Imbarcazione usata trimarano nome PHOENIX, con albero e vele smontate

0
giorni
0
ore
0
minuti
0
secondi
0
offerte
0,00
Numero partecipanti: 0

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 65.000,00
Prezzo base con oneri: € 65.000,00 + € 19.851,00
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Prolungamento Asta: 5 minuti
Scheda pubblicata il: 12/05/2020 10:35
Inizio iscrizione: 22/06/2020 12:00:00
Inizio gara: 22/06/2020 12:00:00
Termine gara: 06/07/2020 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 06/07/2020 11:00:00
Rilancio minimo: € 6.500,00
Stato dell'asta: Aperta
Codice Asta: 390976
Etichetta: 1-PF-G273-65-2016-1-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico,

Tribunale: Palermo

Procedura nr: 65/2016

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto 1

Giudice: Dott. Floriana Lupo


Gara a tempo Aperta


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 14.300,00 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 4.550,00 (7,00% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE )*
- IVA su compensi di vendita: € 1.001,00 (22 % sul totale dei compensi di vendita)

* Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI REGISTRATI

La scrivente Avv. Marina Gorgone, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 65/2016: visto il provvedimento emesso in data 22.04.2020 dal G.D. Dott.ssa Floriana Lupo di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione, nonché il provvedimento integrativo e di rettifica del 08.05.2020, già approvati dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F., vista altresì la circolare 1/quinquies dei 11/12.05.2020 emessa dai Sigg.ri Giudici della Sezione IV – Fallimentare presso il Tribunale di Palermo,

RENDE NOTO

a partire dal 22.06.2020 ore 12:00 e  fino al 06.07.2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni:

LOTTO 1 Imbarcazione usata trimarano nome PHOENIX, con albero e vele smontate, n. iscrizione PA-2554/D modello TRIS 10. Imbarcazione a vela trimarano con motore ausiliario fuoribordo a benzina nome PHOENIX, nominativo internazionale IS 3597, Abilitazione: categoria A senza alcun limite dalla costa , licenza di abilitazione alla navigazione  N. 003310 rilasciata dalla Capitaneria di Porto di Palermo in data 29.06.2001, materiale di costruzione p.r.f.v., costruttore MAGAZZU’ RESEARCH GROUP S.r.l., dimensioni lunghezza f.t. 9,98 m. larghezza f.f. 3,50 altezza di costruzione 1,87 m dislocamento 3,93 tonn., Modello TRIS 10 matr. IT-MGZT10ADD101, comando del timone barra a mano, n. minimo equipaggio 2 di cui 1 abilitato, n. massimo di persone trasportabili compreso equipaggio 12 in cat. A, portata max compreso persone trasportabili 1483 kg., propulsione a vela con motore ausiliario fuoribordo con 2 motori a benzina 1 albero. Non risultano effettuate visite periodiche di sicurezza oltre a quella rilasciata a suo tempo per la registrazione presso la Capitaneria di Porto di Palermo. Si precisa che non è stata consegnata agli atti della procedura l’o r iginale della licenza di abilitazione alla navigazione relativa a detta imbarcazione.

Prezzo base d’asta : €. 65.000,00 oltre oneri – rilanci minimi pari ad €. 6.500,00 (10% del prezzo base) - cauzione 10% del prezzo offerto;

Maggiori dettagli sono rinvenibili dalla documentazione scaricabile nella sezione allegati.

 CONDIZIONI DELLA VENDITA

- Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e/o www.doauction.com mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL.
R.G.    65/2016 Palermo lotto n.    .";

- Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ord inario, o 2 giorni lavorativi prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);

- Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;

- La  copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a  mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;

- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara;

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it e/o www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (non necessariamente notarile), riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto unico in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 Palermo, solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato versamento saldo prezzo, delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati  nel paragrafo successivo (“Attività e adempimenti successivi all’aggiudicazione provvisoria”); 

- Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo avv.m.gorgone@gmail.com;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse;
 
- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se non inferiore al prezzo base d’asta. In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore al 10% del prezzo base d’asta. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’avviso di vendita, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 5 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;

- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, della perizia di stima redatta dal Dott. Arch. Orazio Amata, la cui perizia è stata acquista, limitatamente alla imbarcazione oggetto della presente vendita, agli atti della Procedura fallimentare, nonché del verbale di inventario con relative stime , che si daranno comunque per conosciute al momento di presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;

- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione dei documenti inerenti il lotto di interesse posto in vendita, che si danno per conosciuti all’atto della presentazione della offerta e della partecipazione alla gara.

ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

- Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità:

A. Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.;

B. Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 10 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari al 7% oltre iva sul prezzo di aggiudicazione), a mezzo due distinti bonifici sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela presso di  recante   il   codice   IBAN:      , indicando le seguenti, rispettive, causali: “saldo prezzo vendita procedura fall. n. 65/2016 Tribunale di Palermo lotto n.    ”;

Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 65/2016 Tribunale di Palermo lotto n.    ”.

Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, delle spese di trasf erimento e dei compensi del Commissionario comporterà la decadenza dall’aggiudicaz ione e la perdita della cauzione a titolo di penale; 

C. La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante decreto, emesso dagli organi competenti;

D. Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto aggiudicato, quali, a titolo meramente esemplificativo: le spese e le imposte di registrazione dell’atto, l’eventuale iva, i costi di cancellazioni delle formalità gravanti sui beni mobili oggetto della presente vendita, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto aggiudicato, ivi incluse quelle di trasporto;.

- I beni vengono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo;

- Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

ADEMPIMENTI PUBBLICITARI

- Il presente avviso sarà pubblicato a cura della curatore fallimentare sul “Portale delle Vendite Pubbliche” istituito presso il Ministero della Giustizia, almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica, ai sensi degli artt. 107 comma I ultima parte L.F. e 490, I comma c.p.c.;

- La perizia di stima perizia di stima e la relazione, richiamate nel presente bando di gara, saranno pubblicate e visionabili sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it nonché sul sito www.astegiudiziarie.it, almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica - dell’avviso di vendita, della perizia di stima del bene mobile registrato;

- Per ogni  condizione  di  vendita  non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it;

Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Marina Gorgone Viale Croce Rossa, 81 90100 Palermo (PA) - Tel./Fax. 091524671-3471230103-0918887758 - E-mail: avv.m.gorgone@gmail.com - PEC: marinagorgone@pecavvpa.it

Palermo lì, 12.05.2020

Il Curatore Avv. Marina Gorgone

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI REGISTRATI

La scrivente Avv. Marina Gorgone, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 65/2016: visto il provvedimento emesso in data 22.04.2020 dal G.D. Dott.ssa Floriana Lupo di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione, nonché il provvedimento integrativo e di rettifica del 08.05.2020, già approvati dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F., vista altresì la circolare 1/quinquies dei 11/12.05.2020 emessa dai Sigg.ri Giudici della Sezione IV – Fallimentare presso il Tribunale di Palermo,

RENDE NOTO

a partire dal 22.06.2020 ore 12:00 e  fino al 06.07.2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni:

LOTTO 1 Imbarcazione usata trimarano nome PHOENIX, con albero e vele smontate, n. iscrizione PA-2554/D modello TRIS 10. Imbarcazione a vela trimarano con motore ausiliario fuoribordo a benzina nome PHOENIX, nominativo internazionale IS 3597, Abilitazione: categoria A senza alcun limite dalla costa , licenza di abilitazione alla navigazione  N. 003310 rilasciata dalla Capitaneria di Porto di Palermo in data 29.06.2001, materiale di costruzione p.r.f.v., costruttore MAGAZZU’ RESEARCH GROUP S.r.l., dimensioni lunghezza f.t. 9,98 m. larghezza f.f. 3,50 altezza di costruzione 1,87 m dislocamento 3,93 tonn., Modello TRIS 10 matr. IT-MGZT10ADD101, comando del timone barra a mano, n. minimo equipaggio 2 di cui 1 abilitato, n. massimo di persone trasportabili compreso equipaggio 12 in cat. A, portata max compreso persone trasportabili 1483 kg., propulsione a vela con motore ausiliario fuoribordo con 2 motori a benzina 1 albero. Non risultano effettuate visite periodiche di sicurezza oltre a quella rilasciata a suo tempo per la registrazione presso la Capitaneria di Porto di Palermo. Si precisa che non è stata consegnata agli atti della procedura l’o r iginale della licenza di abilitazione alla navigazione relativa a detta imbarcazione.

Prezzo base d’asta : €. 65.000,00 oltre oneri – rilanci minimi pari ad €. 6.500,00 (10% del prezzo base) - cauzione 10% del prezzo offerto;

Maggiori dettagli sono rinvenibili dalla documentazione scaricabile nella sezione allegati.

 CONDIZIONI DELLA VENDITA

- Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e/o www.doauction.com mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL.
R.G.    65/2016 Palermo lotto n.    .";

- Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ord inario, o 2 giorni lavorativi prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);

- Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;

- La  copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a  mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;

- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara;

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it e/o www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (non necessariamente notarile), riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto unico in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 Palermo, solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato versamento saldo prezzo, delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati  nel paragrafo successivo (“Attività e adempimenti successivi all’aggiudicazione provvisoria”); 

- Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo avv.m.gorgone@gmail.com;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse;
 
- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se non inferiore al prezzo base d’asta. In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore al 10% del prezzo base d’asta. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’avviso di vendita, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 5 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;

- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, della perizia di stima redatta dal Dott. Arch. Orazio Amata, la cui perizia è stata acquista, limitatamente alla imbarcazione oggetto della presente vendita, agli atti della Procedura fallimentare, nonché del verbale di inventario con relative stime , che si daranno comunque per conosciute al momento di presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;

- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione dei documenti inerenti il lotto di interesse posto in vendita, che si danno per conosciuti all’atto della presentazione della offerta e della partecipazione alla gara.

ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

- Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità:

A. Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.;

B. Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 10 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari al 7% oltre iva sul prezzo di aggiudicazione), a mezzo due distinti bonifici sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela presso di  recante   il   codice   IBAN:      , indicando le seguenti, rispettive, causali: “saldo prezzo vendita procedura fall. n. 65/2016 Tribunale di Palermo lotto n.    ”;

Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 65/2016 Tribunale di Palermo lotto n.    ”.

Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, delle spese di trasf erimento e dei compensi del Commissionario comporterà la decadenza dall’aggiudicaz ione e la perdita della cauzione a titolo di penale; 

C. La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante decreto, emesso dagli organi competenti;

D. Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto aggiudicato, quali, a titolo meramente esemplificativo: le spese e le imposte di registrazione dell’atto, l’eventuale iva, i costi di cancellazioni delle formalità gravanti sui beni mobili oggetto della presente vendita, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto aggiudicato, ivi incluse quelle di trasporto;.

- I beni vengono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo;

- Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

ADEMPIMENTI PUBBLICITARI

- Il presente avviso sarà pubblicato a cura della curatore fallimentare sul “Portale delle Vendite Pubbliche” istituito presso il Ministero della Giustizia, almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica, ai sensi degli artt. 107 comma I ultima parte L.F. e 490, I comma c.p.c.;

- La perizia di stima perizia di stima e la relazione, richiamate nel presente bando di gara, saranno pubblicate e visionabili sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it nonché sul sito www.astegiudiziarie.it, almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica - dell’avviso di vendita, della perizia di stima del bene mobile registrato;

- Per ogni  condizione  di  vendita  non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it;

Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Marina Gorgone Viale Croce Rossa, 81 90100 Palermo (PA) - Tel./Fax. 091524671-3471230103-0918887758 - E-mail: avv.m.gorgone@gmail.com - PEC: marinagorgone@pecavvpa.it

Palermo lì, 12.05.2020

Il Curatore Avv. Marina Gorgone

Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Marina Gorgone Viale Croce Rossa, 81 90100 Palermo (PA) - Tel./Fax. 091524671-3471230103-0918887758 - E-mail: avv.m.gorgone@gmail.com - PEC: marinagorgone@pecavvpa.it

Depositeria presso i Cantieri Magazzù siti in via Parrini n. 17 a Palermo (CEP)

INFO PARTECIPAZIONE ALLA GARA

Tel. 091.7308290 (int. 315) . E-mail info@astemobili.it. - e.orru@edicomsrl.it -  Referente pratica Ezio Orrù

Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Marina Gorgone Viale Croce Rossa, 81 90100 Palermo (PA) - Tel./Fax. 091524671-3471230103-0918887758 - E-mail: avv.m.gorgone@gmail.com - PEC: marinagorgone@pecavvpa.it

Depositeria presso i Cantieri Magazzù siti in via Parrini n. 17 a Palermo (CEP)

INFO PARTECIPAZIONE ALLA GARA

Tel. 091.7308290 (int. 315) . E-mail info@astemobili.it. - e.orru@edicomsrl.it -  Referente pratica Ezio Orrù

CONDIZIONI DELLA VENDITA

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e/o www.doauction.com mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. R.G. 65/2016 Palermo lotto n.____.";

- Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);

- Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;

- La copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;

- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara;

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it e/o www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (non necessariamente notarile), riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto unico in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 Palermo, solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato versamento saldo prezzo, delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati nel paragrafo successivo (“Attività e adempimenti successivi all’aggiudicazione provvi soria”); 

- Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo avv.m.gorgone@gmail.com;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse;
 
- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se non inferiore al prezzo base d’asta. In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore al 10% del prezzo base d’asta. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’avviso di vendita, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 5 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;

- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, della perizia di stima redatta dal Dott. Arch. Orazio Amata, la cui perizia è stata acquista, limitatamente alla imbarcazione oggetto della presente vendita, agli atti della Procedura fallimentare, nonché del verbale di inventario con relative stime , che si daranno comunque per conosciute al momento di presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;

- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione dei documenti inerenti il lotto di interesse posto in vendita, che si danno per conosciuti all’atto della presentazione della offerta e della partecipazione alla gara.

ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

- Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità:

A. Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.;

B. Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 10 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari al 7% oltre iva sul prezzo di aggiudicazione), a mezzo due distinti bonifici sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela. 

Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 65/2016 Tribunale di Palermo lotto n.    ”.

Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, delle spese di trasferimento e dei compensi del Commissionario  comporterà la decadenza dall’aggiudicazione e la perdita della cauzione a titolo di penale.

C. La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante decreto, emesso dagli organi competenti;

D. Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto aggiudicato, quali, a titolo meramente esemplificativo: le spese e le imposte di registrazione dell’atto, l’eventuale iva, i costi di cancellazioni delle formalità gravanti sui beni mobili oggetto della presente vendita, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto aggiudicato, ivi incluse quelle di trasporto.

- I beni vengono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.

- Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo.

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

ADEMPIMENTI PUBBLICITARI

- Il presente avviso sarà pubblicato a cura del curatore fallimentare sul “Portale delle Vendite Pubbliche” istituito presso il Ministero della Giustizia, almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica, ai sensi degli artt. 107 comma I ultima parte L.F. e 490, I comma c.p.c.;

- La perizia di stima perizia di stima e la relazione, richiamate nel presente bando di gara, saranno pubblicate e visionabili sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it nonché sul sito www.astegiudiziarie.it, almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica - dell’avviso di vendita, della perizia di stima del bene mobile registrato;

- Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it;

Cauzione:

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. R.G. 65/2016 Palermo lotto n.____.";

Modalità saldo:

ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

- Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità:

A. Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.;

B. Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 10 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari al 7% oltre iva sul prezzo di aggiudicazione), a mezzo due distinti bonifici sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela. 

Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 65/2016 Tribunale di Palermo lotto n.    ”.

Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, delle spese di trasferimento e dei compensi del Commissionario  comporterà la decadenza dall’aggiudicazione e la perdita della cauzione a titolo di penale.

C. La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante decreto, emesso dagli organi competenti;

D. Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto aggiudicato, quali, a titolo meramente esemplificativo: le spese e le imposte di registrazione dell’atto, l’eventuale iva, i costi di cancellazioni delle formalità gravanti sui beni mobili oggetto della presente vendita, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto aggiudicato, ivi incluse quelle di trasporto.

- I beni vengono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.

- Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo.

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

Documenti allegati

Approvazione PDL

Provvedimento rettifica publicazioni

Avviso di vendita

Inventario

Stralcio stima imbarcazioni

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione