Stock composto da attrezzatura sanitaria (beni analiticamente individuati nell’allegato contraddistinto dalla lettera “A”)

0
giorni
0
ore
0
minuti
0
secondi
0
offerte
0,00
Numero partecipanti: 0

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 20.000,00
Prezzo base con oneri: € 20.000,00 + € 5.986,00
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Prolungamento Asta: 3 minuti
Scheda pubblicata il: 23/10/2020 11:53
Inizio iscrizione: 30/10/2020 09:00:00
Inizio gara: 20/11/2020 12:00:00
Termine gara: 30/11/2020 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 30/11/2020 11:00:00
Rilancio minimo: € 500,00
Stato dell'asta: Aperta
Codice Asta: 400042
Etichetta: 1-PF-A662-3-2019-1-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico,

Tribunale: Bari

Procedura nr: 3/2019

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto 1

Giudice: Dott. Nicola Magaletti


Gara a tempo Aperta


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 4.400,00 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 1.300,00 (6,50% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE )*
- IVA su compensi di vendita: € 286,00 (22 % sul totale dei compensi di vendita)

* Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI EX ART. 107, COMMA 1 L.F.

I sottoscritti Curatori dott.ssa Caminia D’Ecclesiis e avv. Leonardo Patroni Griffi, nominati Curatori del fallimento in epigrafe indicato, dichiarato dal Tribunale di Bari con sentenza n° 3/2019 del 07/01/2019, R.F. 3/2019, visto il provvedimento del 28/07/2020 di approvazione del programma di liquidazione G.D. Dott. Nicola Magaletti, visti gli artt. 107 e 108 L.F.,

RENDONO NOTO

Che a partire dal 20/11/2020 alle ore 11:00 per la durata di 10 gg., ossia sino al 30/11/2020 alle ore 11:00 si procederà alla vendita tramite gara competitiva telematica, a mezzo del soggetto specializzato Edicom Servizi Srl, accessibile dal portale www.astemobili.it, del seguente lotto:


- LOTTO 1) composto dai seguenti beni mobili:

Attrezzatura sanitaria (beni analiticamente individuati nell’allegato contraddistinto dalla lettera “A”)

- PREZZO BASE: € 20.000,00 (euro ventimila/00)
- RILANCI MINIMI: Non inferiori ad € 500,00 (euro cinquecento/00)

SI AVVISANO GLI INTERESSATI

- Che si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, successivamente gli offerenti potranno formulare direttamente offerte al rialzo entro il termine prestabilito per ciascun esperimento di vendita (gara a tempo di tipo “asincrona”).

-  Chi  è  interessato  a  formulare  validamente  l’offerta  irrevocabile  di  acquisto  dovrà  procedere  alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali (strettamente personali e non cedibili a terzi) con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto dei lotti in asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse.

- Il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale notarile, riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. – Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via Pec: commissionario.edicom@pec.it , già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità la data di consegna.

- Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale.

- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Si precisa che il prezzo base dei due lotti, pari ad € 20.000,00 più IVA per il primo lotto e € 1.4000, più IVA per il secondo lotto sono determinati in base alle offerte pervenute – a trattativa privata – rispettivamente in data 21/02/2020 e 20/12/2019.

- Si precisa, altresì, che per il secondo lotto, le spese relative al passaggio di proprietà delle autovetture resteranno a carico dell’aggiudicatario.

- Ogni altra offerta di partecipazione alla gara sarà ritenuta valida previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, il quale non potrà comunque essere inferiore al prezzo base, da versarsi direttamente sul conto della procedura, n. 18610 acceso presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BARI - SOCIETA' COOPERATIVA, IBAN IT59D0701204000000000018610 intestato a Fallimento Gestione e Management Sanitario spa, con la seguente causale: “asta del 23.11.2020 lotto n. 1” qualora l’offerta è presentata per il primo lotto ovvero con la causale: “ asta del 23.11.2020 lotto n. 2” qualora l’offerta è presentata per il secondo lotto.

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all’orario di scadenza della gara telematica,  sarà  disposto  il  prolungamento  della  gara  fra  gli  offerenti  di  ulteriori  tre  minuti  fino all’esaurimento definitivo delle offerte.

- Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.

- Si avverte che, qualora la curatela, all’esito della gara telematica e comunque non oltre il termine di 10gg. dagli adempimenti di cui all’art ex art. 107 comma 5 L.F., dovesse ricevere un’offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l’espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d’asta l’importo dell’offerta in aumento.

CONDIZIONI GENERALI DELLA VENDITA

- La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive.

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.

- La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell’art. 2922 c.c.

- L’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza – anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali – non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell’aggiudicatario.

- I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese della procedura (con decreto ex art. 108 comma 2 l.f.), mentre, ogni altro onere necessario per il trasferimento sarà a carico dell’aggiudicatario.

- Gli oneri fiscali e di qualsiasi altra natura derivanti dalla vendita saranno a carico dell’aggiudicatario.

- La proprietà dei beni viene trasferita all’aggiudicatario tramite atto notarile o decreto di trasferimento (a discrezione degli organi della procedura) a seguito del versamento integrale del prezzo e dell’importo dovuto per le tutte le spese di trasferimento (ivi compresi gli oneri di vendita del commissionario).

- Le perizie di stima, richiamate nella presente ordinanza, saranno pubblicate e visionabili sul sito specializzato: www.astemobili.it, sui siti www.asteannunci.it, www.asteavvisi.it, www.rivistaastegiudiziare.it, www.canaleaste,it,  sul sito istituzionale del Tribunale di Bari www.tribunale.bari.giustizia.it  e sul sito Ministeriale “Portale delle Vendite Pubbliche” www.portalevenditepubbliche.giustizia.it

Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nella presente ordinanza si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.it ed www.astemobili.it nonché alle norme di legge.

In ordine al pagamento del prezzo e degli oneri accessori:

- Il versamento del saldo del prezzo dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre il termine di 30 gg. (o diverso termine concesso) dalla comunicazione all’aggiudicatario provvisorio, da parte della curatela dell’avvenuto perfezionamento della vendita in via definiva; l’aggiudicazione potrà divenire definitiva soltanto qualora non venga ordinata, dal Giudice Delegato, la sospensione delle operazioni di vendita ex art. 108 comma 1 L.F.; in mancanza, la vendita e l’aggiudicazione si intenderà perfezionata una volta decorsi 10gg. dagli adempimenti di cui all’art. 107 comma 5 L.F.

- Il saldo del prezzo dovrà essere versato direttamente sul conto della procedura.

- Il compenso, pari al 6,5% del prezzo di aggiudicazione per ciascun lotto, sarà posto a carico dell’acquirente aggiudicatario e dovrà essere versato direttamente alla Edicom Servizi entro il termine di 10 gg, decorrenti dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva.

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo, dei compensi spettanti al commissionario o delle spese di trasferimento:  l’aggiudicatario  sarà  dichiarato  decaduto  e  sarà  pronunciata  la  perdita  delle  somme  già versate, a titolo di multa.

- Eventuali istanze motivate di proroga per il termine del versamento del saldo del prezzo, se pervenute direttamente al commissionario saranno tempestivamente trasmesse alla curatela che potrà sottoporle agli organi  della  procedura  ed  in  caso  di  accoglimento  ne  darà  comunicazione al  commissionario/soggetto specializzato Edicom servizi s.r.l.;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo, a pena di decadenza dell’aggiudicatario quand’anche sia stato versato il saldo del prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria, voltura catastale, bolli e altro, eventuali costi notarili) sono interamente a carico dell’acquirente, e saranno versate direttamente dall’aggiudicatario definitivo alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente  all’aggiudicatario.

- Solo all’esito degli adempimenti precedenti e del pagamento delle spese tutte sopra potrà procedersi all’emissione  del  decreto  di  trasferimento  o  se  diversamente  stabilito  dagli  organi  della  procedura  al trasferimento mediante atto notarile.

- In ogni caso, non verranno considerati come invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo esemplificativo: problemi di connessione alla rete internet, malfunzionamenti dell’hardware e del software del partecipante ecc

Per maggiori info  e richiesta  visione  dei  beni, contattare  la Curatela Fallimentare: dott.ssa Caminia D’Ecclesiis , e-mail: caminiadecclesiis@yahoo.it

Bari, lì 07/10/2020

I Curatori 
Dot.ssa Caminia D’Ecclesiis 
Avv. Leonardo Patroni Griffi

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI EX ART. 107, COMMA 1 L.F.

I sottoscritti Curatori dott.ssa Caminia D’Ecclesiis e avv. Leonardo Patroni Griffi, nominati Curatori del fallimento in epigrafe indicato, dichiarato dal Tribunale di Bari con sentenza n° 3/2019 del 07/01/2019, R.F. 3/2019, visto il provvedimento del 28/07/2020 di approvazione del programma di liquidazione G.D. Dott. Nicola Magaletti, visti gli artt. 107 e 108 L.F.,

RENDONO NOTO

Che a partire dal 20/11/2020 alle ore 11:00 per la durata di 10 gg., ossia sino al 30/11/2020 alle ore 11:00 si procederà alla vendita tramite gara competitiva telematica, a mezzo del soggetto specializzato Edicom Servizi Srl, accessibile dal portale www.astemobili.it, del seguente lotto:


- LOTTO 1) composto dai seguenti beni mobili:

Attrezzatura sanitaria (beni analiticamente individuati nell’allegato contraddistinto dalla lettera “A”)

- PREZZO BASE: € 20.000,00 (euro ventimila/00)
- RILANCI MINIMI: Non inferiori ad € 500,00 (euro cinquecento/00)

SI AVVISANO GLI INTERESSATI

- Che si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, successivamente gli offerenti potranno formulare direttamente offerte al rialzo entro il termine prestabilito per ciascun esperimento di vendita (gara a tempo di tipo “asincrona”).

-  Chi  è  interessato  a  formulare  validamente  l’offerta  irrevocabile  di  acquisto  dovrà  procedere  alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali (strettamente personali e non cedibili a terzi) con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto dei lotti in asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse.

- Il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale notarile, riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. – Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via Pec: commissionario.edicom@pec.it , già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità la data di consegna.

- Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale.

- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Si precisa che il prezzo base dei due lotti, pari ad € 20.000,00 più IVA per il primo lotto e € 1.4000, più IVA per il secondo lotto sono determinati in base alle offerte pervenute – a trattativa privata – rispettivamente in data 21/02/2020 e 20/12/2019.

- Si precisa, altresì, che per il secondo lotto, le spese relative al passaggio di proprietà delle autovetture resteranno a carico dell’aggiudicatario.

- Ogni altra offerta di partecipazione alla gara sarà ritenuta valida previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, il quale non potrà comunque essere inferiore al prezzo base, da versarsi direttamente sul conto della procedura, n. 18610 acceso presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BARI - SOCIETA' COOPERATIVA, IBAN IT59D0701204000000000018610 intestato a Fallimento Gestione e Management Sanitario spa, con la seguente causale: “asta del 23.11.2020 lotto n. 1” qualora l’offerta è presentata per il primo lotto ovvero con la causale: “ asta del 23.11.2020 lotto n. 2” qualora l’offerta è presentata per il secondo lotto.

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all’orario di scadenza della gara telematica,  sarà  disposto  il  prolungamento  della  gara  fra  gli  offerenti  di  ulteriori  tre  minuti  fino all’esaurimento definitivo delle offerte.

- Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.

- Si avverte che, qualora la curatela, all’esito della gara telematica e comunque non oltre il termine di 10gg. dagli adempimenti di cui all’art ex art. 107 comma 5 L.F., dovesse ricevere un’offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l’espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d’asta l’importo dell’offerta in aumento.

CONDIZIONI GENERALI DELLA VENDITA

- La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive.

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.

- La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell’art. 2922 c.c.

- L’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza – anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali – non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell’aggiudicatario.

- I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese della procedura (con decreto ex art. 108 comma 2 l.f.), mentre, ogni altro onere necessario per il trasferimento sarà a carico dell’aggiudicatario.

- Gli oneri fiscali e di qualsiasi altra natura derivanti dalla vendita saranno a carico dell’aggiudicatario.

- La proprietà dei beni viene trasferita all’aggiudicatario tramite atto notarile o decreto di trasferimento (a discrezione degli organi della procedura) a seguito del versamento integrale del prezzo e dell’importo dovuto per le tutte le spese di trasferimento (ivi compresi gli oneri di vendita del commissionario).

- Le perizie di stima, richiamate nella presente ordinanza, saranno pubblicate e visionabili sul sito specializzato: www.astemobili.it, sui siti www.asteannunci.it, www.asteavvisi.it, www.rivistaastegiudiziare.it, www.canaleaste,it,  sul sito istituzionale del Tribunale di Bari www.tribunale.bari.giustizia.it  e sul sito Ministeriale “Portale delle Vendite Pubbliche” www.portalevenditepubbliche.giustizia.it

Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nella presente ordinanza si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.it ed www.astemobili.it nonché alle norme di legge.

In ordine al pagamento del prezzo e degli oneri accessori:

- Il versamento del saldo del prezzo dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre il termine di 30 gg. (o diverso termine concesso) dalla comunicazione all’aggiudicatario provvisorio, da parte della curatela dell’avvenuto perfezionamento della vendita in via definiva; l’aggiudicazione potrà divenire definitiva soltanto qualora non venga ordinata, dal Giudice Delegato, la sospensione delle operazioni di vendita ex art. 108 comma 1 L.F.; in mancanza, la vendita e l’aggiudicazione si intenderà perfezionata una volta decorsi 10gg. dagli adempimenti di cui all’art. 107 comma 5 L.F.

- Il saldo del prezzo dovrà essere versato direttamente sul conto della procedura.

- Il compenso, pari al 6,5% del prezzo di aggiudicazione per ciascun lotto, sarà posto a carico dell’acquirente aggiudicatario e dovrà essere versato direttamente alla Edicom Servizi entro il termine di 10 gg, decorrenti dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva.

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo, dei compensi spettanti al commissionario o delle spese di trasferimento:  l’aggiudicatario  sarà  dichiarato  decaduto  e  sarà  pronunciata  la  perdita  delle  somme  già versate, a titolo di multa.

- Eventuali istanze motivate di proroga per il termine del versamento del saldo del prezzo, se pervenute direttamente al commissionario saranno tempestivamente trasmesse alla curatela che potrà sottoporle agli organi  della  procedura  ed  in  caso  di  accoglimento  ne  darà  comunicazione al  commissionario/soggetto specializzato Edicom servizi s.r.l.;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo, a pena di decadenza dell’aggiudicatario quand’anche sia stato versato il saldo del prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria, voltura catastale, bolli e altro, eventuali costi notarili) sono interamente a carico dell’acquirente, e saranno versate direttamente dall’aggiudicatario definitivo alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente  all’aggiudicatario.

- Solo all’esito degli adempimenti precedenti e del pagamento delle spese tutte sopra potrà procedersi all’emissione  del  decreto  di  trasferimento  o  se  diversamente  stabilito  dagli  organi  della  procedura  al trasferimento mediante atto notarile.

- In ogni caso, non verranno considerati come invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo esemplificativo: problemi di connessione alla rete internet, malfunzionamenti dell’hardware e del software del partecipante ecc

Per maggiori info  e richiesta  visione  dei  beni, contattare  la Curatela Fallimentare: dott.ssa Caminia D’Ecclesiis , e-mail: caminiadecclesiis@yahoo.it

Bari, lì 07/10/2020

I Curatori 
Dot.ssa Caminia D’Ecclesiis 
Avv. Leonardo Patroni Griffi

Per maggiori info  e richiesta  visione  dei  beni, contattare  la Curatela Fallimentare: dott.ssa Caminia D’Ecclesiis , e-mail: caminiadecclesiis@yahoo.it

INFO PARTECIPAZIONE ALLA GARA
Tel. 091.7308290 (Int.315) -  E-mail info@doauction.com. Referente pratica Ezio

Per maggiori info  e richiesta  visione  dei  beni, contattare  la Curatela Fallimentare: dott.ssa Caminia D’Ecclesiis , e-mail: caminiadecclesiis@yahoo.it

INFO PARTECIPAZIONE ALLA GARA
Tel. 091.7308290 (Int.315) -  E-mail info@doauction.com. Referente pratica Ezio

SI AVVISANO GLI INTERESSATI

- Che si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, successivamente gli offerenti potranno formulare direttamente offerte al rialzo entro il termine prestabilito per ciascun esperimento di vendita (gara a tempo di tipo “asincrona”).

-  Chi  è  interessato  a  formulare  validamente  l’offerta  irrevocabile  di  acquisto  dovrà  procedere  alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali (strettamente personali e non cedibili a terzi) con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Le offerte di acquisto dei lotti in asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse.

- Il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale notarile, riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. – Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via Pec: commissionario.edicom@pec.it , già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità la data di consegna.

- Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale.

- Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni;

- Si precisa che il prezzo base dei due lotti, pari ad € 20.000,00 più IVA per il primo lotto e € 1.4000, più IVA per il secondo lotto sono determinati in base alle offerte pervenute – a trattativa privata – rispettivamente in data 21/02/2020 e 20/12/2019.

- Si precisa, altresì, che per il secondo lotto, le spese relative al passaggio di proprietà delle autovetture resteranno a carico dell’aggiudicatario.

- Ogni altra offerta di partecipazione alla gara sarà ritenuta valida previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, il quale non potrà comunque essere inferiore al prezzo base, da versarsi direttamente sul conto della procedura, n. 18610 acceso presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BARI - SOCIETA' COOPERATIVA, IBAN IT59D0701204000000000018610 intestato a Fallimento Gestione e Management Sanitario spa, con la seguente causale: “asta del 23.11.2020 lotto n. 1” qualora l’offerta è presentata per il primo lotto ovvero con la causale: “ asta del 23.11.2020 lotto n. 2” qualora l’offerta è presentata per il secondo lotto.

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all’orario di scadenza della gara telematica,  sarà  disposto  il  prolungamento  della  gara  fra  gli  offerenti  di  ulteriori  tre  minuti  fino all’esaurimento definitivo delle offerte.

- Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.

- Si avverte che, qualora la curatela, all’esito della gara telematica e comunque non oltre il termine di 10gg. dagli adempimenti di cui all’art ex art. 107 comma 5 L.F., dovesse ricevere un’offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l’espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d’asta l’importo dell’offerta in aumento.

CONDIZIONI GENERALI DELLA VENDITA

- La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive. 

- La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.

- La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell’art.2922 c.c.

- L’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza – anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali – non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell’aggiudicatario.

- I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese della procedura (con decreto ex art. 108 comma 2 l.f.), mentre, ogni altro onere necessario per il trasferimento sarà a carico dell’aggiudicatario.

- Gli oneri fiscali e di qualsiasi altra natura derivanti dalla vendita saranno a carico dell’aggiudicatario.

- La proprietà dei beni viene trasferita all’aggiudicatario tramite atto notarile o decreto di trasferimento (a discrezione degli organi della procedura) a seguito del versamento integrale del prezzo e dell’importo dovuto per le tutte le spese di trasferimento (ivi compresi gli oneri di vendita del commissionario).

- Le perizie di stima, richiamate nella presente ordinanza, saranno pubblicate e visionabili sul sito specializzato: www.astemobili.it, sui siti www.asteannunci.it, www.asteavvisi.it, www.rivistaastegiudiziare.it, www.canaleaste,it,  sul sito istituzionale del Tribunale di  Bari www.tribunale.bari.giustizia.it    e sul sito Ministeriale “Portale delle Vendite  Pubbliche” www.portalevenditepubbliche.giustizia.it

Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nella presente ordinanza si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.it ed www.astemobili.it nonché alle norme di legge.

In ordine al pagamento del prezzo e degli oneri accessori:

- Il versamento del saldo del prezzo dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre il termine di 30 gg. (o diverso termine concesso) dalla comunicazione all’aggiudicatario provvisorio, da parte della curatela dell’avvenuto perfezionamento della vendita in via definiva; l’aggiudicazione potrà divenire definitiva soltanto qualora non venga ordinata, dal Giudice Delegato, la sospensione delle operazioni di vendita ex art. 108 comma 1 L.F.; in mancanza, la vendita e l’aggiudicazione si intenderà perfezionata una volta decorsi 10gg. dagli adempimenti di cui all’art. 107 comma 5 L.F.

- Il saldo del prezzo dovrà essere versato direttamente sul conto della procedura.

- Il compenso, pari al 6,5% del prezzo di aggiudicazione per ciascun lotto, sarà posto a carico dell’acquirente aggiudicatario e dovrà essere versato direttamente alla Edicom Servizi entro il termine di 10 gg, decorrenti dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva.

- In caso di mancato versamento del saldo prezzo, dei compensi spettanti al commissionario o delle spese di trasferimento:  l’aggiudicatario  sarà  dichiarato  decaduto  e  sarà  pronunciata  la  perdita  delle  somme  già versate, a titolo di multa.

- Eventuali istanze motivate di proroga per il termine del versamento del saldo del prezzo, se pervenute direttamente al commissionario saranno tempestivamente trasmesse alla curatela che potrà sottoporle agli organi  della  procedura  ed  in  caso  di  accoglimento  ne  darà  comunicazione al  commissionario/soggetto
specializzato Edicom servizi s.r.l.;

- Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo, a pena di decadenza dell’aggiudicatario quand’anche sia stato versato il saldo del prezzo;

- Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria, voltura catastale, bolli e altro, eventuali costi notarili) sono interamente a carico dell’acquirente, e saranno versate direttamente dall’aggiudicatario definitivo alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente  all’aggiudicatario.

- Solo all’esito degli adempimenti precedenti e del pagamento delle spese tutte sopra potrà procedersi all’emissione  del  decreto  di  trasferimento  o  se  diversamente  stabilito  dagli  organi  della  procedura  al trasferimento mediante atto notarile.

- In ogni caso, non verranno considerati come invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo esemplificativo: problemi di connessione alla rete internet, malfunzionamenti dell’hardware e del software del partecipante ecc

Per maggiori info  e richiesta  visione  dei  beni, contattare  la Curatela Fallimentare: dott.ssa Caminia D’Ecclesiis , e-mail: caminiadecclesiis@yahoo.it
 

Cauzione:

- Ogni altra offerta di partecipazione alla gara sarà ritenuta valida previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, il quale non potrà comunque essere inferiore al prezzo base, da versarsi direttamente sul conto della procedura, n. 18610 acceso presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BARI - SOCIETA' COOPERATIVA, IBAN IT59D0701204000000000018610 intestato a Fallimento Gestione e Management Sanitario spa, con la seguente causale: “asta del 23.11.2020 lotto n. 1” qualora l’offerta è presentata per il primo lotto ovvero con la causale: “ asta del 23.11.2020 lotto n. 2” qualora l’offerta è presentata per il secondo lotto.

Modalità saldo:

- Il saldo del prezzo dovrà essere versato direttamente sul conto della procedura.

- Il compenso, pari al 6,5% del prezzo di aggiudicazione per ciascun lotto, sarà posto a carico dell’acquirente aggiudicatario e dovrà essere versato direttamente alla Edicom Servizi entro il termine di 10 gg, decorrenti dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva.

Documenti allegati

Elenco Ben

Avviso di vendita

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione