Motociclo Honda modello SH

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 1.000,00
Prezzo base con oneri: € 1.000,00 + € 384,70
Cauzione: 100,00 €
Offerta attuale: € 1.000,00
Numero offerte: 1 offerte
Prolungamento Asta: 3 minuti
Scheda pubblicata il: 10/07/2020 14:42
Inizio iscrizione: 10/08/2020 12:00:00
Inizio gara: 10/08/2020 12:00:00
Termine gara: 17/08/2020 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 17/08/2020 11:00:00
Rilancio minimo: € 100,00
Stato dell'asta: Aggiudicata
Codice Asta: 392572
Etichetta: 1-PF-F158-21-2019-3-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico,

Tribunale: Messina

Procedura nr: 21/2019

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto 3

Giudice: Dott. Daniele carlo Madia


Gara a tempo Aggiudicata

La migliore offerta corrente è di 1.000,00 + 384,70 € di oneri
(offerta inserita in data 14/08/2020)

totale con oneri: € 1.384,70


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 220,00 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- COMPENSI: € 135,00 (13,50% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE)*
- IVA su compensi: € 29,70 (22% sul totale dei compensi)

* Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

TRIBUNALE DI MESSINA
Fallimento n. 21/2019 R.G.F.
VENDITA TELEMATICA BENI MOBILI

Con il presente, si chiede che sia avviata la vendita telematica, da parte del commissionario Edicom Servizi, dei seguenti beni appartenenti alla massa del fallimento Savasta di Maggio Savasta Claudio & C. s.a.s. ed al prezzo a fianco indicato:

Lotto n. 3: Motociclo Honda modello SH tg. XXXXXXX di cui all’inventario depositato il 17/12/2019
– Prezzo base d’asta €. 1.000,00 – Aumenti minimi di €. 100,00

(I) Oggetto della vendita e obblighi dell’aggiudicatario

1- Si precisa che ciascun bene è meglio descritto nel verbale di inventario depositato il 17/12/2019 e può essere visionato a richiesta previo appuntamento con il curatore;
2. I suddetti beni saranno ceduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, escludendosi qualsivoglia responsabilità in capo alla procedura e con rinuncia ad ogni eccezione e garanzia da parte dell’aggiudicatario;
3. Il saldo del prezzo di aggiudicazione, al netto dell’acconto versato, nonché ogni relativa spesa ed onere relativo al trasferimento dovranno essere corrisposti entro 15 giorni dalla data di aggiudicazione;
4. L’atto di trasferimento verrà emesso solo dopo che sarà pagato integralmente il prezzo di aggiudicazione oltre le spese ed ogni altro onere relativo al trasferimento;

(II) Offerte e modalità di partecipazione

1. I soggetti partecipanti dovranno predisporre le offerte secondo le modalità telematiche che verranno indicate dal commissionario Edicom Servizi;
1.a Inoltre, ciascun offerente dovrà allegare dichiarazione scritta con la quale afferma di avere preso visione e di accettare, senza riserva alcuna, le norme, le condizioni e le informazioni riportate nel presente avviso e nei documenti ivi richiamati;
1.b Non sono ammesse offerte inferiori al prezzo indicato nel presente bando ridotto di un quarto;
1.c E’ condizione di ammissibilità dell’offerta il deposito, a titolo di cauzione, di un importo pari al 10% del prezzo base relativo al lotto, da versare secondo i termini e modalità indicati dal commissionario;
 2. I soggetti che intendono partecipare dovranno far pervenire la propria offerta secondo le modalità che verranno indicate dal commissionario Edicom Servizi;

(III) Prezzo base

1. Il prezzo base verrà stabilito con riferimento all’offerta più alta pervenuta, con possibilità di offerte in aumento come sopra previsto per ciascun lotto rispetto all’importo minimo indicato;
2. L’imposta del trasferimento (soggetto ad IVA) e, più in generale, tutte le imposte previste dalle vigenti disposizioni fiscali e tutte le spese per la formalizzazione del trasferimento del bene saranno ad esclusivo carico dell’aggiudicatario e andranno a sommarsi al prezzo di aggiudicazione, così come restano a carico dell’aggiudicatario le spese di vendita e quelle di registrazione del decreto di trasferimento;
3. L’offerta deve comunque intendersi come irrevocabile ed incondizionata;

(VI) Altri adempimenti conseguenti l’aggiudicazione

1. Le gare si svolgeranno con le modalità e nei termini che verranno dettati dal commissionario Edicom Servizi;
2. Non è ammessa la partecipazione alla gara per persona da nominare;
3. In ogni caso spetta al Curatore la facoltà discrezionale di non dar corso all’aggiudicazione nel caso in cui le offerte o l’offerta presentate non siano considerate congrue rispetto ai presumibili valori di mercato;

(V) Pagamento del prezzo

1. Entro e non oltre 15 (quindici) giorni dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, il saldo del prezzo pari al valore d’aggiudicazione, detratto l’assegno circolare offerto in cauzione e maggiorato dell’IVA e/o dell’imposta di registro e di tutti gli ulteriori oneri fiscali e costi relativi al trasferimento dell’immobile;
2. In caso d’inadempimento dell’aggiudicatario a qualunque obbligazione derivante dall’aggiudicazione, così come indicate nel presente avviso, questi decadrà da ogni diritto e tutte le somme percepite dalla procedura, e in particolare la cauzione, saranno trattenute a titolo di risarcimento del danno, con riserva di richiesta degli eventuali danni ulteriori;

(VI) Altri adempimenti conseguenti l’aggiudicazione

L’aggiudicatario sarà tenuto a compiere tutto quanto necessario – anche secondo le indicazioni fornite dal Curatore – ai fini del trasferimento dei beni oggetto del presente avviso, adoperandosi per dar corso nel più breve termine a tutti i necessari adempimenti, anche di carattere formale, nel rispetto delle vigenti prescrizioni di legge;

(VII)    Trasferimento

Il trasferimento del bene avverrà, nel rispetto delle condizioni tutte di cui al punto che precede, contestualmente al decreto di trasferimento;

(VIII)    Contatti

Per qualunque informazione rivolgersi al sottoscritto Curatore: Avv. Achille Parisi, con studio in Messina Piazza Immacolata di Marmo 4; e-mail parisi.achille@tiscali.it - (PEC):  parisi.achille@pec.giuffre.it;  tel. e fax  +39  090-672719 -  cellulare 333- 6069201

Messina, 14 gennaio 2020
 

TRIBUNALE DI MESSINA
Fallimento n. 21/2019 R.G.F.
VENDITA TELEMATICA BENI MOBILI

Con il presente, si chiede che sia avviata la vendita telematica, da parte del commissionario Edicom Servizi, dei seguenti beni appartenenti alla massa del fallimento Savasta di Maggio Savasta Claudio & C. s.a.s. ed al prezzo a fianco indicato:

Lotto n. 3: Motociclo Honda modello SH tg. XXXXXXX di cui all’inventario depositato il 17/12/2019
– Prezzo base d’asta €. 1.000,00 – Aumenti minimi di €. 100,00

(I) Oggetto della vendita e obblighi dell’aggiudicatario

1- Si precisa che ciascun bene è meglio descritto nel verbale di inventario depositato il 17/12/2019 e può essere visionato a richiesta previo appuntamento con il curatore;
2. I suddetti beni saranno ceduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, escludendosi qualsivoglia responsabilità in capo alla procedura e con rinuncia ad ogni eccezione e garanzia da parte dell’aggiudicatario;
3. Il saldo del prezzo di aggiudicazione, al netto dell’acconto versato, nonché ogni relativa spesa ed onere relativo al trasferimento dovranno essere corrisposti entro 15 giorni dalla data di aggiudicazione;
4. L’atto di trasferimento verrà emesso solo dopo che sarà pagato integralmente il prezzo di aggiudicazione oltre le spese ed ogni altro onere relativo al trasferimento;

(II) Offerte e modalità di partecipazione

1. I soggetti partecipanti dovranno predisporre le offerte secondo le modalità telematiche che verranno indicate dal commissionario Edicom Servizi;
1.a Inoltre, ciascun offerente dovrà allegare dichiarazione scritta con la quale afferma di avere preso visione e di accettare, senza riserva alcuna, le norme, le condizioni e le informazioni riportate nel presente avviso e nei documenti ivi richiamati;
1.b Non sono ammesse offerte inferiori al prezzo indicato nel presente bando ridotto di un quarto;
1.c E’ condizione di ammissibilità dell’offerta il deposito, a titolo di cauzione, di un importo pari al 10% del prezzo base relativo al lotto, da versare secondo i termini e modalità indicati dal commissionario;
 2. I soggetti che intendono partecipare dovranno far pervenire la propria offerta secondo le modalità che verranno indicate dal commissionario Edicom Servizi;

(III) Prezzo base

1. Il prezzo base verrà stabilito con riferimento all’offerta più alta pervenuta, con possibilità di offerte in aumento come sopra previsto per ciascun lotto rispetto all’importo minimo indicato;
2. L’imposta del trasferimento (soggetto ad IVA) e, più in generale, tutte le imposte previste dalle vigenti disposizioni fiscali e tutte le spese per la formalizzazione del trasferimento del bene saranno ad esclusivo carico dell’aggiudicatario e andranno a sommarsi al prezzo di aggiudicazione, così come restano a carico dell’aggiudicatario le spese di vendita e quelle di registrazione del decreto di trasferimento;
3. L’offerta deve comunque intendersi come irrevocabile ed incondizionata;

(VI) Altri adempimenti conseguenti l’aggiudicazione

1. Le gare si svolgeranno con le modalità e nei termini che verranno dettati dal commissionario Edicom Servizi;
2. Non è ammessa la partecipazione alla gara per persona da nominare;
3. In ogni caso spetta al Curatore la facoltà discrezionale di non dar corso all’aggiudicazione nel caso in cui le offerte o l’offerta presentate non siano considerate congrue rispetto ai presumibili valori di mercato;

(V) Pagamento del prezzo

1. Entro e non oltre 15 (quindici) giorni dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, il saldo del prezzo pari al valore d’aggiudicazione, detratto l’assegno circolare offerto in cauzione e maggiorato dell’IVA e/o dell’imposta di registro e di tutti gli ulteriori oneri fiscali e costi relativi al trasferimento dell’immobile;
2. In caso d’inadempimento dell’aggiudicatario a qualunque obbligazione derivante dall’aggiudicazione, così come indicate nel presente avviso, questi decadrà da ogni diritto e tutte le somme percepite dalla procedura, e in particolare la cauzione, saranno trattenute a titolo di risarcimento del danno, con riserva di richiesta degli eventuali danni ulteriori;

(VI) Altri adempimenti conseguenti l’aggiudicazione

L’aggiudicatario sarà tenuto a compiere tutto quanto necessario – anche secondo le indicazioni fornite dal Curatore – ai fini del trasferimento dei beni oggetto del presente avviso, adoperandosi per dar corso nel più breve termine a tutti i necessari adempimenti, anche di carattere formale, nel rispetto delle vigenti prescrizioni di legge;

(VII)    Trasferimento

Il trasferimento del bene avverrà, nel rispetto delle condizioni tutte di cui al punto che precede, contestualmente al decreto di trasferimento;

(VIII)    Contatti

Per qualunque informazione rivolgersi al sottoscritto Curatore: Avv. Achille Parisi, con studio in Messina Piazza Immacolata di Marmo 4; e-mail parisi.achille@tiscali.it - (PEC):  parisi.achille@pec.giuffre.it;  tel. e fax  +39  090-672719 -  cellulare 333- 6069201

Messina, 14 gennaio 2020
 

Edicom Servizi

Sede Legale: via M.se di Villabianca, 21 Palermo - 90143
Contatti: Tel: 091.7308290 - Fax: 091.6261372
Email: info@astemobili.it

Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo,  beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.

  • Regolamento della vendita
  • Registrazione
  • Iscrizione alla vendita
  • Versamento e restituzione cauzione
  • Asta con prolungamento
  • Aggiudicazione e saldo prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Spedizione e ritiro dei beni
  • Sospensione e annullamento della vendita

1 - Regolamento della vendita

Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.

L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:

Agli utenti/acquirenti non è consentito:

  • fare offerte di acquisto se si è il debitore della procedura in riferimento;
  • partecipare alle Aste Online se non si accettano le condizioni di partecipazione;
  • prendere l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo; in questo caso le sanzioni sono quelle previste dal Codice Civile e Codice   di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari;
  • effettuare offerte o rilanci senza essere seriamente intenzionati ad acquistare in quanto le offerte relative alle vendite giudiziarie - rappresentano un “impegno vincolante”
  • ritirare le proprie offerte.

2 - Registrazione

Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it  secondo le seguenti condizioni:

  1. la partecipazione alla vendita telematica è riservata ad utenti con età minima18 anni;
  2. non si può fornire un'identità falsa;
  3. la registrazione và effettuata compilando tutti i campi obbligatori;
  4. devono essere fornite informazioni veritiere e complete;
  5. in fase di registrazione occorre indicare un indirizzo e-mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli sviluppi relativi alle vendite telematiche, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite e-mail;
  6. non è consentito cedere a terzi le credenziali di accesso che rimangono personali e riservate.

La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.

3 - Iscrizione alla vendita

L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:

  • Pagamento della cauzione con autorizzazione su carta di credito: Iscrizione immediata
  • Pagamento della cauzione con bonifico bancario: Iscrizione previa autorizzazione del personale Edicom Servizi a ricezione delle coordinate del bonifico (CRO)
  • Pagamento della cauzione mediante assegni circolari: Iscrizione immediata previa autorizzazione del personale Edicom Servizi

4 - Versamento e restituzione cauzione

Versamento cauzione

In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:

  • mediante la procedura guidata di autorizzazione su carta di credito;
  • a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni fornite dal sistema in fase di iscrizione alla gara;
  • mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l. consegnato o inviato via posta assicurata presso una delle sedi di Edicom Servizi. Per informazioni contattare il numero di telefono 091-7308290 oppure 393.9159855.

Restituzione cauzione

In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.

Le  modalità di rimborso sono le seguenti:

  • per i pagamenti effettuati con carta di credito verrà annullata la transazione indicata e riaccreditato l'intero importo, senza spese di commissione;
  • per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’importo verrà restituito mediante bonifico sul conto corrente bancario o secondo modalità comunicate dall’utente.

Solleciti

Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.

5 - Asta con Prolungamento

Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.

Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)

6 - Aggiudicazione e saldo prezzo

L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.

Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre i due giorni lavorativi successivi dalla data di aggiudicazione, salvo diversa disposizione specificata nell'avviso di vendita o nella scheda dettagliata, scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.

7 - Metodi di Pagamento

L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di zona del Commissionario mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l., previo appuntamento;
  • pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;
  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
    • Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.
    • Banca: Intesa Sanpaolo
    • IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900
    • Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA _____(indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

8 - Spedizione e ritiro dei beni

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni  potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.

N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.

9 – Sospensione e annullamento della vendita

Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.

Cauzione:

Documenti allegati

Nessun è stato inserito nessun documento allegato per questa asta

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione