Stock arredi da ufficio e apparati tecnologici funzionali all’ufficio

0
giorni
0
ore
0
minuti
0
secondi
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 10.000,00
Prezzo base con oneri: € 10.000,00 + € 3.054,00
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Prolungamento Asta: 5 minuti
Scheda pubblicata il: 29/06/2020 08:56
Inizio iscrizione: 27/07/2020 12:00:00
Inizio gara: 27/07/2020 12:00:00
Termine gara: 11/08/2020 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 11/08/2020 11:00:00
Rilancio minimo: € 200,00
Stato dell'asta: Da avviare
Codice Asta: 392013
Etichetta: 1-PF-A512-114-2018-UN-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico,

Tribunale: Napoli Nord

Procedura nr: 114/2018

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto Unico

Giudice: Dott.ssa Cristiana Satta


Gara a tempo Da avviare


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 2.200,00 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 700,00 (7,00% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE )*
- IVA su compensi di vendita: € 154,00 (22 % sul totale dei compensi di vendita)

* Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI

Lo scrivente Avv. Mario Barone e Dott. Angelo Capone nella qualità di Curatori del Fallimento Omissis n. 114/2018: visto il provvedimento emesso in data 19.03.2020 dal G.D. Dott.ssa Cristiana Satta di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione, già approvato dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F.,

RENDONO NOTO

a partire dal 27/07/2020 ore 12:00 e fino al 11/08/2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni:

LOTTO UNICO:
Stock arredi da ufficio e apparati tecnologici funzionali all’ufficio composto da:
n° 2 tavoli in legno rovere sbiancato misura 2 m x 0,70 circa n° 5 sedie in ecopelle colore avorio; n° 1 monitor Philips nero n° FZ1A1309004652 n° 3 sedie in ecopelle colore avorio; n° 1 tavolo in vetro trasparente; n° 1 cassettiera – tre cassetti colore avorio e tortora n° 2 tavoli colore avorio-rovere sbiancato; n° 2 sedie in ecopelle colore avorio; n° 1 cassettiera n° 2 cassetti avorio e tortora n° 1 cassettiera n° 9 cassetti avorio e tortora n° 1 telefax Samsung J536-BFBLC16803x; n° 1 stampante Kyocera colore avorio – n° matr. non identificabile; n° 1 stampante Kyocera colore avorio – n° matr. FS1061DN n°1 cassettiera n°3 cassetti avorio e tortora; n° 1 pc HP serie n° CZC 52 42WYD; n° 1 cassettiera n° 3 cassetti avorio e tortora n° 3 tavoli colore avorio; n° 1 mobiletto basso con n° 3 ante n° 3 sedie in ecopelle colore avorio; n° 1 stampante SAMSUNG serie 08 hpb8gg7a0052a; n° 2 pc con relativo monitor (di cui uno case HP con n° CZC5242WZF e relativo monitor con n° 3CQ01500TJ tipo Mac serie n° C02 Q70t0gg77); n° 2 cassettiere con n° 3 cassetti n° 2 tavoli in legno colore avorio n° 2 sedie colore avorio; n° 2 cassettiere con n° 3 cassetti; n° 1 pc con n° 2 monitor (Pc n° CZC524WYK: primo monitor, la cui serie è CN0Y57VF- 74445-43Q-3215 - DELL; secondo monitor: serie n° CN0Y57VF-74445-43Q-A705- DELL) ; n° 1 mobile basso n° 4 ante; n° 1 stampante Ecosys Kyocera; n° 1 armadio alto n° 14 ante colore avorio; n° 1 stampante SAMSUNG XPRESS C430 serie numero 08HPB8GG7A0054D n° 1 televisione Telefunken con n° matricola non identificabile; n° 1 tavolo bianco – n° 8 sedie grigie n° 2 sedie grigie; n° 1 mobile/credenza per cucina bianco n° 1 frigo bianco; n° 1 mobile basso bianco con forno n° 5 ante e n° 4 cassettiere; n° 1 Pc tipo “DEL” con n° service 9D83512/20390714534;  n° 1 stampante Kiocera “Ecosys” mod. FS106DN;

Prezzo base d’asta: €.  10.000,00  oltre oneri – rilanci minimi pari ad €. 200,00  - cauzione 10% del prezzo offerto;

Maggiori dettagli sono rinvenibili dalla documentazione scaricabile nella sezione allegati

CONDIZIONI DELLA VENDITA

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.com mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. R.G. 114/2018 Tribunale di Napoli Nord Lotto unico";

- Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data  della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);

- Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;

- La copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;

- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara;

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sui siti www.astemobili.it o www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (non necessariamente notarile), riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto unico in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 Palermo, o via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato versamento saldo prezzo, delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati nel paragrafo successivo (“Attività e adempimenti successivi all’aggiudicazione provvisoria”);

- Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo avvocatobarone@gmail.com oppure a.capone@gericonet.com;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse;

- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se inferiore al prezzo base d’asta del singolo lotto. In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a € 200,00. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’avviso di vendita, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto; 

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 5 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;

 - La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, e dei verbali di inventario, che si daranno comunque per conosciute al momento di presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;

- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione delle perizie sul lotto posto in vendita e di tutta la documentazione inerente.


ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

- Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto unico oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità: 

A.    Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.; 
B.    Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 10 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari al’ 7% oltre iva sul prezzo di aggiudicazione). Il versamento del saldo prezzo verrà effettuato a mezzo bonifico sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela intestato a: ________________presso _______ di ________ recante il codice IBAN: ________________________, indicando la seguente, causale: “saldo prezzo vendita procedura fall. n. __/______ Tribunale di _______ lotto n. ______”. 
Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 114/2018 Tribunale di Napoli Nord lotto unico”.

Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, e dei compensi del Commissionario comporterà la decadenza dall’aggiudicazione e la perdita della cauzione a titolo di penale.  

C.    La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante verbale di consegna da predisporsi a cura del Curatore Fallimentare.
D.    Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto, quali, a titolo meramente esemplificativo: l’eventuale iva, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto. 

- I beni che costituiscono il lotto oggetto di cessione sono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.

- Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo.

-   Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

ADEMPIMENTI PUBBLICITARI

- Il presente avviso sarà pubblicato a cura del soggetto incaricato in qualità di “Soggetto Legittimato alla Pubblicazione” anche sul “Portale delle Vendite Pubbliche” istituito presso il Ministero della Giustizia, almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica, ai sensi degli artt. 107 comma I ultima parte L.F. e 490, I comma c.p.c.;

- La perizia di stima perizia di stima e la relazione, richiamate nel presente bando di gara, saranno pubblicate e visionabili sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica - dell’avviso di vendita e delle perizie di stima e descrittive del compendio aziendale;

-    Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it;

Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Mario Barone con studio in Via Salvo D'Acquisto, 49 - 80046 - San Giorgio A Cremano (NA) - Tel: 0815747405 - E-mail: avvocatobarone@gmail.com - PEC: avvocatobarone@pec.it  

Afragola (NA) lì,  24/06/2020
I Curatori
Avv. Mario Barone
Dott. Angelo Capone

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI

Lo scrivente Avv. Mario Barone e Dott. Angelo Capone nella qualità di Curatori del Fallimento Omissis n. 114/2018: visto il provvedimento emesso in data 19.03.2020 dal G.D. Dott.ssa Cristiana Satta di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione, già approvato dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F.,

RENDONO NOTO

a partire dal 27/07/2020 ore 12:00 e fino al 11/08/2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni:

LOTTO UNICO:
Stock arredi da ufficio e apparati tecnologici funzionali all’ufficio composto da:
n° 2 tavoli in legno rovere sbiancato misura 2 m x 0,70 circa n° 5 sedie in ecopelle colore avorio; n° 1 monitor Philips nero n° FZ1A1309004652 n° 3 sedie in ecopelle colore avorio; n° 1 tavolo in vetro trasparente; n° 1 cassettiera – tre cassetti colore avorio e tortora n° 2 tavoli colore avorio-rovere sbiancato; n° 2 sedie in ecopelle colore avorio; n° 1 cassettiera n° 2 cassetti avorio e tortora n° 1 cassettiera n° 9 cassetti avorio e tortora n° 1 telefax Samsung J536-BFBLC16803x; n° 1 stampante Kyocera colore avorio – n° matr. non identificabile; n° 1 stampante Kyocera colore avorio – n° matr. FS1061DN n°1 cassettiera n°3 cassetti avorio e tortora; n° 1 pc HP serie n° CZC 52 42WYD; n° 1 cassettiera n° 3 cassetti avorio e tortora n° 3 tavoli colore avorio; n° 1 mobiletto basso con n° 3 ante n° 3 sedie in ecopelle colore avorio; n° 1 stampante SAMSUNG serie 08 hpb8gg7a0052a; n° 2 pc con relativo monitor (di cui uno case HP con n° CZC5242WZF e relativo monitor con n° 3CQ01500TJ tipo Mac serie n° C02 Q70t0gg77); n° 2 cassettiere con n° 3 cassetti n° 2 tavoli in legno colore avorio n° 2 sedie colore avorio; n° 2 cassettiere con n° 3 cassetti; n° 1 pc con n° 2 monitor (Pc n° CZC524WYK: primo monitor, la cui serie è CN0Y57VF- 74445-43Q-3215 - DELL; secondo monitor: serie n° CN0Y57VF-74445-43Q-A705- DELL) ; n° 1 mobile basso n° 4 ante; n° 1 stampante Ecosys Kyocera; n° 1 armadio alto n° 14 ante colore avorio; n° 1 stampante SAMSUNG XPRESS C430 serie numero 08HPB8GG7A0054D n° 1 televisione Telefunken con n° matricola non identificabile; n° 1 tavolo bianco – n° 8 sedie grigie n° 2 sedie grigie; n° 1 mobile/credenza per cucina bianco n° 1 frigo bianco; n° 1 mobile basso bianco con forno n° 5 ante e n° 4 cassettiere; n° 1 Pc tipo “DEL” con n° service 9D83512/20390714534;  n° 1 stampante Kiocera “Ecosys” mod. FS106DN;

Prezzo base d’asta: €.  10.000,00  oltre oneri – rilanci minimi pari ad €. 200,00  - cauzione 10% del prezzo offerto;

Maggiori dettagli sono rinvenibili dalla documentazione scaricabile nella sezione allegati

CONDIZIONI DELLA VENDITA

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.com mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. R.G. 114/2018 Tribunale di Napoli Nord Lotto unico";

- Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data  della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);

- Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;

- La copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;

- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara;

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sui siti www.astemobili.it o www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (non necessariamente notarile), riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto unico in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 Palermo, o via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato versamento saldo prezzo, delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati nel paragrafo successivo (“Attività e adempimenti successivi all’aggiudicazione provvisoria”);

- Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo avvocatobarone@gmail.com oppure a.capone@gericonet.com;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse;

- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se inferiore al prezzo base d’asta del singolo lotto. In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a € 200,00. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’avviso di vendita, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto; 

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 5 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;

 - La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, e dei verbali di inventario, che si daranno comunque per conosciute al momento di presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;

- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione delle perizie sul lotto posto in vendita e di tutta la documentazione inerente.


ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

- Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto unico oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità: 

A.    Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.; 
B.    Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 10 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari al’ 7% oltre iva sul prezzo di aggiudicazione). Il versamento del saldo prezzo verrà effettuato a mezzo bonifico sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela intestato a: ________________presso _______ di ________ recante il codice IBAN: ________________________, indicando la seguente, causale: “saldo prezzo vendita procedura fall. n. __/______ Tribunale di _______ lotto n. ______”. 
Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 114/2018 Tribunale di Napoli Nord lotto unico”.

Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, e dei compensi del Commissionario comporterà la decadenza dall’aggiudicazione e la perdita della cauzione a titolo di penale.  

C.    La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante verbale di consegna da predisporsi a cura del Curatore Fallimentare.
D.    Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto, quali, a titolo meramente esemplificativo: l’eventuale iva, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto. 

- I beni che costituiscono il lotto oggetto di cessione sono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.

- Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo.

-   Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

ADEMPIMENTI PUBBLICITARI

- Il presente avviso sarà pubblicato a cura del soggetto incaricato in qualità di “Soggetto Legittimato alla Pubblicazione” anche sul “Portale delle Vendite Pubbliche” istituito presso il Ministero della Giustizia, almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica, ai sensi degli artt. 107 comma I ultima parte L.F. e 490, I comma c.p.c.;

- La perizia di stima perizia di stima e la relazione, richiamate nel presente bando di gara, saranno pubblicate e visionabili sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica - dell’avviso di vendita e delle perizie di stima e descrittive del compendio aziendale;

-    Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it;

Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Mario Barone con studio in Via Salvo D'Acquisto, 49 - 80046 - San Giorgio A Cremano (NA) - Tel: 0815747405 - E-mail: avvocatobarone@gmail.com - PEC: avvocatobarone@pec.it  

Afragola (NA) lì,  24/06/2020
I Curatori
Avv. Mario Barone
Dott. Angelo Capone

Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Mario Barone con studio in Via Salvo D'Acquisto, 49 - 80046 - San Giorgio A Cremano (NA) - Tel: 0815747405 - E-mail: avvocatobarone@gmail.com - PEC: avvocatobarone@pec.it  

Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Mario Barone con studio in Via Salvo D'Acquisto, 49 - 80046 - San Giorgio A Cremano (NA) - Tel: 0815747405 - E-mail: avvocatobarone@gmail.com - PEC: avvocatobarone@pec.it  

CONDIZIONI DELLA VENDITA

Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.com mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. R.G. 114/2018 Tribunale di Napoli Nord Lotto unico";

- Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data  della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);

- Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta;

- La copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;

- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara;

- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sui siti www.astemobili.it o www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (non necessariamente notarile), riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto unico in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 Palermo, o via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato versamento saldo prezzo, delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati nel paragrafo successivo (“Attività e adempimenti successivi all’aggiudicazione provvisoria”);

- Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo avvocatobarone@gmail.com oppure a.capone@gericonet.com;

- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse;

- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se inferiore al prezzo base d’asta del singolo lotto. In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a € 200,00. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell’avviso di vendita, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto; 

- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 5 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;
- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;

 - La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, e dei verbali di inventario, che si daranno comunque per conosciute al momento di presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato;

- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione delle perizie sul lotto posto in vendita e di tutta la documentazione inerente.

ATTIVITA’ E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

- Una volta individuato l’aggiudicatario provvisorio del lotto unico oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità: 

A.    Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F.; 

B.    Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l’aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 10 giorni, il saldo prezzo (importo dell’aggiudicazione al netto della cauzione), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari al’ 7% oltre iva sul prezzo di aggiudicazione). Il versamento del saldo prezzo verrà effettuato a mezzo bonifico sul conto corrente intrattenuto dalla Curatela intestato a: ________________presso _______ di ________ recante il codice IBAN: ________________________, indicando la seguente, causale: “saldo prezzo vendita procedura fall. n. __/______ Tribunale di _______ lotto n. ______”. 
Invece, il versamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario, nella misura sopra indicata, andrà effettuato mediante bonifico sul conto corrente intestato a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 114/2018 Tribunale di Napoli Nord lotto unico”.

Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, e dei compensi del Commissionario comporterà la decadenza dall’aggiudicazione e la perdita della cauzione a titolo di penale.  

C.    La proprietà del lotto unico sarà trasferita all’aggiudicatario mediante verbale di consegna da predisporsi a cura del Curatore Fallimentare.

D.    Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto, quali, a titolo meramente esemplificativo: l’eventuale iva, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto. 

- I beni che costituiscono il lotto oggetto di cessione sono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.

- Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo.
-   Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

ADEMPIMENTI PUBBLICITARI

- Il presente avviso sarà pubblicato a cura del soggetto incaricato in qualità di “Soggetto Legittimato alla Pubblicazione” anche sul “Portale delle Vendite Pubbliche” istituito presso il Ministero della Giustizia, almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica, ai sensi degli artt. 107 comma I ultima parte L.F. e 490, I comma c.p.c.;

- La perizia di stima perizia di stima e la relazione, richiamate nel presente bando di gara, saranno pubblicate e visionabili sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it almeno 30 giorni prima dell’inizio della vendita telematica - dell’avviso di vendita e delle perizie di stima e descrittive del compendio aziendale;

- Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it;

Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Mario Barone con studio in Via Salvo D'Acquisto, 49 - 80046 - San Giorgio A Cremano (NA) - Tel: 0815747405 - E-mail: avvocatobarone@gmail.com - PEC: avvocatobarone@pec.it  

Cauzione:

- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. R.G. 114/2018 Tribunale di Napoli Nord Lotto unico";

Documenti allegati

Verbale di inventario 19 giugno 2019

Verbale di inventario 5 giugno 2019

Avviso di vendita

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione