Non sei ancora registrato? Registrati adesso


Stock composto da attrezzature, mobili, strumenti e materiali da laboratorio odontotecnico

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 0,00
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: € 180,00
Numero offerte: 21 offerte
Prolungamento Asta: 3 minuti
Scheda pubblicata il: 28/03/2019 09:38
Inizio iscrizione: 28/03/2019 12:00:00
Inizio gara: 28/03/2019 12:00:00
Termine gara: 17/04/2019 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 12/04/2019 17:00:00
con Carta di credito: 17/04/2019 12:00:00
Rilancio minimo: € 1,00
Stato dell'asta: Chiusa
Codice Asta: 362122
Etichetta: 1-PF-G317-10-2016-1-2
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico, C. Credito, Assegno

Tribunale: Paola

Procedura nr: 10/2016

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto 1

Giudice: Dott.ssa Marta Sodano


Gara a tempo Chiusa

La migliore offerta corrente è di 180,00 + 63,76 € di oneri
(offerta inserita in data 17/04/2019)

totale con oneri: € 243,76


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 39,60 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 19,80 (11% del prezzo di aggiudicazione)
- IVA su compensi di vendita: € 4,36 (22% sul totale dei compensi di vendita)
*Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

Stock composto da attrezzature, mobili, strumenti e materiali da laboratorio odontotecnico, meglio descritte come:

1)BANCO DA LAVORO, CON N.2 LAMPADE; 
2)MOBILE LAVELLO, BANCO GESSO; 
3)PEZZO POLTRONA DI RIUNITO “SPUTACCHIERA” MARCA EURO90 CAD EUROCAD SpA; 
4)CONSOLE STRUMENTI RIUNITO EUROCAD SpA; 
5)LAMPADA ACCESSORIO RIUNITO EUROCAD SpA;
6)BLOCCO ELETTRICO PRINCESS 3M ACCESSORIO DEL RIUNITO EUROCAD SpA;
7)ASPIRATORE CHIRURGICO MONOJET; 
8)FONDITRICE ELETTRONICA MARCA MANFREDI MOTORCAST; 
9)SQUADRA MODELLI “RENFERT”; 
10)FORNO PRERISCALDATO “EMMEVI”; 
11)BOX PER SABIATRICE CON ASPIRATORE “MICROCAB PLUS”; 
12)SABIATRICE BASIC MOBIL “RENFERT”; 
13)MICROMOTORE ESCORT PRO; 
14)ASPIRATORE CHIRURGICO “A.CATTANI”; 
15)LAMPADA FOTOPOLIMERIZZANTE “DE GIORGI”; 
16)ARNESI ODONTOIATRICI, TRA CUI PINZE, LEVE, N.2 MICROMOTORI DA RIUNITO, N.1 TURBINA DA RIUNITO, N.2 MANIPOLI PER PULIZIA DENTI DA RIUNITO; 
17)CARRELLO TECNOGAZ SpA COMPLETO DI CANNELLO, OSSIGENO, GAS; 
18)MOBILE TRE ANTE DA STUDIO COMPLETO DI STERILIZZATRICE, LAVELLO COMPLETO DI N.5 CASSETTI; 
19)MOBILE CON RUOTE FORNITO DI N.7 CASSETTI; 
20)N.1 COMPRESSORE DA STUDIO EUROCAD SILENZIATO; 
21)MICROMOTORE DA LABORATORIO “STRONG”; 
22)COMPRESSORE “NORGREN” SILENZIATO COMPLETO DI ESSICCATORE; 
23)POLTRONA EUROCAD DA RIUNITO DENTISTICO.

MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE DELL’ATTIVO

Al fine di soddisfare, nel miglior modo possibile, le ragioni dei creditori attraverso la liquidazione dei beni mobili appresi all’attivo fallimentare in tempi rapidi ed al maggior prezzo di realizzo, garantendo altresì una maggiore diffusione delle informazioni relative alla vendita dei beni su scala internazionale, il sottoscritto curatore intende procedere alla vendita dei beni appresi al fallimento mediante vendita competitiva con modalità di gara telematica, delegando la stessa ad un soggetto specializzato, individuato nella Edicom Servizi S.r.l. (Gruppo Edicom). Ciò comporterà una rilevante riduzione degli adempimenti relativi alle procedure di vendita ed alle attività pubblicitarie connesse; il sistema della vendita online con modalità di gara telematica a tempo, infatti, garantisce la realizzazione delle finalità cui è preordinata la vendita: regole prestabilite di selezione dell’offerente, tempi rapidi, massima pubblicità e trasparenza, totale accessibilità a tutti gli interessati ed un maggior prezzo di realizzo. La valutazione dei beni appresi al fallimento, tenuto conto che l’effettuazione di una perizia risultava antieconomica per la procedura, sia in rapporto al modesto valore che si presume possa realizzarsi dalla vendita dei beni, sia in quanto la procedura non ha alcun fondo a disposizione, è stata affidata alla stessa Edicom Servizi S.r.l., che ha effettuato gratuitamente un’analisi comparativa con beni della stessa categoria, assegnando a ciascun bene un prezzo base massimo, che è stato indicato nella vendita competitiva con modalità telematica, previa verifica del curatore e successiva ratifica da parte del Giudice Delegato. I beni saranno venduti dal soggetto specializzato Edicom Servizi S.r.l., tramite gara  telematica accessibile sul portale www.doauction.com secondo lo schema della manifestazione d’interesse competitiva con possibilità di rilancio fra gli offerenti entro un termine prestabilito. In caso di offerte pervenute nei 3 minuti precedenti al termine di gara verrà disposto automaticamente il prolungamento della gara di ulteriori 3 minuti, e così fino all’esaurimento definitivo delle offerte al fine di garantire il massimo prezzo di realizzo. Ogni interessato o potenziale acquirente potrà registrarsi gratuitamente sul sito di vendita di Edicom Servizi S.r.l.  ‐ www.doauction.com ‐ su cui poi saranno pubblicati i lotti in vendita, il repertorio fotografico e l’avviso di vendita. Chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste. Le offerte di acquisto dei lotti all’asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Edicom Servizi S.r.l.  si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse. Il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del lotto del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. ‐ Via Marchese di Villabianca n.21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di carta d’identità (in corso di validità) e n. di codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di carta d’identità (in corso di validità) e n. di codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre all’originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso non verranno accettate partecipazioni con deleghe generiche "per persona da nominare"; omettendo tale dichiarazione infatti, l'aggiudicazione diviene definitiva a nome dell'iscritto partecipante (art. 583 c.p.c.). Le comunicazioni ai partecipanti alla gara e all’aggiudicatario provvisorio verranno effettuate dal commissionario Edicom Servizi S.r.l.  secondo le modalità illustrate sul portale www.doauction.com.

All’esito dell’ultimo esperimento di vendita con esito infruttuoso il commissionario ne darà comunicazione alla curatela per il nuovo provvedimento in ordine alle modalità della vendita, trasmettendo eventuali offerte o manifestazioni d’interesse pervenute fuori asta.

Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara.

Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.

Ove alla curatela dovesse pervenire valida offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, gli organi della procedura potranno eventualmente disporre l’espletamento di un’ulteriore gara telematica a tempo tra l’aggiudicatario provvisorio della gara telematica e l’offerente in aumento. Il pagamento del saldo di aggiudicazione dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre al termine indicato nel provvedimento di aggiudicazione definitivo emesso dagli organi della procedura e comunicato direttamente all’aggiudicatario a cura della curatela.

In ogni caso, il termine per il saldo del prezzo non potrà eccedere i 60 gg. dalla data dell’aggiudicazione definitiva, in mancanza, l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita della cauzione versata a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul conto intestato alla procedura concorsuale trattenendo dal totale i propri onorari di vendita.

Degli esiti della procedura, il commissionario trasmetterà apposita relazione alla curatela affinché quest’ultima informi il Giudice Delegato ed il comitato dei creditori, e successivamente depositando in cancelleria la relativa documentazione. Il Giudice delegato, ricorrendo i presupposti previsti dal primo comma dell’art. 108 l.f., secondo le modalità indicate nella citata norma, può sospendere le operazioni di vendita o impedire il perfezionamento della stessa.

Qualsiasi informazione relativa a beni in vendita, alle caratteristiche ed al prezzo, nonché alle modalità di partecipazione, potrà essere visionata sul sito www.doauction.com.

Su ciascun interessato grava l’onere di prendere preventiva visione della perizia relativa ai lotti in vendita.

L’avviso di vendita, sarà pubblicato e visionabile oltre che sul portale www.doauction.com dove verrà espletata la gara telematica, anche sugli altri portali facenti parte del network gruppo Edicom regolarmente iscritti nell’elenco ministeriale www.doauction.com, www.asteannunci.it, www.canaleaste.it, www.asteavvisi.it, www.tribunale.paola.it, www.rivistaastegiudiziarie.it.

Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente programma di liquidazione si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.com Per l’attività di vendita non sono  previste spese a carico della procedura. Edicom Servizi applicherà una commissione in percentuale sul prezzo dei beni venduti e tale compenso sarà posto a carico dell’acquirente aggiudicatario.

Per la pubblicità gratuita offerta dal GRUPPO EDICOM si utilizzeranno i seguenti servizi:

Massima visibilità mediante l’utilizzo dei portali facenti parte del network gruppo Edicom a titolo gratuito regolarmente iscritti nell’elenco ministeriale: www.asteannunci.it, www.asteavvisi.it, www.canaleaste.it, www.rivistastegiudizarie.it, anche in doppia lingua (ITA – ENG) per almeno 30 gg. prima dell’inizio dell’asta con possibilità di creare appositi banner ad alta visibilità in Home page, e mediante la pubblicazione degli avvisi di vendita su portali immobiliari specializzati; Banner con layout dedicato su tutti i portali internet previsti in ordinanza asteannuci.it, rivistaastegiudiziarei.it, canaleaste.it, asteavvisi.it (con caricate foto, documenti ed eventuale video). Pubblicità a mezzo di social network, Facebook, Google, Twitter.

La pubblicazione sui quotidiani e sui siti internet avrà ad oggetto un estratto dell’avviso di vendita e dovrà riportare sintetiche informazioni: numero di ruolo della procedura; nome del Giudice Delegato; nome del curatore ed indicazione del suo recapito telefonico; il prezzo assegnato ai lotti posti in vendita; i siti Internet dove è pubblicata la presente ordinanza, l'avviso di vendita, le foto dei beni posti in vendita, e dove possono acquisirsi altre informazioni.

Ai fini della vendita si puntualizza quanto segue:

a.) I beni sono posti in vendita, in due lotti separati.

b.) Il prezzo di vendita riferito a ciascuno dei due lotti non è frazionabile.

c.) I beni vengono venduti nello stato di fatto e diritto in cui si trovano, senza garanzia alcuna e senza oneri per la curatela. Inoltre eventuali vizi, mancanza di qualità, difformità o differenza di qualsiasi genere, pure in termini quantitativi, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni, né la vendita potrà essere risolta per alcun motivo. Sarà pertanto compito delle parti verificare con congruo anticipo lo stato dei beni.

d.) Tutte le spese e gli oneri di qualsivoglia natura, anche fiscali, inerenti e conseguenti la vendita saranno posti a carico dell’aggiudicatario. L’aggiudicatario di entrambi i lotti posti in vendita dovrà provvedere a sue spese al trasporto dei beni, nonché allo sgombero dei locali in cui i beni sono depositati entro sette giorni dal ricevimento della comunicazione del curatore, decorso tale termine dovrà essere corrisposta alla procedura una penale giornaliera di € 100,00 (Euro cento/00). In nessun caso l’aggiudicatario potrà pretendere il risarcimento dei danni subiti, indennità, restituzioni del prezzo pagato ed il rimborso delle spese.

Lo stock di beni viene venduto come vistio e piaciuto senza pertanto alcuna garanzia sulla loro funzionalità o possibilità di recesso da parte dell’acquirente insoddisfatto, il Curatore Fallimentare non è responsabile della mancata o parziale corrispondenza delle descrizioni dei lotti presenti in asta e pertanto si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni ed imprecisioni nelle foto, nelle descrizioni, nelle quantità ed in ogni altro dettaglio indicato nel lotto; per questo motivo la visione del lotto è fortemente raccomandata per verificare la reale condizione dei beni in asta. L'acquirente accettando le presenti condizioni manleva la Curatela Fallimentare ed il Commissionario da ogni garanzia o pretesa di terzi. 

Lo stosk di beni si trovano custoditi  presso  il  comune  di Cetraro (CS) dove i  beni  potranno essere ritirati previo trasporto a cura e spese dell'acquirente.

Eventuali possibilità di spedizione o di ritiro tramite propri delegati dei lotti acquistati dovranno essere eventualmente concordate con la curatela fallimentare.

Tutti gli oneri successivi alla vendita sono a carico dell'aggiudicatario (spese per eventuale passaggio di proprietà, cancellazione gravami e iscrizioni, cancellazione trascrizione sentenza di fallimento, trasporto ed eventuale smontaggio, ecc.); gli interessati possono rivolgersi direttamente alla curatela per maggiori informazioni o per richiedere una quantificazione dei predetti costi.

Tutte le vendite effettuate tramite lo svolgimento delle aste su www.astemobili.it e www.doautcion.com sono soggette alle prescrizioni del codice civile relative alle vendite forzate. 

Si ricorda infine che il saldo prezzo deve essere corrisposto entro e non oltre il 10° giorno dalla data di aggiudicazione dell'asta, pena la decadenza dall'aggiudicazione e perdita della cauzione versata in favore della curatela fallimentare (al netto degli oneri di vendita del commissionario) – eventuali richieste di proroga del termine per il versamento del saldo del prezzo dovranno essere espressamente autorizzate dagli organi della procedura.

Per maggiori info e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare: Dott. Giuseppe Cammalleri, con studio in Cosenza alla Via G. Salvemini, n.16 - telefono 0984390390 - fax 0984679807 - email cammalleristudio@outlook.it, PEC giuseppecammalleri@odcec.cs.legalmail.it​

Stock composto da attrezzature, mobili, strumenti e materiali da laboratorio odontotecnico, meglio descritte come:

1)BANCO DA LAVORO, CON N.2 LAMPADE; 
2)MOBILE LAVELLO, BANCO GESSO; 
3)PEZZO POLTRONA DI RIUNITO “SPUTACCHIERA” MARCA EURO90 CAD EUROCAD SpA; 
4)CONSOLE STRUMENTI RIUNITO EUROCAD SpA; 
5)LAMPADA ACCESSORIO RIUNITO EUROCAD SpA;
6)BLOCCO ELETTRICO PRINCESS 3M ACCESSORIO DEL RIUNITO EUROCAD SpA;
7)ASPIRATORE CHIRURGICO MONOJET; 
8)FONDITRICE ELETTRONICA MARCA MANFREDI MOTORCAST; 
9)SQUADRA MODELLI “RENFERT”; 
10)FORNO PRERISCALDATO “EMMEVI”; 
11)BOX PER SABIATRICE CON ASPIRATORE “MICROCAB PLUS”; 
12)SABIATRICE BASIC MOBIL “RENFERT”; 
13)MICROMOTORE ESCORT PRO; 
14)ASPIRATORE CHIRURGICO “A.CATTANI”; 
15)LAMPADA FOTOPOLIMERIZZANTE “DE GIORGI”; 
16)ARNESI ODONTOIATRICI, TRA CUI PINZE, LEVE, N.2 MICROMOTORI DA RIUNITO, N.1 TURBINA DA RIUNITO, N.2 MANIPOLI PER PULIZIA DENTI DA RIUNITO; 
17)CARRELLO TECNOGAZ SpA COMPLETO DI CANNELLO, OSSIGENO, GAS; 
18)MOBILE TRE ANTE DA STUDIO COMPLETO DI STERILIZZATRICE, LAVELLO COMPLETO DI N.5 CASSETTI; 
19)MOBILE CON RUOTE FORNITO DI N.7 CASSETTI; 
20)N.1 COMPRESSORE DA STUDIO EUROCAD SILENZIATO; 
21)MICROMOTORE DA LABORATORIO “STRONG”; 
22)COMPRESSORE “NORGREN” SILENZIATO COMPLETO DI ESSICCATORE; 
23)POLTRONA EUROCAD DA RIUNITO DENTISTICO.

MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE DELL’ATTIVO

Al fine di soddisfare, nel miglior modo possibile, le ragioni dei creditori attraverso la liquidazione dei beni mobili appresi all’attivo fallimentare in tempi rapidi ed al maggior prezzo di realizzo, garantendo altresì una maggiore diffusione delle informazioni relative alla vendita dei beni su scala internazionale, il sottoscritto curatore intende procedere alla vendita dei beni appresi al fallimento mediante vendita competitiva con modalità di gara telematica, delegando la stessa ad un soggetto specializzato, individuato nella Edicom Servizi S.r.l. (Gruppo Edicom). Ciò comporterà una rilevante riduzione degli adempimenti relativi alle procedure di vendita ed alle attività pubblicitarie connesse; il sistema della vendita online con modalità di gara telematica a tempo, infatti, garantisce la realizzazione delle finalità cui è preordinata la vendita: regole prestabilite di selezione dell’offerente, tempi rapidi, massima pubblicità e trasparenza, totale accessibilità a tutti gli interessati ed un maggior prezzo di realizzo. La valutazione dei beni appresi al fallimento, tenuto conto che l’effettuazione di una perizia risultava antieconomica per la procedura, sia in rapporto al modesto valore che si presume possa realizzarsi dalla vendita dei beni, sia in quanto la procedura non ha alcun fondo a disposizione, è stata affidata alla stessa Edicom Servizi S.r.l., che ha effettuato gratuitamente un’analisi comparativa con beni della stessa categoria, assegnando a ciascun bene un prezzo base massimo, che è stato indicato nella vendita competitiva con modalità telematica, previa verifica del curatore e successiva ratifica da parte del Giudice Delegato. I beni saranno venduti dal soggetto specializzato Edicom Servizi S.r.l., tramite gara  telematica accessibile sul portale www.doauction.com secondo lo schema della manifestazione d’interesse competitiva con possibilità di rilancio fra gli offerenti entro un termine prestabilito. In caso di offerte pervenute nei 3 minuti precedenti al termine di gara verrà disposto automaticamente il prolungamento della gara di ulteriori 3 minuti, e così fino all’esaurimento definitivo delle offerte al fine di garantire il massimo prezzo di realizzo. Ogni interessato o potenziale acquirente potrà registrarsi gratuitamente sul sito di vendita di Edicom Servizi S.r.l.  ‐ www.doauction.com ‐ su cui poi saranno pubblicati i lotti in vendita, il repertorio fotografico e l’avviso di vendita. Chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste. Le offerte di acquisto dei lotti all’asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Edicom Servizi S.r.l.  si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse. Il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del lotto del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. ‐ Via Marchese di Villabianca n.21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di carta d’identità (in corso di validità) e n. di codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di carta d’identità (in corso di validità) e n. di codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre all’originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso non verranno accettate partecipazioni con deleghe generiche "per persona da nominare"; omettendo tale dichiarazione infatti, l'aggiudicazione diviene definitiva a nome dell'iscritto partecipante (art. 583 c.p.c.). Le comunicazioni ai partecipanti alla gara e all’aggiudicatario provvisorio verranno effettuate dal commissionario Edicom Servizi S.r.l.  secondo le modalità illustrate sul portale www.doauction.com.

All’esito dell’ultimo esperimento di vendita con esito infruttuoso il commissionario ne darà comunicazione alla curatela per il nuovo provvedimento in ordine alle modalità della vendita, trasmettendo eventuali offerte o manifestazioni d’interesse pervenute fuori asta.

Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara.

Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.

Ove alla curatela dovesse pervenire valida offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, gli organi della procedura potranno eventualmente disporre l’espletamento di un’ulteriore gara telematica a tempo tra l’aggiudicatario provvisorio della gara telematica e l’offerente in aumento. Il pagamento del saldo di aggiudicazione dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre al termine indicato nel provvedimento di aggiudicazione definitivo emesso dagli organi della procedura e comunicato direttamente all’aggiudicatario a cura della curatela.

In ogni caso, il termine per il saldo del prezzo non potrà eccedere i 60 gg. dalla data dell’aggiudicazione definitiva, in mancanza, l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita della cauzione versata a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul conto intestato alla procedura concorsuale trattenendo dal totale i propri onorari di vendita.

Degli esiti della procedura, il commissionario trasmetterà apposita relazione alla curatela affinché quest’ultima informi il Giudice Delegato ed il comitato dei creditori, e successivamente depositando in cancelleria la relativa documentazione. Il Giudice delegato, ricorrendo i presupposti previsti dal primo comma dell’art. 108 l.f., secondo le modalità indicate nella citata norma, può sospendere le operazioni di vendita o impedire il perfezionamento della stessa.

Qualsiasi informazione relativa a beni in vendita, alle caratteristiche ed al prezzo, nonché alle modalità di partecipazione, potrà essere visionata sul sito www.doauction.com.

Su ciascun interessato grava l’onere di prendere preventiva visione della perizia relativa ai lotti in vendita.

L’avviso di vendita, sarà pubblicato e visionabile oltre che sul portale www.doauction.com dove verrà espletata la gara telematica, anche sugli altri portali facenti parte del network gruppo Edicom regolarmente iscritti nell’elenco ministeriale www.doauction.com, www.asteannunci.it, www.canaleaste.it, www.asteavvisi.it, www.tribunale.paola.it, www.rivistaastegiudiziarie.it.

Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente programma di liquidazione si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.com Per l’attività di vendita non sono  previste spese a carico della procedura. Edicom Servizi applicherà una commissione in percentuale sul prezzo dei beni venduti e tale compenso sarà posto a carico dell’acquirente aggiudicatario.

Per la pubblicità gratuita offerta dal GRUPPO EDICOM si utilizzeranno i seguenti servizi:

Massima visibilità mediante l’utilizzo dei portali facenti parte del network gruppo Edicom a titolo gratuito regolarmente iscritti nell’elenco ministeriale: www.asteannunci.it, www.asteavvisi.it, www.canaleaste.it, www.rivistastegiudizarie.it, anche in doppia lingua (ITA – ENG) per almeno 30 gg. prima dell’inizio dell’asta con possibilità di creare appositi banner ad alta visibilità in Home page, e mediante la pubblicazione degli avvisi di vendita su portali immobiliari specializzati; Banner con layout dedicato su tutti i portali internet previsti in ordinanza asteannuci.it, rivistaastegiudiziarei.it, canaleaste.it, asteavvisi.it (con caricate foto, documenti ed eventuale video). Pubblicità a mezzo di social network, Facebook, Google, Twitter.

La pubblicazione sui quotidiani e sui siti internet avrà ad oggetto un estratto dell’avviso di vendita e dovrà riportare sintetiche informazioni: numero di ruolo della procedura; nome del Giudice Delegato; nome del curatore ed indicazione del suo recapito telefonico; il prezzo assegnato ai lotti posti in vendita; i siti Internet dove è pubblicata la presente ordinanza, l'avviso di vendita, le foto dei beni posti in vendita, e dove possono acquisirsi altre informazioni.

Ai fini della vendita si puntualizza quanto segue:

a.) I beni sono posti in vendita, in due lotti separati.

b.) Il prezzo di vendita riferito a ciascuno dei due lotti non è frazionabile.

c.) I beni vengono venduti nello stato di fatto e diritto in cui si trovano, senza garanzia alcuna e senza oneri per la curatela. Inoltre eventuali vizi, mancanza di qualità, difformità o differenza di qualsiasi genere, pure in termini quantitativi, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni, né la vendita potrà essere risolta per alcun motivo. Sarà pertanto compito delle parti verificare con congruo anticipo lo stato dei beni.

d.) Tutte le spese e gli oneri di qualsivoglia natura, anche fiscali, inerenti e conseguenti la vendita saranno posti a carico dell’aggiudicatario. L’aggiudicatario di entrambi i lotti posti in vendita dovrà provvedere a sue spese al trasporto dei beni, nonché allo sgombero dei locali in cui i beni sono depositati entro sette giorni dal ricevimento della comunicazione del curatore, decorso tale termine dovrà essere corrisposta alla procedura una penale giornaliera di € 100,00 (Euro cento/00). In nessun caso l’aggiudicatario potrà pretendere il risarcimento dei danni subiti, indennità, restituzioni del prezzo pagato ed il rimborso delle spese.

Lo stock di beni viene venduto come vistio e piaciuto senza pertanto alcuna garanzia sulla loro funzionalità o possibilità di recesso da parte dell’acquirente insoddisfatto, il Curatore Fallimentare non è responsabile della mancata o parziale corrispondenza delle descrizioni dei lotti presenti in asta e pertanto si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni ed imprecisioni nelle foto, nelle descrizioni, nelle quantità ed in ogni altro dettaglio indicato nel lotto; per questo motivo la visione del lotto è fortemente raccomandata per verificare la reale condizione dei beni in asta. L'acquirente accettando le presenti condizioni manleva la Curatela Fallimentare ed il Commissionario da ogni garanzia o pretesa di terzi. 

Lo stosk di beni si trovano custoditi  presso  il  comune  di Cetraro (CS) dove i  beni  potranno essere ritirati previo trasporto a cura e spese dell'acquirente.

Eventuali possibilità di spedizione o di ritiro tramite propri delegati dei lotti acquistati dovranno essere eventualmente concordate con la curatela fallimentare.

Tutti gli oneri successivi alla vendita sono a carico dell'aggiudicatario (spese per eventuale passaggio di proprietà, cancellazione gravami e iscrizioni, cancellazione trascrizione sentenza di fallimento, trasporto ed eventuale smontaggio, ecc.); gli interessati possono rivolgersi direttamente alla curatela per maggiori informazioni o per richiedere una quantificazione dei predetti costi.

Tutte le vendite effettuate tramite lo svolgimento delle aste su www.astemobili.it e www.doautcion.com sono soggette alle prescrizioni del codice civile relative alle vendite forzate. 

Si ricorda infine che il saldo prezzo deve essere corrisposto entro e non oltre il 10° giorno dalla data di aggiudicazione dell'asta, pena la decadenza dall'aggiudicazione e perdita della cauzione versata in favore della curatela fallimentare (al netto degli oneri di vendita del commissionario) – eventuali richieste di proroga del termine per il versamento del saldo del prezzo dovranno essere espressamente autorizzate dagli organi della procedura.

Per maggiori info e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare: Dott. Giuseppe Cammalleri, con studio in Cosenza alla Via G. Salvemini, n.16 - telefono 0984390390 - fax 0984679807 - email cammalleristudio@outlook.it, PEC giuseppecammalleri@odcec.cs.legalmail.it​

MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE DELL’ATTIVO

Al fine di soddisfare, nel miglior modo possibile, le ragioni dei creditori attraverso la liquidazione dei beni mobili appresi all’attivo fallimentare in tempi rapidi ed al maggior prezzo di realizzo, garantendo altresì una maggiore diffusione delle informazioni relative alla vendita dei beni su scala internazionale, il sottoscritto curatore intende procedere alla vendita dei beni appresi al fallimento mediante vendita competitiva con modalità di gara telematica, delegando la stessa ad un soggetto specializzato, individuato nella Edicom Servizi S.r.l. (Gruppo Edicom). Ciò comporterà una rilevante riduzione degli adempimenti relativi alle procedure di vendita ed alle attività pubblicitarie connesse; il sistema della vendita online con modalità di gara telematica a tempo, infatti, garantisce la realizzazione delle finalità cui è preordinata la vendita: regole prestabilite di selezione dell’offerente, tempi rapidi, massima pubblicità e trasparenza, totale accessibilità a tutti gli interessati ed un maggior prezzo di realizzo. La valutazione dei beni appresi al fallimento, tenuto conto che l’effettuazione di una perizia risulta allo stato antieconomica per la procedura, sia in rapporto al modesto valore che si presume possa realizzarsi dalla vendita dei beni, sia in quanto la procedura non ha alcun fondo a disposizione, sarà affidata alla stessa Edicom Servizi S.r.l., che effettuerà gratuitamente un’analisi comparativa con beni della stessa categoria, assegnando a ciascun bene un prezzo base massimo, che sarà poi indicato nella vendita competitiva con modalità telematica, previa verifica del sottoscritto curatore e successiva ratifica da parte del Giudice Delegato. I beni saranno venduti dal soggetto specializzato Edicom Servizi S.r.l., tramite gara  telematica accessibile sul portale www.doauction.com secondo lo schema della manifestazione d’interesse competitiva con possibilità di rilancio fra gli offerenti entro un termine prestabilito. In caso di offerte pervenute nei 3 minuti precedenti al termine di gara verrà disposto automaticamente il prolungamento della gara di ulteriori 3 minuti, e così fino all’esaurimento definitivo delle offerte al fine di garantire il massimo prezzo di realizzo. Ogni interessato o potenziale acquirente potrà registrarsi gratuitamente sul sito di vendita di Edicom Servizi S.r.l.  ? www.doauction.com ? su cui poi saranno pubblicati i lotti in vendita, il repertorio fotografico e l’avviso di vendita. Chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste. Le offerte di acquisto dei lotti all’asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Edicom Servizi S.r.l.  si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse. Il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del lotto del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. ? Via Marchese di Villabianca n.21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di carta d’identità (in corso di validità) e n. di codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di carta d’identità (in corso di validità) e n. di codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre all’originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso non verranno accettate partecipazioni con deleghe generiche "per persona da nominare"; omettendo tale dichiarazione infatti, l'aggiudicazione diviene definitiva a nome dell'iscritto partecipante (art. 583 c.p.c.). Le comunicazioni ai partecipanti alla gara e all’aggiudicatario provvisorio verranno effettuate dal commissionario Edicom Servizi S.r.l.  secondo le modalità illustrate sul portale www.doauction.com.

All’esito dell’ultimo esperimento di vendita con esito infruttuoso il commissionario ne darà comunicazione alla curatela per il nuovo provvedimento in ordine alle modalità della vendita, trasmettendo eventuali offerte o manifestazioni d’interesse pervenute fuori asta.

Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara.

Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.

Ove alla curatela dovesse pervenire valida offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto, gli organi della procedura potranno eventualmente disporre l’espletamento di un’ulteriore gara telematica a tempo tra l’aggiudicatario provvisorio della gara telematica e l’offerente in aumento. Il pagamento del saldo di aggiudicazione dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre al termine indicato nel provvedimento di aggiudicazione definitivo emesso dagli organi della procedura e comunicato direttamente all’aggiudicatario a cura della curatela.

In ogni caso, il termine per il saldo del prezzo non potrà eccedere i 60 gg. dalla data dell’aggiudicazione definitiva, in mancanza, l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita della cauzione versata a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul conto intestato alla procedura concorsuale trattenendo dal totale i propri onorari di vendita.

Degli esiti della procedura, il commissionario trasmetterà apposita relazione alla curatela affinché quest’ultima informi il Giudice Delegato ed il comitato dei creditori, e successivamente depositando in cancelleria la relativa documentazione. Il Giudice delegato, ricorrendo i presupposti previsti dal primo comma dell’art. 108 l.f., secondo le modalità indicate nella citata norma, può sospendere le operazioni di vendita o impedire il perfezionamento della stessa.

Qualsiasi informazione relativa a beni in vendita, alle caratteristiche ed al prezzo, nonché alle modalità di partecipazione, potrà essere visionata sul sito www.doauction.com.

Su ciascun interessato grava l’onere di prendere preventiva visione della perizia relativa ai lotti in vendita.

L’avviso di vendita, sarà pubblicato e visionabile oltre che sul portale www.doauction.com dove verrà espletata la gara telematica, anche sugli altri portali facenti parte del network gruppo Edicom regolarmente iscritti nell’elenco ministeriale www.doauction.com, www.asteannunci.it, www.canaleaste.it, www.asteavvisi.it, www.tribunale.paola.it, www.rivistaastegiudiziarie.it.

Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente programma di liquidazione si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.com Per l’attività di vendita non sono  previste spese a carico della procedura. Edicom Servizi applicherà una commissione in percentuale sul prezzo dei beni venduti e tale compenso sarà posto a carico dell’acquirente aggiudicatario.

Per la pubblicità gratuita offerta dal GRUPPO EDICOM si utilizzeranno i seguenti servizi:

Massima visibilità mediante l’utilizzo dei portali facenti parte del network gruppo Edicom a titolo gratuito regolarmente iscritti nell’elenco ministeriale: www.asteannunci.it, www.asteavvisi.it, www.canaleaste.it, www.rivistastegiudizarie.it, anche in doppia lingua (ITA – ENG) per almeno 30 gg. prima dell’inizio dell’asta con possibilità di creare appositi banner ad alta visibilità in Home page, e mediante la pubblicazione degli avvisi di vendita su portali immobiliari specializzati; Banner con layout dedicato su tutti i portali internet previsti in ordinanza asteannuci.it, rivistaastegiudiziarei.it, canaleaste.it, asteavvisi.it (con caricate foto, documenti ed eventuale video). Pubblicità a mezzo di social network, Facebook, Google, Twitter.

La pubblicazione sui quotidiani e sui siti internet avrà ad oggetto un estratto dell’avviso di vendita e dovrà riportare sintetiche informazioni: numero di ruolo della procedura; nome del Giudice Delegato; nome del curatore ed indicazione del suo recapito telefonico; il prezzo assegnato ai lotti posti in vendita; i siti Internet dove è pubblicata la presente ordinanza, l'avviso di vendita, le foto dei beni posti in vendita, e dove possono acquisirsi altre informazioni.

Ai fini della vendita si puntualizza quanto segue:

a.) I beni sono posti in vendita, in due lotti separati.

b.) Il prezzo di vendita riferito a ciascuno dei due lotti non è frazionabile.

c.) I beni vengono venduti nello stato di fatto e diritto in cui si trovano, senza garanzia alcuna e senza oneri per la curatela. Inoltre eventuali vizi, mancanza di qualità, difformità o differenza di qualsiasi genere, pure in termini quantitativi, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni, né la vendita potrà essere risolta per alcun motivo. Sarà pertanto compito delle parti verificare con congruo anticipo lo stato dei beni.

d.) Tutte le spese e gli oneri di qualsivoglia natura, anche fiscali, inerenti e conseguenti la vendita saranno posti a carico dell’aggiudicatario. L’aggiudicatario di entrambi i lotti posti in vendita dovrà provvedere a sue spese al trasporto dei beni, nonché allo sgombero dei locali in cui i beni sono depositati entro sette giorni dal ricevimento della comunicazione del curatore, decorso tale termine dovrà essere corrisposta alla procedura una penale giornaliera di € 100,00 (Euro cento/00). In nessun caso l’aggiudicatario potrà pretendere il risarcimento dei danni subiti, indennità, restituzioni del prezzo pagato ed il rimborso delle spese.

Edicom Servizi

Info aste Reggio Calabria:
Tel: 0965 643734 - Cell: 333 5390876
Info aste Vibo Valentia:
Tel: 0963 573282 - Cell: 393 9087826

Sede Legale: via M.se di Villabianca, 21 Palermo - 90143
Contatti: Tel: 091.7308290 - Fax: 091.6261372
Email: info@astemobili.it

Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo,  beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.

  • Regolamento della vendita
  • Registrazione
  • Iscrizione alla vendita
  • Versamento e restituzione cauzione
  • Asta con prolungamento
  • Aggiudicazione e saldo prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Spedizione e ritiro dei beni
  • Sospensione e annullamento della vendita

1 - Regolamento della vendita

Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.

L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:

Agli utenti/acquirenti non è consentito:

  • fare offerte di acquisto se si è il debitore della procedura in riferimento;
  • partecipare alle Aste Online se non si accettano le condizioni di partecipazione;
  • prendere l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo; in questo caso le sanzioni sono quelle previste dal Codice Civile e Codice   di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari;
  • effettuare offerte o rilanci senza essere seriamente intenzionati ad acquistare in quanto le offerte relative alle vendite giudiziarie - rappresentano un “impegno vincolante”
  • ritirare le proprie offerte.

2 - Registrazione

Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it  secondo le seguenti condizioni:

  1. la partecipazione alla vendita telematica è riservata ad utenti con età minima18 anni;
  2. non si può fornire un'identità falsa;
  3. la registrazione và effettuata compilando tutti i campi obbligatori;
  4. devono essere fornite informazioni veritiere e complete;
  5. in fase di registrazione occorre indicare un indirizzo e-mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli sviluppi relativi alle vendite telematiche, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite e-mail;
  6. non è consentito cedere a terzi le credenziali di accesso che rimangono personali e riservate.

La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.

3 - Iscrizione alla vendita

L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:

  • Pagamento della cauzione con autorizzazione su carta di credito: Iscrizione immediata
  • Pagamento della cauzione con bonifico bancario: Iscrizione previa autorizzazione del personale Edicom Servizi a ricezione delle coordinate del bonifico (CRO)
  • Pagamento della cauzione mediante assegni circolari: Iscrizione immediata previa autorizzazione del personale Edicom Servizi

4 - Versamento e restituzione cauzione

Versamento cauzione

In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:

  • mediante la procedura guidata di autorizzazione su carta di credito;
  • a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni fornite dal sistema in fase di iscrizione alla gara;
  • mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l. consegnato o inviato via posta assicurata presso una delle sedi di Edicom Servizi. Per informazioni contattare il numero di telefono 091-7308290 oppure 393.9159855.

Restituzione cauzione

In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.

Le  modalità di rimborso sono le seguenti:

  • per i pagamenti effettuati con carta di credito verrà annullata la transazione indicata e riaccreditato l'intero importo, senza spese di commissione;
  • per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’importo verrà restituito mediante bonifico sul conto corrente bancario o secondo modalità comunicate dall’utente.

Solleciti

Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.

5 - Asta con Prolungamento

Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.

Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)

6 - Aggiudicazione e saldo prezzo

L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.

Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre i due giorni lavorativi successivi dalla data di aggiudicazione, salvo diversa disposizione specificata nell'avviso di vendita o nella scheda dettagliata, scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.

7 - Metodi di Pagamento

L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di zona del Commissionario mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l., previo appuntamento;
  • pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;
  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
    • Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.
    • Banca: Intesa Sanpaolo
    • IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900
    • Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA _____(indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

8 - Spedizione e ritiro dei beni

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni  potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.

N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.

9 – Sospensione e annullamento della vendita

Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.

Cauzione:

Documenti allegati

Foto.pdf

Avviso di vendita

Inventario

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione