Non sei ancora registrato? Registrati adesso


Stock materiale ferroso pannellature e tavolati in legno

0
giorni
0
ore
0
minuti
0
secondi
0
offerte
0,00
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Manifestazione d'interesse
Prezzo base € 0,00
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Prolungamento Asta: 3 minuti
Scheda pubblicata il: 13/08/2018 11:37
Inizio iscrizione: 17/09/2018 12:00:00
Inizio gara: 17/09/2018 12:00:00
Termine gara: 02/10/2018 12:00:00
Termine iscrizione
con Bonifico: 27/09/2018 18:00:00
con Carta di credito: 17/09/2018 12:00:00
Rilancio minimo: € 100,00
Stato dell'asta: Aperta
Codice Asta: 345670
Etichetta: 1-PF-D643-50-2017-UN-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico, C. Credito, Assegno

Metodi di pagamento:
Bonifico, C. Credito, Assegno

  • Bonifico
  • Carta di credito
  • Assegno

Tribunale: Foggia

Procedura nr: 50/2017

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto Unico

Giudice: Dott. Francesco Murgo


Manifestazione d'interesse Aperta

Descrizione

TRIBUNALE DI FOGGIA

Sezione Fallimentare Fallimento n. 50/2017

AVVISO DI VENDITA

Il sottoscritto Avv. Nicoletta Fabiano, con studio in Foggia (FG), via Trieste, 3, nella qualità di Curatore del fallimento n. 50/2017 del Tribunale di Foggia, visto il programma di liquidazione ed il supplemento approvati dal G.D. dott. Francesco Murgo che ne ha autorizzato gli atti ad esso conformi, visti gli art. 107 e 108 l.f.;

PREMESSO

- che si intende procedere alla cessione dei beni mobili costituiti da:

LOTTO UNICO

Casseformi in ferro utilizzati per la creazione di strutture in cemento aventi le dimensioni da un minimo di cm. 30x50 - 50xl50 - 100xl50, impacchettati in blocchi da 13;

Lame in ferro per chiusura di pannelli non più utilizzabili;

Tubi innocenti aventi diametro 5 e dimensioni da 150 a 200 cm.;

Pannellature in legno di varie misure;

Tavolati in legno di varie misure.

- che il valore complessivo di stima è pari ad euro 15,00 per ogni chilogrammo, oltre imposte e compensi di vendita

INVITA

ALLA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE SOGGETTA A VALUTAZIONE DI CONGRUITA' DA PARTE DEGLI ORFANI FALLIMENTARI PER L’ACQUISTO A CORPO DI TUTTO IL LOTTO.

AVVISA ALTRESI'

Che l'eventuale offerta avanzata si riferisce al prezzo/chilogrammo che si intende offrire, oltre IVA ed oneri, che verrà quantificato all'atto della pesa finale dei beni.

RENDE NOTO

Che a partire dal 17.09.2018 ore 12,00 sino al 02.10.2018 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi Srl, dei suddetti beni.

CONDIZIONE DI VENDITA

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it, mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto o manifestazione d’interesse alla vendita e versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto, con possibilità di rilancio fra gli offerenti entro il termine di fine gara.

Chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto, dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it, su cui poi sarà pubblicato il lotto in vendita, repertorio fotografico, ed il presente avviso di vendita. Accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’avviso di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste.

Le offerte di acquisto del lotto in asta dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nell’avviso di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’avviso di vendita dell’asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’avviso di vendita dell’asta d’interesse.

Il partecipante all’asta regolarmente iscritto che intende agire in rappresentanza di terzi, possibile solo per le offerte di acquisto, dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. – Via Marchese di Villabianca n. 21, 90143 Palermo, in orario di ufficio oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372), già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e codice fiscale, sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (incorso di validità) e codice fiscale sia del delegato che delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità), della società delegante. Il delegato partecipante all’asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso non verranno accettate partecipazioni con deleghe generiche “per persona da nominare”.

Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione come indicato nell’avviso di vendita da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara.

Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.

Lo stock di beni si trova presso l'azienda fallita nel comune di Foggia (FG)

Lo stock di beni viene venduto come visto e piaciuto senza pertanto alcuna garanzia sulla sua funzionalità o possibilità di recesso da parte dell’acquirente insoddisfatto.  

Il Curatore Fallimentare non è responsabile della mancata o parziale corrispondenza delle descrizioni dei lotti presenti in asta e declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni ed imprecisioni nelle foto, nelle descrizioni, nelle quantità ed in ogni altro dettaglio indicato nel lotto; per questo motivo la visione del lotto è fortemente raccomandata in modo da verificare la reale condizione dei beni in asta. Tutti gli oneri successivi alla vendita sono a carico dell'acquirente (spese passaggio di proprietà, cancellazione gravami e iscrizioni, cancellazione trascrizione sentenza di fallimento, trasporto ed eventuale smontaggio); gli interessati possono rivolgersi alla curatela per maggiori informazioni o per richiedere una quantificazione dei predetti costi.

Tutte le vendite effettuate tramite lo svolgimento delle aste su www.astemobili.it e www.doauction.com si ispirano alle prescrizioni della legge fallimentare relative alle vendite forzate. 

Il versamento del saldo del prezzo dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre il termine di 10gg. dalla comunicazione all’aggiudicatario provvisorio, da parte della curatela dell’avvenuto perfezionamento della vendita in via definiva; l’aggiudicazione potrà divenire definitiva soltanto qualora non venga ordinata, dal Giudice Delegato, la sospensione delle operazioni di vendita ex art. 108 comma 1 L.F.; in mancanza, la vendita e l’aggiudicazione si intenderà perfezionata una volta decorsi 10gg. dagli adempimenti di cui all’art. 107 comma 5 L.F.

In caso di mancato versamento del saldo prezzo, dei compensi spettanti al commissionario o delle spese di trasferimento: l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa.

Eventuali istanze motivate di proroga per il termine del versamento del saldo del prezzo, se pervenute direttamente al commissionario saranno tempestivamente trasmesse alla curatela che potrà sottoporle agli organi della procedura ed in caso di accoglimento ne darà comunicazione al commissionario.

In ogni caso, non verranno considerati come invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo esemplificativo: problemi di connessione alla rete internet, malfunzionamenti dell’hardware e del software del partecipante ecc

Per maggiori info e richiesta visone dei beni, contattare la Curatela Fallimentare: Avv. Nicoletta Fabiano, Via Trieste, 3 - 71100 - Foggia (FG) - Telefono/Fax. 0881709290​ - PEC f50.2017foggia@pecfallimenti.it ​

TRIBUNALE DI FOGGIA

Sezione Fallimentare Fallimento n. 50/2017

AVVISO DI VENDITA

Il sottoscritto Avv. Nicoletta Fabiano, con studio in Foggia (FG), via Trieste, 3, nella qualità di Curatore del fallimento n. 50/2017 del Tribunale di Foggia, visto il programma di liquidazione ed il supplemento approvati dal G.D. dott. Francesco Murgo che ne ha autorizzato gli atti ad esso conformi, visti gli art. 107 e 108 l.f.;

PREMESSO

- che si intende procedere alla cessione dei beni mobili costituiti da:

LOTTO UNICO

Casseformi in ferro utilizzati per la creazione di strutture in cemento aventi le dimensioni da un minimo di cm. 30x50 - 50xl50 - 100xl50, impacchettati in blocchi da 13;

Lame in ferro per chiusura di pannelli non più utilizzabili;

Tubi innocenti aventi diametro 5 e dimensioni da 150 a 200 cm.;

Pannellature in legno di varie misure;

Tavolati in legno di varie misure.

- che il valore complessivo di stima è pari ad euro 15,00 per ogni chilogrammo, oltre imposte e compensi di vendita

INVITA

ALLA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE SOGGETTA A VALUTAZIONE DI CONGRUITA' DA PARTE DEGLI ORFANI FALLIMENTARI PER L’ACQUISTO A CORPO DI TUTTO IL LOTTO.

AVVISA ALTRESI'

Che l'eventuale offerta avanzata si riferisce al prezzo/chilogrammo che si intende offrire, oltre IVA ed oneri, che verrà quantificato all'atto della pesa finale dei beni.

RENDE NOTO

Che a partire dal 17.09.2018 ore 12,00 sino al 02.10.2018 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi Srl, dei suddetti beni.

CONDIZIONE DI VENDITA

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it, mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto o manifestazione d’interesse alla vendita e versamento della cauzione pari al 10% del prezzo offerto, con possibilità di rilancio fra gli offerenti entro il termine di fine gara.

Chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto, dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it, su cui poi sarà pubblicato il lotto in vendita, repertorio fotografico, ed il presente avviso di vendita. Accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’avviso di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste.

Le offerte di acquisto del lotto in asta dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nell’avviso di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’avviso di vendita dell’asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’avviso di vendita dell’asta d’interesse.

Il partecipante all’asta regolarmente iscritto che intende agire in rappresentanza di terzi, possibile solo per le offerte di acquisto, dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. – Via Marchese di Villabianca n. 21, 90143 Palermo, in orario di ufficio oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372), già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e codice fiscale, sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (incorso di validità) e codice fiscale sia del delegato che delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità), della società delegante. Il delegato partecipante all’asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso non verranno accettate partecipazioni con deleghe generiche “per persona da nominare”.

Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione come indicato nell’avviso di vendita da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara.

Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.

Lo stock di beni si trova presso l'azienda fallita nel comune di Foggia (FG)

Lo stock di beni viene venduto come visto e piaciuto senza pertanto alcuna garanzia sulla sua funzionalità o possibilità di recesso da parte dell’acquirente insoddisfatto.  

Il Curatore Fallimentare non è responsabile della mancata o parziale corrispondenza delle descrizioni dei lotti presenti in asta e declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni ed imprecisioni nelle foto, nelle descrizioni, nelle quantità ed in ogni altro dettaglio indicato nel lotto; per questo motivo la visione del lotto è fortemente raccomandata in modo da verificare la reale condizione dei beni in asta. Tutti gli oneri successivi alla vendita sono a carico dell'acquirente (spese passaggio di proprietà, cancellazione gravami e iscrizioni, cancellazione trascrizione sentenza di fallimento, trasporto ed eventuale smontaggio); gli interessati possono rivolgersi alla curatela per maggiori informazioni o per richiedere una quantificazione dei predetti costi.

Tutte le vendite effettuate tramite lo svolgimento delle aste su www.astemobili.it e www.doauction.com si ispirano alle prescrizioni della legge fallimentare relative alle vendite forzate. 

Il versamento del saldo del prezzo dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre il termine di 10gg. dalla comunicazione all’aggiudicatario provvisorio, da parte della curatela dell’avvenuto perfezionamento della vendita in via definiva; l’aggiudicazione potrà divenire definitiva soltanto qualora non venga ordinata, dal Giudice Delegato, la sospensione delle operazioni di vendita ex art. 108 comma 1 L.F.; in mancanza, la vendita e l’aggiudicazione si intenderà perfezionata una volta decorsi 10gg. dagli adempimenti di cui all’art. 107 comma 5 L.F.

In caso di mancato versamento del saldo prezzo, dei compensi spettanti al commissionario o delle spese di trasferimento: l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa.

Eventuali istanze motivate di proroga per il termine del versamento del saldo del prezzo, se pervenute direttamente al commissionario saranno tempestivamente trasmesse alla curatela che potrà sottoporle agli organi della procedura ed in caso di accoglimento ne darà comunicazione al commissionario.

In ogni caso, non verranno considerati come invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo esemplificativo: problemi di connessione alla rete internet, malfunzionamenti dell’hardware e del software del partecipante ecc

Per maggiori info e richiesta visone dei beni, contattare la Curatela Fallimentare: Avv. Nicoletta Fabiano, Via Trieste, 3 - 71100 - Foggia (FG) - Telefono/Fax. 0881709290​ - PEC f50.2017foggia@pecfallimenti.it ​

logo IVG
Edicom Servizi

Info aste Reggio Calabria:
Tel: 0965 643734 - Cell: 333 5390876
Info aste Vibo Valentia:
Tel: 0963 573282 - Cell: 393 9087826

Sede Legale: via M.se di Villabianca, 21 Palermo - 90143
Contatti: Tel: 091.7308290 - Fax: 091.6261372
Email: info@astemobili.it

Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo,  beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.

  • Regolamento della vendita
  • Registrazione
  • Iscrizione alla vendita
  • Versamento e restituzione cauzione
  • Asta con prolungamento
  • Aggiudicazione e saldo prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Spedizione e ritiro dei beni
  • Sospensione e annullamento della vendita

1 - Regolamento della vendita

Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.

L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:

Agli utenti/acquirenti non è consentito:

  • fare offerte di acquisto se si è il debitore della procedura in riferimento;
  • partecipare alle Aste Online se non si accettano le condizioni di partecipazione;
  • prendere l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo; in questo caso le sanzioni sono quelle previste dal Codice Civile e Codice   di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari;
  • effettuare offerte o rilanci senza essere seriamente intenzionati ad acquistare in quanto le offerte relative alle vendite giudiziarie - rappresentano un “impegno vincolante”
  • ritirare le proprie offerte.

2 - Registrazione

Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it  secondo le seguenti condizioni:

  1. la partecipazione alla vendita telematica è riservata ad utenti con età minima18 anni;
  2. non si può fornire un'identità falsa;
  3. la registrazione và effettuata compilando tutti i campi obbligatori;
  4. devono essere fornite informazioni veritiere e complete;
  5. in fase di registrazione occorre indicare un indirizzo e-mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli sviluppi relativi alle vendite telematiche, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite e-mail;
  6. non è consentito cedere a terzi le credenziali di accesso che rimangono personali e riservate.

La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.

3 - Iscrizione alla vendita

L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:

  • Pagamento della cauzione con autorizzazione su carta di credito: Iscrizione immediata
  • Pagamento della cauzione con bonifico bancario: Iscrizione previa autorizzazione del personale Edicom Servizi a ricezione delle coordinate del bonifico (CRO)
  • Pagamento della cauzione mediante assegni circolari: Iscrizione immediata previa autorizzazione del personale Edicom Servizi

4 - Versamento e restituzione cauzione

Versamento cauzione

In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:

  • mediante la procedura guidata di autorizzazione su carta di credito;
  • a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni fornite dal sistema in fase di iscrizione alla gara;
  • mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l. consegnato o inviato via posta assicurata presso una delle sedi di Edicom Servizi. Per informazioni contattare il numero di telefono 091-7308290 oppure 393.9159855.

Restituzione cauzione

In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.

Le  modalità di rimborso sono le seguenti:

  • per i pagamenti effettuati con carta di credito verrà annullata la transazione indicata e riaccreditato l'intero importo, senza spese di commissione;
  • per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’importo verrà restituito mediante bonifico sul conto corrente bancario o secondo modalità comunicate dall’utente.

Solleciti

Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.

5 - Asta con Prolungamento

Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.

Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)

6 - Aggiudicazione e saldo prezzo

L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.

Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre i due giorni lavorativi successivi dalla data di aggiudicazione, salvo diversa disposizione specificata nell'avviso di vendita o nella scheda dettagliata, scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.

7 - Metodi di Pagamento

L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di zona del Commissionario mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l., previo appuntamento;
  • pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;
  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
    • Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.
    • Banca: Banca Sella spa
    • IBAN: IT90E0326804607052737800862
    • Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA _____(indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

8 - Spedizione e ritiro dei beni

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni  potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.

N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.

9 – Sospensione e annullamento della vendita

Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.

Cauzione:

Stock materiale ferroso pannellature e tavolati in legno

Modalità consegna RITPV$RITIRO_PRESSO_VENDITORE
Indirizzo visione
Cap visione
Provincia visione
Comune visione
Indirizzo ritiro
Cap visione
Provincia visione
Comune visione