Stock Beni strumentali all’esercizio dell’attività di gommista

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 18.870,47
Prezzo base con oneri: € 18.870,47 + € 5.763,03
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Prolungamento Asta: 3 minuti
Scheda pubblicata il: 26/10/2020 12:00
Inizio iscrizione: 16/11/2020 12:00:00
Inizio gara: 16/11/2020 12:00:00
Termine gara: 23/11/2020 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 23/11/2020 11:00:00
con Carta di credito: 23/11/2020 12:00:00
Rilancio minimo: € 500,00
Stato dell'asta: Chiusa
Codice Asta: 400135
Etichetta: 1-PF-D643-2-2020-2-2
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico, C. Credito,

Tribunale: Foggia

Procedura nr: 2/2020

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto 2

Giudice: Dott. Francesco Murgo


Gara a tempo Chiusa


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 4.151,50 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 1.320,93 (7,00% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE )*
- IVA su compensi di vendita: € 290,60 (22 % sul totale dei compensi di vendita)

* Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI

Lo scrivente Avv. Matteo Bruno, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 2/2020: visto il provvedimento e- messo dal G.D. Dott. Francesco Murgo di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquida- zione, già approvato dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F.,

RENDE NOTO

a partire dal 24.08.2020 ore 12:00 e fino al 31.08.2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura compe- titiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni:

LOTTO 2:

Beni strumentali all’esercizio dell’attività di gommista, composti da: nr. 1 cassettiera in metallo mobile con sette cas- setti, attrezzatura per convergenza Mondolfo Ferro mod. Trigon F25 comprendente 1 postazione con 4 proiettori, n° 1 case unità centrale, nr. 1 torre di controllo marca Mondolfo Ferro modello Titan X130T, nr. 1 torre di controllo marca Mondolfo Ferro modello Titan X130T, nr. 3 monitor da 17 pollici circa di cui uno marca AOC con tastiera e mouse e due Philips, nr. 2 equilibratrici, di cui una marca Mondolfo Ferro e l’altra Mondolfo Ferro MT3650, nr. 2 montagomme auto Aquila AS9432V marca Mondolfo Ferro, nr. 1 montagomme auto robot Mondolfo Ferro modello Aquila Tornado “Base” 200-230/1/50, nr. 1 smontagomme autocarro Mondolfo Ferro modello TBE155, nr. 1 compressore ABAC Gene- sis, nr. 1 compressore ABAC SPINN.E5.510200 anno 2014 pressione max 10 bar, nr. 1 compressore portatile APAC Italy anno 2012 tipo D01F, nr. 1 compressore portatile TSI, nr. 1 cric aria compressa Passoni modello YAK 41/N, nr. 1 cric manuale Passoni Kg 3000, nr. 1 cric manuale Passoni Kg. 2.000, nr. 1 cric a pistone marca TUV modello Idraulic, nr. 1 smerigliatrice Ferri 36N, nr. 1 avvitatore a batterie Ingersol Rand, nr. 1 vulcanizzatore LAMCO P40, nr. banco lavoro metallico con 2 cassetti e due antine, nr. 1 morsa ARLEX, nr. 4 rastrelliere da mt. 7 circa + n.6 da mt. 3 circa + un por- tagomme a due ripiani di mt. 1,5 circa, nr. 3 prolunghe Zeca alimentate con compressore, nr. 1 carrello elevatore ma- nuale marca Armanni, nr. 2 insegne luminose Cerignola e Trinitapoli, nr. 2 smontagomme A2015 Corghi modello 2 speed, nr. 1 smontagomme Artiglio Master, nr. 1 equilibratrice Hofmann Geodyna modello 6300-2, nr. Equilibratrice Mondolfo Ferro modello MT4000/C Touchless, nr. 1 vulcanizzatore VP 5L Corghi, nr. 3 colonne sollevatore comprensi- va di ponte OMER, nr. 6 arrotolatori con tubo M5 MT PVC, nr. 1 smontagomme camion tutto compreso marca Mon- dolfo Ferro modello TBE 156 S, nr. 5 sollevatore olio pneumatico Pasquin, nr. Pistola da 1 pollice per autocarro, nr. 1 carrello porta bussole e chiavi marca USAG 520 SX, nr. 1 carrello porta bussole e chiavi marca Stahl Willeo, nr. 1 com- pressore ABAC Aria modello Formula 15/13 C, nr. 3 compressore aria ABAC 2010 plus modello smart 2010 plus, nr. 1 carrello porta pneumatici, nr. 1 chiave dinamica marca USAG, nr. 1 assetto convergenza con 4 proiettori, 4 distanziali e monitor banco dati 2015 marca Hunter modello WA57X, nr. 2 generatori poti all’interno dei furgoni modello SGP26” + BRIGHT, nr. 1 smontagomme Aquila Tornado Base marca Mondolfo Ferro, nr. 4 sollevatore idraulico a carrello, nr. 1 lavapavimenti marca Ghibli modello S 145 M5S E, nr. 1 banco da lavoro rosso con tre cassetti, nr. 10 telecamere vide- osorveglianza, nr. 27 confezioni di camere d’aria per furgoni e svariate sfuse + n° 7 per auto + 1 confezione di camere d’aria per autotreno oltre ad uno svariato numero di altre camere sfuse, nr. 2 pistole monta dadi Ingersol Rand oltre a vari manometri e 2 confezioni di plastica proteggi sedili, nr. 1 svitabulloni Chicago Pneumatici CP 7763-6, svariate con- fezioni di valvolini di diverse dimensioni, nr. 50 rotoli circa di carta per asciugarsi le mani.

Prezzo base d’asta: € 44.730,00 oltre oneri
Rilanci minimi pari ad €. 500,00 – cauzione 10% del prezzo offerto;

 

AVVISA ALTRESI’

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Cau- zione- Procedura R.G. n. 2/2020 Tribunale di FOGGIA lotto N._    ";

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuta sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'a- sta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferi- mento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il par- tecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere reca- pitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, op- pure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) o a mezzo PEC al seguente indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di vali- dità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'o- nere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documenta- zione inerente. I mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario;
 
- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telema- tica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- che si darà comunque per conosciuta al momento di presentazione della domanda di partecipazione, e di ogni altra informazione inerente: modalità condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dal fascicolo processuale;

- qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimen- to in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'esple- tamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumen- to;

CONDIZIONI DELLA VENDITA

- La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive;

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, one- ri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurez- za - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimen- to, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario;

- I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che so- no cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario;

- In caso di aggiudicazione del bene mobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; all’esito sarà disposta la cancellazione delle forma- lità pregiudizievoli;

- La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.doauction.it; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it;

- Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.it e www.astemobili.it;

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

- Il saldo del prezzo: dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 10gg. dall'aggiudicazione provvisoria;

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la per- dita delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta;

- Il pagamento dei compensi di vendita: spettanti al Commissionario (7% oltre iva) dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall’aggiudicazione definitiva sul conto Edicom Servizi S.r.l., esclusivamente tramite bonifico banca- rio alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura R.G. n. 2/2020 Tribunale di FOGGIA lotto N._    ”;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascri- zione, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario;

- L’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di re- gistrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà;

- Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Matteo Bruno con studio in Corso Vittorio Emanuele II, 45 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.724053 E-mail bru- no.matteo@avvocatifoggia.legalmail.it – fgf22020@efipec.it

Foggia 21.07.2020 
Il Curatore
Avv. Matteo Bruno

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI

Lo scrivente Avv. Matteo Bruno, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 2/2020: visto il provvedimento e- messo dal G.D. Dott. Francesco Murgo di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquida- zione, già approvato dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F.,

RENDE NOTO

a partire dal 24.08.2020 ore 12:00 e fino al 31.08.2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura compe- titiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni:

LOTTO 2:

Beni strumentali all’esercizio dell’attività di gommista, composti da: nr. 1 cassettiera in metallo mobile con sette cas- setti, attrezzatura per convergenza Mondolfo Ferro mod. Trigon F25 comprendente 1 postazione con 4 proiettori, n° 1 case unità centrale, nr. 1 torre di controllo marca Mondolfo Ferro modello Titan X130T, nr. 1 torre di controllo marca Mondolfo Ferro modello Titan X130T, nr. 3 monitor da 17 pollici circa di cui uno marca AOC con tastiera e mouse e due Philips, nr. 2 equilibratrici, di cui una marca Mondolfo Ferro e l’altra Mondolfo Ferro MT3650, nr. 2 montagomme auto Aquila AS9432V marca Mondolfo Ferro, nr. 1 montagomme auto robot Mondolfo Ferro modello Aquila Tornado “Base” 200-230/1/50, nr. 1 smontagomme autocarro Mondolfo Ferro modello TBE155, nr. 1 compressore ABAC Gene- sis, nr. 1 compressore ABAC SPINN.E5.510200 anno 2014 pressione max 10 bar, nr. 1 compressore portatile APAC Italy anno 2012 tipo D01F, nr. 1 compressore portatile TSI, nr. 1 cric aria compressa Passoni modello YAK 41/N, nr. 1 cric manuale Passoni Kg 3000, nr. 1 cric manuale Passoni Kg. 2.000, nr. 1 cric a pistone marca TUV modello Idraulic, nr. 1 smerigliatrice Ferri 36N, nr. 1 avvitatore a batterie Ingersol Rand, nr. 1 vulcanizzatore LAMCO P40, nr. banco lavoro metallico con 2 cassetti e due antine, nr. 1 morsa ARLEX, nr. 4 rastrelliere da mt. 7 circa + n.6 da mt. 3 circa + un por- tagomme a due ripiani di mt. 1,5 circa, nr. 3 prolunghe Zeca alimentate con compressore, nr. 1 carrello elevatore ma- nuale marca Armanni, nr. 2 insegne luminose Cerignola e Trinitapoli, nr. 2 smontagomme A2015 Corghi modello 2 speed, nr. 1 smontagomme Artiglio Master, nr. 1 equilibratrice Hofmann Geodyna modello 6300-2, nr. Equilibratrice Mondolfo Ferro modello MT4000/C Touchless, nr. 1 vulcanizzatore VP 5L Corghi, nr. 3 colonne sollevatore comprensi- va di ponte OMER, nr. 6 arrotolatori con tubo M5 MT PVC, nr. 1 smontagomme camion tutto compreso marca Mon- dolfo Ferro modello TBE 156 S, nr. 5 sollevatore olio pneumatico Pasquin, nr. Pistola da 1 pollice per autocarro, nr. 1 carrello porta bussole e chiavi marca USAG 520 SX, nr. 1 carrello porta bussole e chiavi marca Stahl Willeo, nr. 1 com- pressore ABAC Aria modello Formula 15/13 C, nr. 3 compressore aria ABAC 2010 plus modello smart 2010 plus, nr. 1 carrello porta pneumatici, nr. 1 chiave dinamica marca USAG, nr. 1 assetto convergenza con 4 proiettori, 4 distanziali e monitor banco dati 2015 marca Hunter modello WA57X, nr. 2 generatori poti all’interno dei furgoni modello SGP26” + BRIGHT, nr. 1 smontagomme Aquila Tornado Base marca Mondolfo Ferro, nr. 4 sollevatore idraulico a carrello, nr. 1 lavapavimenti marca Ghibli modello S 145 M5S E, nr. 1 banco da lavoro rosso con tre cassetti, nr. 10 telecamere vide- osorveglianza, nr. 27 confezioni di camere d’aria per furgoni e svariate sfuse + n° 7 per auto + 1 confezione di camere d’aria per autotreno oltre ad uno svariato numero di altre camere sfuse, nr. 2 pistole monta dadi Ingersol Rand oltre a vari manometri e 2 confezioni di plastica proteggi sedili, nr. 1 svitabulloni Chicago Pneumatici CP 7763-6, svariate con- fezioni di valvolini di diverse dimensioni, nr. 50 rotoli circa di carta per asciugarsi le mani.

Prezzo base d’asta: € 44.730,00 oltre oneri
Rilanci minimi pari ad €. 500,00 – cauzione 10% del prezzo offerto;

 

AVVISA ALTRESI’

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Cau- zione- Procedura R.G. n. 2/2020 Tribunale di FOGGIA lotto N._    ";

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuta sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'a- sta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferi- mento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il par- tecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere reca- pitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, op- pure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) o a mezzo PEC al seguente indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di vali- dità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'o- nere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documenta- zione inerente. I mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario;
 
- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telema- tica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- che si darà comunque per conosciuta al momento di presentazione della domanda di partecipazione, e di ogni altra informazione inerente: modalità condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dal fascicolo processuale;

- qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimen- to in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'esple- tamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumen- to;

CONDIZIONI DELLA VENDITA

- La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive;

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, one- ri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurez- za - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimen- to, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario;

- I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che so- no cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario;

- In caso di aggiudicazione del bene mobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; all’esito sarà disposta la cancellazione delle forma- lità pregiudizievoli;

- La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.doauction.it; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it;

- Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.it e www.astemobili.it;

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

- Il saldo del prezzo: dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 10gg. dall'aggiudicazione provvisoria;

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la per- dita delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta;

- Il pagamento dei compensi di vendita: spettanti al Commissionario (7% oltre iva) dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall’aggiudicazione definitiva sul conto Edicom Servizi S.r.l., esclusivamente tramite bonifico banca- rio alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura R.G. n. 2/2020 Tribunale di FOGGIA lotto N._    ”;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascri- zione, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario;

- L’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di re- gistrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà;

- Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Matteo Bruno con studio in Corso Vittorio Emanuele II, 45 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.724053 E-mail bru- no.matteo@avvocatifoggia.legalmail.it – fgf22020@efipec.it

Foggia 21.07.2020 
Il Curatore
Avv. Matteo Bruno

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Matteo Bruno con stu-dio in Corso Vittorio Emanuele II, 45 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.724053 E-mail bru-no.matteo@avvocatifoggia.legalmail.it – fgf582019@efipec.it

INFO PARTECIPAZIONE ALLA GARA

Tel. 091.7308290 (int. 315) . E-mail info@astemobili.it. - e.orru@edicomsrl.it -  Referente pratica Ezio Orrù

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Matteo Bruno con stu-dio in Corso Vittorio Emanuele II, 45 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.724053 E-mail bru-no.matteo@avvocatifoggia.legalmail.it – fgf582019@efipec.it

INFO PARTECIPAZIONE ALLA GARA

Tel. 091.7308290 (int. 315) . E-mail info@astemobili.it. - e.orru@edicomsrl.it -  Referente pratica Ezio Orrù

AVVISA ALTRESI’


Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Cauzione- Procedura R.G. n. 2/2020 Tribunale di FOGGIA lotto N._________";

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene ri-chiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'a-sta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimen-to. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il parteci-pante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente do-tato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendi-ta per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure in-viata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) o a mezzo PEC al seguente indirizzo commissionario.edicom@pec.it,  già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validi-tà) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza pro-cedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. I mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario;

- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sul-le modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telemati-ca, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;
- che si darà comunque per conosciuta al momento di presentazione della domanda di partecipazione, e di ogni altra informazione inerente: modalità condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dal fascicolo processuale;

- qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un im-porto non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espleta-mento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento;

CONDIZIONI DELLA VENDITA

- La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive;

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, in-dennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario;

- I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che so-no cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario;

- In  caso di aggiudicazione del bene mobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario con decreto di tra-sferimento a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso  decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli;
- La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.doauction.it; www.asteannunci.it;  www.canaleaste.it;  www.asteavvisi.it;  www.rivistaastegiudiziarie.it;

- Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condi-zioni generali indicate sui portali www.doauction.it e www.astemobili.it;

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

- Il saldo del prezzo: dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 10gg. dall'emissione del provvedimento di aggiudicazione definitivo emesso dal Giudice Delegato al Fallimento, co-municato a cura del curatore all'aggiudicatario dichiarato definitivo ed al commissionario;

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdi-ta delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in que-sto caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta;

- Il pagamento dei compensi di vendita: spettanti al Commissionario (7% oltre iva) dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall’aggiudicazione definitiva sul conto Edicom Servizi S.r.l., esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura R.G. n. 2/2020 Tribunale di FOGGIA lotto N.____ ”;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascri-zione in conservatoria del decreto di trasferimento, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'ac-quirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario;

 - L’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di re-gistrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà;

- Si precisa che l’aggiudicazione, quand’anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da conside-rarsi “provvisoria”, in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una vol-ta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma 5 dell’art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria)

Per maggiori informazioni e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Matteo Bruno con stu-dio in Corso Vittorio Emanuele II, 45 - 71121 - Foggia (FG) Telefono/Fax 0881.724053 E-mail bru-no.matteo@avvocatifoggia.legalmail.it – fgf582019@efipec.it

Cauzione:

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Cauzione- Procedura R.G. n. 2/2020 Tribunale di FOGGIA lotto N._________";

Modalità saldo:

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

- Il saldo del prezzo: dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 10gg. dall'emissione del provvedimento di aggiudicazione definitivo emesso dal Giudice Delegato al Fallimento, co-municato a cura del curatore all'aggiudicatario dichiarato definitivo ed al commissionario;

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdi-ta delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in que-sto caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta;

- Il pagamento dei compensi di vendita: spettanti al Commissionario (7% oltre iva) dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall’aggiudicazione definitiva sul conto Edicom Servizi S.r.l., esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura R.G. n. 2/2020 Tribunale di FOGGIA lotto N.____ ”;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascri-zione in conservatoria del decreto di trasferimento, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'ac-quirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario;

 - L’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di re-gistrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà;

- Si precisa che l’aggiudicazione, quand’anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da conside-rarsi “provvisoria”, in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una vol-ta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma 5 dell’art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria)

Documenti allegati

3° Avviso di vendita

Perizia

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione