Non sei ancora registrato? Registrati adesso


Stock Mezzi d’opera

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 248.977,50
Prezzo base con oneri: € 248.977,50 + € 73.000,20
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Prolungamento Asta: 3 minuti
Scheda pubblicata il: 04/01/2019 11:38
Inizio iscrizione: 04/03/2019 09:00:00
Inizio gara: 04/03/2019 09:00:00
Termine gara: 18/03/2019 12:00:00
Termine iscrizione
con Bonifico: 13/03/2019 18:00:00
con Carta di credito: 18/03/2019 12:00:00
Rilancio minimo: € 12.448,88
Stato dell'asta: Chiusa
Codice Asta: 355329
Etichetta: 1-CP-E409-10-2014-6-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico, C. Credito, Assegno

Tribunale: Lagonegro

Procedura nr: 10/2014

Tipo: Concordato preventivo

Lotto nr: Lotto 6

Giudice: Dott.ssa Paola Beatrice


Gara a tempo Chiusa


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 54.775,05 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 14.938,65 (6 % del prezzo di aggiudicazione)
- IVA su compensi di vendita: € 3.286,50 (22 % sul totale dei compensi di vendita)
*Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

 

TRIBUNALE di LAGONEGRO

Concordato preventivo n. 10/2014

“IELPO SOCIETA’ GENERALE DI COSTRUZIONI S.r.l.”

Decreto di Omologa del 6 ottobre 2015 depositato in data 8 ottobre 2015

Il sottoscritto dott. Rocco Santoro, domiciliato in Maratea (PZ) alla Via Caini, n. 6, nella qualità di Liquidatore Giudiziale del Concordato preventivo n° 10/2014, omologato il 6 ottobre 2015,

VISTO

- il provvedimento del G.D. Dott.ssa Paola Beatrice del 24 novembre 2017, depositato il 29 novembre 2017, di autorizzazione alla vendita competitiva dei beni mobili attraverso asta telematica a tempo in un unico lotto al prezzo di inventario;

- l’esito infruttuoso del primo esperimento di vendita a lotto unico nel periodo dal 12 febbraio 2018 al 27 febbraio 2018;

- il provvedimento del G.D. Dott.ssa Paola Beatrice del 23 aprile 2018 di autorizzazione a procedere ad ulteriori due tentativi di vendita, previa suddivisione dei beni in lotti, da eseguirsi al prezzo d’inventario per quanto concerne il secondo tentativo e ad un prezzo base d’asta ribassato al massimo del 25% in ordine al terzo tentativo;

- l’esito infruttuoso del secondo esperimento di vendita con i beni suddivisi in lotti ed a prezzo d’inventario nel periodo dal 19 novembre 2018 al 3 dicembre 2018;

- la opportunità, in ragione dei tempi di esecuzione del Concordato, di addivenire ad una possibilmente celere vendita dei beni si ritiene utile proporre quale base d’asta del terzo tentativo il ribasso nella misura massima concessa dal G.D. pari al 25%;

RENDE NOTO

che a partire dal 4 marzo 2019 alle ore 9,00 e sino al giorno 18 marzo 2019 alle ore 12,00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei beni di cui ai seguenti lotti:

Lotto 6 – Mezzi d’opera - € 248.977,50;

meglio descritti attraverso le schede allegate al presente avviso.

In ragione di quanto precede il sottoscritto

AVVISA

- che la vendita avviene in forma competitiva e telematica alle condizioni indicate e/o riportate nel presente avviso;

- che nel caso in cui non siano proposte valide offerte d’acquisto entro il termine della gara, il Liquidato-re Giudiziale procederà ad ulteriori esperimenti di vendita dei beni mobili con le modalità ed alle condizioni che verranno autorizzate dal G.D.;

- che qualsiasi informazione relativa ai beni in vendita, alle caratteristiche ed al prezzo, nonché alle modalità di partecipazione, potrà essere attinta sul sito www.astemobili.it;

- che grava su ciascun interessato l’onere di prendere preventiva visione della documentazione inerente i beni mobili da acquistare;

- che la vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni mobili sopra descritti e non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, sicché, a richiesta dell’aggiudicatario, non potrà essere risolta per alcun motivo né potrà essere formulata alcuna richiesta di risarcimento, indennità o restituzione del prezzo;

- che tutte le spese inerente il trasferimento, fiscali e non, si intendono poste a carico dell’acquirente;

- che l’aggiudicatario dovrà adeguare i beni ai requisiti di cui alle norme in materia di sicurezza, igienico sanitario, bonifica ed a ogni altra norma vigente;

che in nessun caso l’aggiudicatario potrà pretendere il risarcimento dei danni subiti, indennità, restituzioni del prezzo pagato ed il rimborso delle spese, anche con riferimento ad eventuale mancato o ritardato rilascio dell’autorizzazione;

- che la registrazione e la successiva partecipazione alla vendita telematica: 1) è preclusa alla parte fallita, ed ai minori di anni 18, il fornire false generalità comporterà la decadenza dall’aggiudicazione; 2) necessità di indirizzo di posta elettronica valido, poiché, tutte le comunicazioni circa gli sviluppi ed esiti del-la vendita telematica, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite posta elettronica; 3) non consente la cessione a terzi delle credenziali di accesso essendo quest’ultime estremamente personali e riservate; 4) presuppone l’accettazione espressa delle condizioni di partecipazione alla gara telematica fissate dal codice civile e da quello di procedura civile in materia di procedure esecutive mobiliari e nella legge fallimentare, la cui violazione consentirà al gestore, di intesa con il curatore, di non attivare ovvero sospendere o disattivare i profili che non dovessero rispettare i principi richiamati e indicati nel presente avviso;

- che l’offerta irrevocabile d’acquisto deve essere formulata tramite internet con le modalità indicate sul sito;

che si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it, mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto e versamento della cauzione pari al 10% del prezzo base d’asta, con possibilità di rilancio fra gli offerenti entro il termine di fine della gara;

- chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it, su cui poi sarà pubblicato il singolo lotto in vendita, repertorio fotografico, ed avviso di vendita, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta;

- che al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- che le offerte di acquisto dei lotti in asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento;

- che le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento;

- che il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse;

- che il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere e che detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 - Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita, mentre farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax, specificandosi che in caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e Codice Fiscale sia del delegato che del delegante e che in caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e Codice Fiscale, sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante;

- che il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati;

- che in ogni caso non verranno accettate partecipazioni con deleghe generiche "per persona da nomina-re";

- che l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità;

- che ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fomite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- che terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la miglio-re offerta valida entro il termine di fine gara;

- che il pagamento del saldo di aggiudicazione dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre al termine indicato nel provvedimento di aggiudicazione definitivo emesso dagli organi della procedura e comunicato direttamente all’aggiudicatario dalla curatela;

che in ogni caso, il termine per il saldo del prezzo non potrà eccedere i 10 giorni per i beni mobili e che, in mancanza del pagamento, l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita della cauzione versata a titolo di multa;

- che il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul conto intestato alla procedura concorsuale trattenendo dal totale i propri onorari di vendita;

- che degli esiti della procedura, il commissionario trasmetterà apposita relazione al Liquidatore Giudiziale affinché lo stesso informi il Giudice Delegato ed il comitato dei creditori e successivamente depositando in cancelleria la relativa documentazione;

- che il Giudice delegato, ricorrendo i presupposti previsti dal primo comma dell’art. 108 l.f., secondo le modalità indicate nella citata norma, potrà sospendere le operazioni di vendita o impedire il perfezionamento della stessa;

- che il Liquidatore Giudiziale procederà alla vendita dei beni per ogni singolo lotto, previo incasso dell’intero prezzo e degli accessori di legge a favore di chi, al termine della gara risulterà avere effettua-to l’offerta maggiore rispetto alla base d’asta;

- che in caso di gara con unico offerente l’aggiudicazione con riserva resterà sospesa anche al fine di consentire l’esercizio del potere di sospensione ex artt. 107 e 108 l.f.;

- che i beni saranno consegnati dal Liquidatore Giudiziale all’acquirente soltanto dopo l’avvenuto integrale pagamento del prezzo e degli accessori (quali oneri fiscali);

- che in caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la cauzione sarà acquisita dal Liqui-datore Giudiziale che ne assicurerà il tempestivo deposito sul conto intestato alla procedura concordata-ria; i beni, previa declaratoria di decadenza dell’aggiudicatario, saranno così rimessi in vendita alle medesime condizioni indicate;

- che l’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il Liquidatore Giudiziale: 1) al ritiro del compendio aggiudicato entro 30 giorni dal completamento delle operazioni di aggiudicazione; 2) al compimento delle formalità di registrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà.

Per quanto non è espressamente previsto e/o riportato nel presente atto si applicano e/o valgono le condizioni riportate nelle vigenti disposizioni di legge.

L'avviso di vendita ed il repertorio fotografico, saranno pubblicati e visionabili oltre che sul portale www.doauction.com e www.astemobili.it dove verrà espletata la gara telematica, anche sugli altri portali facenti parte del network gruppo Edicom regolarmente iscritti nell’elenco ministeriale www.asteannunci.itwww.canaleaste.itwww.asteavvisi.itwww.rivistaastegiudiziarie.it, oltre che sul portale delle vendite pubbliche.

Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e

alle condizioni generali indicate sul portale wvvw.doauction.com e www.astemobili.it.

Per l'attività di vendita non sono previste spese a carico della procedura. Edicom Servizi S.r.l. applicherà una commissione da determinarsi rispetto al valore di aggiudicazione, pari al 5% e al 6%, a seconda che si tratti, rispettivamente, di beni mobili registrati oppure di beni mobili non registrati, e tale compenso sarà posto a carico dell’acquirente aggiudicatario.

Per comunicazioni che interessino il Liquidatore Giudiziale Dott. Rocco Santoro sarà possibile contattarlo ai seguenti indirizzi e-mail: rocco.santoro@rstax.it e rocco.santoro@pec.commercialisti.it

Maratea, 23 dicembre 2018

Il Liquidatore Giudiziale

Dott. Rocco Santoro

 

TRIBUNALE di LAGONEGRO

Concordato preventivo n. 10/2014

“IELPO SOCIETA’ GENERALE DI COSTRUZIONI S.r.l.”

Decreto di Omologa del 6 ottobre 2015 depositato in data 8 ottobre 2015

Il sottoscritto dott. Rocco Santoro, domiciliato in Maratea (PZ) alla Via Caini, n. 6, nella qualità di Liquidatore Giudiziale del Concordato preventivo n° 10/2014, omologato il 6 ottobre 2015,

VISTO

- il provvedimento del G.D. Dott.ssa Paola Beatrice del 24 novembre 2017, depositato il 29 novembre 2017, di autorizzazione alla vendita competitiva dei beni mobili attraverso asta telematica a tempo in un unico lotto al prezzo di inventario;

- l’esito infruttuoso del primo esperimento di vendita a lotto unico nel periodo dal 12 febbraio 2018 al 27 febbraio 2018;

- il provvedimento del G.D. Dott.ssa Paola Beatrice del 23 aprile 2018 di autorizzazione a procedere ad ulteriori due tentativi di vendita, previa suddivisione dei beni in lotti, da eseguirsi al prezzo d’inventario per quanto concerne il secondo tentativo e ad un prezzo base d’asta ribassato al massimo del 25% in ordine al terzo tentativo;

- l’esito infruttuoso del secondo esperimento di vendita con i beni suddivisi in lotti ed a prezzo d’inventario nel periodo dal 19 novembre 2018 al 3 dicembre 2018;

- la opportunità, in ragione dei tempi di esecuzione del Concordato, di addivenire ad una possibilmente celere vendita dei beni si ritiene utile proporre quale base d’asta del terzo tentativo il ribasso nella misura massima concessa dal G.D. pari al 25%;

RENDE NOTO

che a partire dal 4 marzo 2019 alle ore 9,00 e sino al giorno 18 marzo 2019 alle ore 12,00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei beni di cui ai seguenti lotti:

Lotto 6 – Mezzi d’opera - € 248.977,50;

meglio descritti attraverso le schede allegate al presente avviso.

In ragione di quanto precede il sottoscritto

AVVISA

- che la vendita avviene in forma competitiva e telematica alle condizioni indicate e/o riportate nel presente avviso;

- che nel caso in cui non siano proposte valide offerte d’acquisto entro il termine della gara, il Liquidato-re Giudiziale procederà ad ulteriori esperimenti di vendita dei beni mobili con le modalità ed alle condizioni che verranno autorizzate dal G.D.;

- che qualsiasi informazione relativa ai beni in vendita, alle caratteristiche ed al prezzo, nonché alle modalità di partecipazione, potrà essere attinta sul sito www.astemobili.it;

- che grava su ciascun interessato l’onere di prendere preventiva visione della documentazione inerente i beni mobili da acquistare;

- che la vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni mobili sopra descritti e non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, sicché, a richiesta dell’aggiudicatario, non potrà essere risolta per alcun motivo né potrà essere formulata alcuna richiesta di risarcimento, indennità o restituzione del prezzo;

- che tutte le spese inerente il trasferimento, fiscali e non, si intendono poste a carico dell’acquirente;

- che l’aggiudicatario dovrà adeguare i beni ai requisiti di cui alle norme in materia di sicurezza, igienico sanitario, bonifica ed a ogni altra norma vigente;

che in nessun caso l’aggiudicatario potrà pretendere il risarcimento dei danni subiti, indennità, restituzioni del prezzo pagato ed il rimborso delle spese, anche con riferimento ad eventuale mancato o ritardato rilascio dell’autorizzazione;

- che la registrazione e la successiva partecipazione alla vendita telematica: 1) è preclusa alla parte fallita, ed ai minori di anni 18, il fornire false generalità comporterà la decadenza dall’aggiudicazione; 2) necessità di indirizzo di posta elettronica valido, poiché, tutte le comunicazioni circa gli sviluppi ed esiti del-la vendita telematica, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite posta elettronica; 3) non consente la cessione a terzi delle credenziali di accesso essendo quest’ultime estremamente personali e riservate; 4) presuppone l’accettazione espressa delle condizioni di partecipazione alla gara telematica fissate dal codice civile e da quello di procedura civile in materia di procedure esecutive mobiliari e nella legge fallimentare, la cui violazione consentirà al gestore, di intesa con il curatore, di non attivare ovvero sospendere o disattivare i profili che non dovessero rispettare i principi richiamati e indicati nel presente avviso;

- che l’offerta irrevocabile d’acquisto deve essere formulata tramite internet con le modalità indicate sul sito;

che si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it, mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto e versamento della cauzione pari al 10% del prezzo base d’asta, con possibilità di rilancio fra gli offerenti entro il termine di fine della gara;

- chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it, su cui poi sarà pubblicato il singolo lotto in vendita, repertorio fotografico, ed avviso di vendita, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta;

- che al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- che le offerte di acquisto dei lotti in asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento;

- che le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento;

- che il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse;

- che il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere e che detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 - Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita, mentre farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax, specificandosi che in caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e Codice Fiscale sia del delegato che del delegante e che in caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e Codice Fiscale, sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante;

- che il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati;

- che in ogni caso non verranno accettate partecipazioni con deleghe generiche "per persona da nomina-re";

- che l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità;

- che ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fomite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- che terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la miglio-re offerta valida entro il termine di fine gara;

- che il pagamento del saldo di aggiudicazione dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre al termine indicato nel provvedimento di aggiudicazione definitivo emesso dagli organi della procedura e comunicato direttamente all’aggiudicatario dalla curatela;

che in ogni caso, il termine per il saldo del prezzo non potrà eccedere i 10 giorni per i beni mobili e che, in mancanza del pagamento, l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita della cauzione versata a titolo di multa;

- che il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul conto intestato alla procedura concorsuale trattenendo dal totale i propri onorari di vendita;

- che degli esiti della procedura, il commissionario trasmetterà apposita relazione al Liquidatore Giudiziale affinché lo stesso informi il Giudice Delegato ed il comitato dei creditori e successivamente depositando in cancelleria la relativa documentazione;

- che il Giudice delegato, ricorrendo i presupposti previsti dal primo comma dell’art. 108 l.f., secondo le modalità indicate nella citata norma, potrà sospendere le operazioni di vendita o impedire il perfezionamento della stessa;

- che il Liquidatore Giudiziale procederà alla vendita dei beni per ogni singolo lotto, previo incasso dell’intero prezzo e degli accessori di legge a favore di chi, al termine della gara risulterà avere effettua-to l’offerta maggiore rispetto alla base d’asta;

- che in caso di gara con unico offerente l’aggiudicazione con riserva resterà sospesa anche al fine di consentire l’esercizio del potere di sospensione ex artt. 107 e 108 l.f.;

- che i beni saranno consegnati dal Liquidatore Giudiziale all’acquirente soltanto dopo l’avvenuto integrale pagamento del prezzo e degli accessori (quali oneri fiscali);

- che in caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la cauzione sarà acquisita dal Liqui-datore Giudiziale che ne assicurerà il tempestivo deposito sul conto intestato alla procedura concordata-ria; i beni, previa declaratoria di decadenza dell’aggiudicatario, saranno così rimessi in vendita alle medesime condizioni indicate;

- che l’aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il Liquidatore Giudiziale: 1) al ritiro del compendio aggiudicato entro 30 giorni dal completamento delle operazioni di aggiudicazione; 2) al compimento delle formalità di registrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà.

Per quanto non è espressamente previsto e/o riportato nel presente atto si applicano e/o valgono le condizioni riportate nelle vigenti disposizioni di legge.

L'avviso di vendita ed il repertorio fotografico, saranno pubblicati e visionabili oltre che sul portale www.doauction.com e www.astemobili.it dove verrà espletata la gara telematica, anche sugli altri portali facenti parte del network gruppo Edicom regolarmente iscritti nell’elenco ministeriale www.asteannunci.itwww.canaleaste.itwww.asteavvisi.itwww.rivistaastegiudiziarie.it, oltre che sul portale delle vendite pubbliche.

Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e

alle condizioni generali indicate sul portale wvvw.doauction.com e www.astemobili.it.

Per l'attività di vendita non sono previste spese a carico della procedura. Edicom Servizi S.r.l. applicherà una commissione da determinarsi rispetto al valore di aggiudicazione, pari al 5% e al 6%, a seconda che si tratti, rispettivamente, di beni mobili registrati oppure di beni mobili non registrati, e tale compenso sarà posto a carico dell’acquirente aggiudicatario.

Per comunicazioni che interessino il Liquidatore Giudiziale Dott. Rocco Santoro sarà possibile contattarlo ai seguenti indirizzi e-mail: rocco.santoro@rstax.it e rocco.santoro@pec.commercialisti.it

Maratea, 23 dicembre 2018

Il Liquidatore Giudiziale

Dott. Rocco Santoro

Edicom Servizi

Info aste Reggio Calabria:
Tel: 0965 643734 - Cell: 333 5390876
Info aste Vibo Valentia:
Tel: 0963 573282 - Cell: 393 9087826

Sede Legale: via M.se di Villabianca, 21 Palermo - 90143
Contatti: Tel: 091.7308290 - Fax: 091.6261372
Email: info@astemobili.it

Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo,  beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.

  • Regolamento della vendita
  • Registrazione
  • Iscrizione alla vendita
  • Versamento e restituzione cauzione
  • Asta con prolungamento
  • Aggiudicazione e saldo prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Spedizione e ritiro dei beni
  • Sospensione e annullamento della vendita

1 - Regolamento della vendita

Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.

L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:

Agli utenti/acquirenti non è consentito:

  • fare offerte di acquisto se si è il debitore della procedura in riferimento;
  • partecipare alle Aste Online se non si accettano le condizioni di partecipazione;
  • prendere l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo; in questo caso le sanzioni sono quelle previste dal Codice Civile e Codice   di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari;
  • effettuare offerte o rilanci senza essere seriamente intenzionati ad acquistare in quanto le offerte relative alle vendite giudiziarie - rappresentano un “impegno vincolante”
  • ritirare le proprie offerte.

2 - Registrazione

Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it  secondo le seguenti condizioni:

  1. la partecipazione alla vendita telematica è riservata ad utenti con età minima18 anni;
  2. non si può fornire un'identità falsa;
  3. la registrazione và effettuata compilando tutti i campi obbligatori;
  4. devono essere fornite informazioni veritiere e complete;
  5. in fase di registrazione occorre indicare un indirizzo e-mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli sviluppi relativi alle vendite telematiche, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite e-mail;
  6. non è consentito cedere a terzi le credenziali di accesso che rimangono personali e riservate.

La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.

3 - Iscrizione alla vendita

L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:

  • Pagamento della cauzione con autorizzazione su carta di credito: Iscrizione immediata
  • Pagamento della cauzione con bonifico bancario: Iscrizione previa autorizzazione del personale Edicom Servizi a ricezione delle coordinate del bonifico (CRO)
  • Pagamento della cauzione mediante assegni circolari: Iscrizione immediata previa autorizzazione del personale Edicom Servizi

4 - Versamento e restituzione cauzione

Versamento cauzione

In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:

  • mediante la procedura guidata di autorizzazione su carta di credito;
  • a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni fornite dal sistema in fase di iscrizione alla gara;
  • mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l. consegnato o inviato via posta assicurata presso una delle sedi di Edicom Servizi. Per informazioni contattare il numero di telefono 091-7308290 oppure 393.9159855.

Restituzione cauzione

In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.

Le  modalità di rimborso sono le seguenti:

  • per i pagamenti effettuati con carta di credito verrà annullata la transazione indicata e riaccreditato l'intero importo, senza spese di commissione;
  • per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’importo verrà restituito mediante bonifico sul conto corrente bancario o secondo modalità comunicate dall’utente.

Solleciti

Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.

5 - Asta con Prolungamento

Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.

Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)

6 - Aggiudicazione e saldo prezzo

L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.

Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre i due giorni lavorativi successivi dalla data di aggiudicazione, salvo diversa disposizione specificata nell'avviso di vendita o nella scheda dettagliata, scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.

7 - Metodi di Pagamento

L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di zona del Commissionario mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l., previo appuntamento;
  • pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;
  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
    • Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.
    • Banca: Intesa Sanpaolo
    • IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900
    • Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA _____(indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

8 - Spedizione e ritiro dei beni

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni  potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.

N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.

9 – Sospensione e annullamento della vendita

Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.

Cauzione:

Documenti allegati

Inventario LOTTO 6

Avviso di vendita

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione