore fallimentare avv. Luca Ercolino Corso Roma n.9 tel. 3496723150 

Foggia, lì 06.05.2019

Il curatore 

avv. Luca Ercolino 

Edicom Servizi

Info aste Reggio Calabria: Tel 0965 643734 - Cell: 333 5390876
Sede Legale: via M.se di Villabianca, 21 Palermo - 90143
Contatti: Tel: 091.7308290 - Fax: 091.6261372
Email: info@astemobili.it

Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo,  beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.

  • Regolamento della vendita
  • Registrazione
  • Iscrizione alla vendita
  • Versamento e restituzione cauzione
  • Asta con prolungamento
  • Aggiudicazione e saldo prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Spedizione e ritiro dei beni
  • Sospensione e annullamento della vendita

1 - Regolamento della vendita

Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.

L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:

Agli utenti/acquirenti non è consentito:

  • fare offerte di acquisto se si è il debitore della procedura in riferimento;
  • partecipare alle Aste Online se non si accettano le condizioni di partecipazione;
  • prendere l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo; in questo caso le sanzioni sono quelle previste dal Codice Civile e Codice   di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari;
  • effettuare offerte o rilanci senza essere seriamente intenzionati ad acquistare in quanto le offerte relative alle vendite giudiziarie - rappresentano un “impegno vincolante”
  • ritirare le proprie offerte.

2 - Registrazione

Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it  secondo le seguenti condizioni:

  1. la partecipazione alla vendita telematica è riservata ad utenti con età minima18 anni;
  2. non si può fornire un'identità falsa;
  3. la registrazione và effettuata compilando tutti i campi obbligatori;
  4. devono essere fornite informazioni veritiere e complete;
  5. in fase di registrazione occorre indicare un indirizzo e-mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli sviluppi relativi alle vendite telematiche, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite e-mail;
  6. non è consentito cedere a terzi le credenziali di accesso che rimangono personali e riservate.

La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.

3 - Iscrizione alla vendita

L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:

  • Pagamento della cauzione con autorizzazione su carta di credito: Iscrizione immediata
  • Pagamento della cauzione con bonifico bancario: Iscrizione previa autorizzazione del personale Edicom Servizi a ricezione delle coordinate del bonifico (CRO)
  • Pagamento della cauzione mediante assegni circolari: Iscrizione immediata previa autorizzazione del personale Edicom Servizi

4 - Versamento e restituzione cauzione

Versamento cauzione

In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:

  • mediante la procedura guidata di autorizzazione su carta di credito;
  • a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni fornite dal sistema in fase di iscrizione alla gara;
  • mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l. consegnato o inviato via posta assicurata presso una delle sedi di Edicom Servizi. Per informazioni contattare il numero di telefono 091-7308290 oppure 393.9159855.

Restituzione cauzione

In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.

Le  modalità di rimborso sono le seguenti:

  • per i pagamenti effettuati con carta di credito verrà annullata la transazione indicata e riaccreditato l'intero importo, senza spese di commissione;
  • per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’importo verrà restituito mediante bonifico sul conto corrente bancario o secondo modalità comunicate dall’utente.

Solleciti

Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.

5 - Asta con Prolungamento

Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.

Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)

6 - Aggiudicazione e saldo prezzo

L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.

Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre i due giorni lavorativi successivi dalla data di aggiudicazione, salvo diversa disposizione specificata nell'avviso di vendita o nella scheda dettagliata, scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.

7 - Metodi di Pagamento

L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di zona del Commissionario mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l., previo appuntamento;
  • pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;
  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
    • Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.
    • Banca: Intesa Sanpaolo
    • IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900
    • Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA _____(indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

8 - Spedizione e ritiro dei beni

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni  potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.

N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.

9 – Sospensione e annullamento della vendita

Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.

Cauzione:

Documenti allegati

Avviso di vendita

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione