Imbarcazione battello pneumatico modello “Zeta elle 33”

0
giorni
0
ore
0
minuti
0
secondi
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 87.500,00
Prezzo base con oneri: € 87.500,00 + € 26.188,75
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Prolungamento Asta: 5 minuti
Scheda pubblicata il: 16/06/2020 18:18
Inizio iscrizione: 01/08/2020 12:00:00
Inizio gara: 01/08/2020 12:00:00
Termine gara: 08/08/2020 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 08/08/2020 11:00:00
con Carta di credito: 08/08/2020 12:00:00
Rilancio minimo: € 1.000,00
Stato dell'asta: Da avviare
Codice Asta: 391653
Etichetta: 1-PF-D643-79-2017-6-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico, C. Credito,

Tribunale: Foggia

Procedura nr: 79/2017

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto 6

Giudice: Dott. Francesco Murgo


Gara a tempo Da avviare


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 19.250,00 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 5.687,50 (6,50% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE )*
- IVA su compensi di vendita: € 1.251,25 (22 % sul totale dei compensi di vendita)

* Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI


Lo scrivente Avv. Pio Michele Gianquitto, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 79/2017: visto il provvedimento emesso dal G.D. Dott. Francesco Murgo di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione, già approvato dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F.,

RENDE NOTO

a partire dal 1.08.2020 ore 12:00 e fino al 8.08.2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni:

LOTTO 6:
Imbarcazione battello pneumatico modello “Zeta elle 33” della casa costruttrice “Marli Cosctruzioni srl”, con certificato di conformità rilasciato in data 30 Luglio 2009, ed il codice di immatricolazione dello scafo è: IT MAI 06Z33G909, moto-rizzazione n.2 Motori Fuoribordo a benzina modello: Mercury F 350 Verado CXL della potenza dichiarata di 257,40 kw, motore 4 tempi con cilindrata pari a 2598 cm3 distribuita su 6 cilindri in linea, elica è montata su di un albero in cui è possibile regolare la sua posizione in funzione dell’assetto della barca in navigazione in modo da poter ottimizzarne la spinta. I motori presenti sono stati venduti alla Marli Costruzioni dalla Brunswick Marine in Italia s.p.a ed hanno rispetti-vamente i numeri di serie 1B734119 con certificato numero 09/003883 emesso il 20/05/2009 e numero di serie 1B734520 con certificato numero 09/003886 emesso nella stessa data del precedente. Per quanto riguarda l’imbarcazione ha una lunghezza fuori tutto pari a 10,45 mt e un baglio massimo pari a 3,90 mt presenta un’altezza di costruzione pari a 2,33 mt e un dislocamento a secco pari a 3200 kg che diventa invece di 6200 kg quando l’imbarcazione di trova a pieno carico (con motori installati e serbatoi a pieno carico). La barca in oggetto è omologata per trasportare un massimo di 16 persone e presenta un serbatoio carburante della capacità di 520 litri. 

Prezzo base d’asta: euro 87.500,00 -  Rilanci minimi pari ad euro 5.000,00 – Cauzione 10% del prezzo offerto;

AVVISA ALTRESI’

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Cauzione- Procedura R.G. n. 79/2017 Tribunale di FOGGIA lotto N._________";

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. I mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario;

- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei cinque minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, della relazione di stima e dei valori rivenienti dalla relazione peritale elaborata e depositata dal CTU all'uopo nominato dagli organi fallimentari in quanto depositata agli atti della Procedura;

- che si darà comunque per conosciuta al momento di presentazione della domanda di partecipazione, e di ogni altra informazione inerente: modalità condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dal fascicolo processuale;

- qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento;

CONDIZIONI DELLA VENDITA

- La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive;

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario;

- I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario;

- In  caso di aggiudicazione del bene mobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario con decreto di trasferimento a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso  decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli;

- In caso di aggiudicazione del bene immobile la proprietà viene trasferita all'aggiudicatario con rogito notarile tramite notaio, da identificarsi nel circondario del Tribunale a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso  decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli;

- La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.doauction.it; www.asteannunci.it;  www.canaleaste.it;  www.asteavvisi.it;  www.rivistaastegiudiziarie.it;

- Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.it e www.astemobili.it;

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

- Il saldo del prezzo dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre 10 gg.  dall’aggiudicazione definitiva per i beni mobili e 120 gg per i beni immobili dalla data di aggiudicazione definitiva;

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta;

- Il pagamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario saranno:

Per i beni mobili registrati il 6,5% oltre iva;
Per i beni immobili fino a euro 50.000, una percentuale del 2,6% oltre IVA sul valore di vendita del bene;
Da euro 50.000 a euro 150.000, una percentuale del 2,2% sul valore di vendita del bene;
Da euro 150.000 a euro 300.000, una percentuale del 1,9% sul valore di vendita del bene;
Da euro 300.000 a euro 500.000, una percentuale del 1,6% sul valore di vendita del bene;
Da euro 500.000 a euro 1.000.000, una percentuale del 1,2% sul valore di vendita del bene;
Oltre euro 1.000.000, una percentuale del 0,8% sul valore di vendita del bene.

Dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall’aggiudicazione definitiva per i beni mobili e 120 gg per i beni immobili sul conto Edicom Servizi S.r.l, esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura R.G. n. 79/2017 Tribunale di FOGGIA lotto N.__ ”;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria del decreto di trasferimento, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario;

 - L’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di registrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà;

- Si precisa che l’aggiudicazione, quand’anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da considerarsi “provvisoria”, in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una volta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma 5 dell’art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria)

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Pio Michele Gianquitto con studio in Corso Giuseppe Garibaldi, 10 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.707697 E-mail piogianquitto@virgilio.it o f79.2017foggia@pecfallimenti.it

Foggia 11.06.2020 
Il Curatore
Avv. Pio Michele Gianquitto

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI


Lo scrivente Avv. Pio Michele Gianquitto, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 79/2017: visto il provvedimento emesso dal G.D. Dott. Francesco Murgo di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione, già approvato dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F.,

RENDE NOTO

a partire dal 1.08.2020 ore 12:00 e fino al 8.08.2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni:

LOTTO 6:
Imbarcazione battello pneumatico modello “Zeta elle 33” della casa costruttrice “Marli Cosctruzioni srl”, con certificato di conformità rilasciato in data 30 Luglio 2009, ed il codice di immatricolazione dello scafo è: IT MAI 06Z33G909, moto-rizzazione n.2 Motori Fuoribordo a benzina modello: Mercury F 350 Verado CXL della potenza dichiarata di 257,40 kw, motore 4 tempi con cilindrata pari a 2598 cm3 distribuita su 6 cilindri in linea, elica è montata su di un albero in cui è possibile regolare la sua posizione in funzione dell’assetto della barca in navigazione in modo da poter ottimizzarne la spinta. I motori presenti sono stati venduti alla Marli Costruzioni dalla Brunswick Marine in Italia s.p.a ed hanno rispetti-vamente i numeri di serie 1B734119 con certificato numero 09/003883 emesso il 20/05/2009 e numero di serie 1B734520 con certificato numero 09/003886 emesso nella stessa data del precedente. Per quanto riguarda l’imbarcazione ha una lunghezza fuori tutto pari a 10,45 mt e un baglio massimo pari a 3,90 mt presenta un’altezza di costruzione pari a 2,33 mt e un dislocamento a secco pari a 3200 kg che diventa invece di 6200 kg quando l’imbarcazione di trova a pieno carico (con motori installati e serbatoi a pieno carico). La barca in oggetto è omologata per trasportare un massimo di 16 persone e presenta un serbatoio carburante della capacità di 520 litri. 

Prezzo base d’asta: euro 87.500,00 -  Rilanci minimi pari ad euro 5.000,00 – Cauzione 10% del prezzo offerto;

AVVISA ALTRESI’

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Cauzione- Procedura R.G. n. 79/2017 Tribunale di FOGGIA lotto N._________";

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. I mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario;

- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei cinque minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, della relazione di stima e dei valori rivenienti dalla relazione peritale elaborata e depositata dal CTU all'uopo nominato dagli organi fallimentari in quanto depositata agli atti della Procedura;

- che si darà comunque per conosciuta al momento di presentazione della domanda di partecipazione, e di ogni altra informazione inerente: modalità condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dal fascicolo processuale;

- qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento;

CONDIZIONI DELLA VENDITA

- La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive;

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario;

- I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario;

- In  caso di aggiudicazione del bene mobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario con decreto di trasferimento a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso  decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli;

- In caso di aggiudicazione del bene immobile la proprietà viene trasferita all'aggiudicatario con rogito notarile tramite notaio, da identificarsi nel circondario del Tribunale a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso  decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli;

- La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.doauction.it; www.asteannunci.it;  www.canaleaste.it;  www.asteavvisi.it;  www.rivistaastegiudiziarie.it;

- Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.it e www.astemobili.it;

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

- Il saldo del prezzo dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre 10 gg.  dall’aggiudicazione definitiva per i beni mobili e 120 gg per i beni immobili dalla data di aggiudicazione definitiva;

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta;

- Il pagamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario saranno:

Per i beni mobili registrati il 6,5% oltre iva;
Per i beni immobili fino a euro 50.000, una percentuale del 2,6% oltre IVA sul valore di vendita del bene;
Da euro 50.000 a euro 150.000, una percentuale del 2,2% sul valore di vendita del bene;
Da euro 150.000 a euro 300.000, una percentuale del 1,9% sul valore di vendita del bene;
Da euro 300.000 a euro 500.000, una percentuale del 1,6% sul valore di vendita del bene;
Da euro 500.000 a euro 1.000.000, una percentuale del 1,2% sul valore di vendita del bene;
Oltre euro 1.000.000, una percentuale del 0,8% sul valore di vendita del bene.

Dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall’aggiudicazione definitiva per i beni mobili e 120 gg per i beni immobili sul conto Edicom Servizi S.r.l, esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura R.G. n. 79/2017 Tribunale di FOGGIA lotto N.__ ”;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria del decreto di trasferimento, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario;

 - L’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di registrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà;

- Si precisa che l’aggiudicazione, quand’anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da considerarsi “provvisoria”, in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una volta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma 5 dell’art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria)

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Pio Michele Gianquitto con studio in Corso Giuseppe Garibaldi, 10 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.707697 E-mail piogianquitto@virgilio.it o f79.2017foggia@pecfallimenti.it

Foggia 11.06.2020 
Il Curatore
Avv. Pio Michele Gianquitto

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Pio Michele Gianquitto con studio in Corso Giuseppe Garibaldi, 10 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.707697 E-mail piogianquitto@virgilio.it o f79.2017foggia@pecfallimenti.it

INFO PARTECIPAZIONE ALLA GARA

Tel. 091.7308290 (int. 315) . E-mail info@astemobili.it. - e.orrru@edicomsrl.it -  Referente pratica Ezio Orrù

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Pio Michele Gianquitto con studio in Corso Giuseppe Garibaldi, 10 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.707697 E-mail piogianquitto@virgilio.it o f79.2017foggia@pecfallimenti.it

INFO PARTECIPAZIONE ALLA GARA

Tel. 091.7308290 (int. 315) . E-mail info@astemobili.it. - e.orrru@edicomsrl.it -  Referente pratica Ezio Orrù

AVVISA ALTRESI’

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Cauzione- Procedura R.G. n. 79/2017 Tribunale di FOGGIA lotto N._________";

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. I mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario;

- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei cinque minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, della relazione di stima e dei valori rivenienti dalla relazione peritale elaborata e depositata dal CTU all'uopo nominato dagli organi fallimentari in quanto depositata agli atti della Procedura;

- che si darà comunque per conosciuta al momento di presentazione della domanda di partecipazione, e di ogni altra informazione inerente: modalità condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dal fascicolo processuale;

- qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento;

CONDIZIONI DELLA VENDITA

- La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive;

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario;

- I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario;

- In  caso di aggiudicazione del bene mobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario con decreto di trasferimento a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso  decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli;

- In caso di aggiudicazione del bene immobile la proprietà viene trasferita all'aggiudicatario con rogito notarile tramite notaio, da identificarsi nel circondario del Tribunale a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso  decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli;

- La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.doauction.it; www.asteannunci.it;  www.canaleaste.it;  www.asteavvisi.it;  www.rivistaastegiudiziarie.it;

- Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.it e www.astemobili.it;

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

- Il saldo del prezzo dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre 10 gg.  dall’aggiudicazione definitiva per i beni mobili e 120 gg per i beni immobili dalla data di aggiudicazione definitiva;

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta;

- Il pagamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario saranno:

Per i beni mobili registrati il 6,5% oltre iva;
Per i beni immobili fino a euro 50.000, una percentuale del 2,6% oltre IVA sul valore di vendita del bene;
Da euro 50.000 a euro 150.000, una percentuale del 2,2% sul valore di vendita del bene;
Da euro 150.000 a euro 300.000, una percentuale del 1,9% sul valore di vendita del bene;
Da euro 300.000 a euro 500.000, una percentuale del 1,6% sul valore di vendita del bene;
Da euro 500.000 a euro 1.000.000, una percentuale del 1,2% sul valore di vendita del bene;
Oltre euro 1.000.000, una percentuale del 0,8% sul valore di vendita del bene.

Dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall’aggiudicazione definitiva per i beni mobili e 120 gg per i beni immobili sul conto Edicom Servizi S.r.l, esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura R.G. n. 79/2017 Tribunale di FOGGIA lotto N.__ ”;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria del decreto di trasferimento, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario;

 - L’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di registrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà;

- Si precisa che l’aggiudicazione, quand’anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da considerarsi “provvisoria”, in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una volta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma 5 dell’art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria)

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Pio Michele Gianquitto con studio in Corso Giuseppe Garibaldi, 10 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.707697 E-mail piogianquitto@virgilio.it o f79.2017foggia@pecfallimenti.it

Foggia 11.06.2020 
Il Curatore
Avv. Pio Michele Gianquitto

Cauzione:

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Beneficiario Edicom Servizi S.r.l. - Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Cauzione- Procedura R.G. n. 79/2017 Tribunale di FOGGIA lotto N._________";

Modalità saldo:

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI


- Il saldo del prezzo: dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 10 gg. per i beni mobili e 120 gg per i beni immobili dalla data di aggiudicazione definitiva, comunicata a cura del curatore all'aggiudicatario dichiarato definitivo ed al commissionario;
- In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta;

- Il pagamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario saranno:

Per i beni mobili il 7% oltre iva;
Per i beni mobili registrati il 6,5% oltre iva;
Per i beni immobili fino a euro 50.000, una percentuale del 2,6% oltre IVA sul valore di vendita del bene;
Da euro 50.000 a euro 150.000, una percentuale del 2,2% sul valore di vendita del bene
Da euro 150.000 a euro 300.000, una percentuale del 1,9% sul valore di vendita del bene
Da euro 300.000 a euro 500.000, una percentuale del 1,6% sul valore di vendita del bene
Da euro 500.000 a euro 1.000.000, una percentuale del 1,2% sul valore di vendita del bene
Oltre euro 1.000.000, una percentuale del 0,8% sul valore di vendita del bene.

Dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall’aggiudicazione definitiva per i beni mobili e 120 gg per i beni immobili sul conto Edicom Servizi S.r.l, esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura R.G. n. 79/2017 Tribunale di FOGGIA lotto N.__ ”;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria del decreto di trasferimento, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario;

 - L’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di registrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà;

- Si precisa che l’aggiudicazione, quand’anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da considerarsi “provvisoria”, in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una volta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma 5 dell’art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria)

Documenti allegati

Perizia

Perizia imbarcazione

Avviso di vendita

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione