Non sei ancora registrato? Registrati adesso


Stock beni di natura ortopedico sanitaria

0
giorni
0
ore
0
minuti
0
secondi
0
offerte
0,00
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 30.982,00
Prezzo base con oneri: € 30.982,00 + € 10.595,84
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Scheda pubblicata il: 03/09/2019 18:32
Inizio iscrizione: 16/09/2019 12:00:00
Inizio gara: 16/09/2019 12:00:00
Termine gara: 23/09/2019 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 23/09/2019 11:00:00
con Carta di credito: 23/09/2019 12:00:00
Rilancio minimo: € 1.000,00
Stato dell'asta: Aperta
Codice Asta: 374524
Etichetta: 1-EM-F839-11415-2018-UN-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico, C. Credito,

Tribunale: Napoli

Procedura nr: 11415/2018

Tipo: Esecuzione Mobiliare

Lotto nr: Lotto Unico

Giudice: Dott. Calogero Giulio


  • Aste a Tempo

Gara a tempo Aperta


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 6.816,04 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 3.098,20 (10 % del prezzo di aggiudicazione)
- IVA su compensi di vendita: € 681,60 (22 % sul totale dei compensi di vendita)
*Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

Il Commissionario

Avvisa che giorno 16/09/2019 dalle ore 12:00 con seguito a cura del Commissionario si terrà la vendita on-line sui siti

www.astemobili.it e www.doauction.com dei seguenti beni:

  • Beni di natura ortopedico - sanitaria, dettagliatamente indicati nel verbale di pignoramento (cfr. allegato) - Prezzo base

d'asta € 30.982,00 - Rilancio minimo € 1.000,00 cauzione del prezzo offerto 10 %

La vendita è disciplinata dalle seguenti condizioni:

Gara telematica: La vendita si svolgerà – per ciascun bene– mediante gara telematica (modello e-bay) accessibile dai siti www.astemobili.it e www.doauction.com

Durata della gara: La durata della gara è fissata in giorni 7, con decorrenza dall’inizio della gara telematica fatto salvo ulteriori eventuali esperimenti di vendita nel caso in cui entro il termine della gara non vengano presentate valide offerte d’acquisto.

Prezzo base: Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello di stima.

Esame dei beni in vendita: Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita, negli orari stabiliti dal Commissionario.

Registrazione su: http://www.astemobili.it e http://www.doauction.com e caparra – Gli interessati a partecipare alla gara e formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra di importo pari al 10% del prezzo offerto secondo le modalità indicate dall’I.V.G. / Commissionario sul sito stesso (carta di credito, bonifico o altro).

Metodi di Pagamento Cauzione/Saldo: Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:;

-pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;

  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate: Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.

Banca: Intesa Sanpaolo

IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900

Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA  (indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Offerta irrevocabile di acquisto: L’offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite internet con le modalità indicate sul sito, l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.

Aggiudicazione e vendita: Il Commissionario procederà alla vendita del bene tramite il Gestore Edicom servizi SRL, previo incasso dell’intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l’offerta maggiore. All’aggiudicatario sarà addebitata la commissione pari all’1,5% sulla caparra versata:

Il pagamento del saldo potrà essere effettuato entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione (a scelta del vincitore della gara e salva l’effettiva disponibilità del mezzo di pagamento che verrà preventivamente resa nota dal Commissionario/Gestore sul sito stesso (carta di credito, bonifico o altro).

Oneri fiscali: Ogni eventuale onere fiscale derivante dalla vendita è a carico dell’acquirente

Restituzione della caparra: La restituzione della caparra ai soggetti non risultati aggiudicatari avviene con le seguenti modalità:

ripristino della piena disponibilità sulla carta di credito entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara. Su richiesta dell’offerente o in caso di sopraggiunte difficoltà nell’automatico ripristino della disponibilità sulla carta di credito, /Il Commissionario/Gestore, procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario entro 3 giorni (lavorativi) previo invio anticipato in fase di registrazione alla gara delle coordinate bancarie su cui stornare le somme (con addebito all’offerente della somma massima di € 1,00 per spese) entro 4 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.

Consegna/ritiro dei beni: I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l’avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell’avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell’aggiudicatario); ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

Ulteriori (eventuali) esperimenti di vendita: Nel caso in cui non siano proposte valide offerte d'acquisto entro il termine della gara, il commissionario avvisa che giorno 02/10/2019 dalle ore 12:00 si terrà la 2° vendita on-line sul sito www.astemobili.it dei beni rimasti invenduti.

 L’ acquirente dev e provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il  trasferimento d  proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorn i dall’aggiudicazione). In caso di mancato  ritiro dei beni  acquistati nei termini suddetti . Decorsi ulteriori 10 giorni, Il commissionario provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 c.c.

Che il Gestore della Vendita porrà a carico dell’acquirente i propri compensi pari al 10 % oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione;

Che detto compenso, totalmente a carico dell’acquirente, si aggiunge alla cauzione e va restituito insieme alla medesima in caso di assenza di aggiudicazione

Del presente avviso ne sarà data pubblica notizia sui siti internet www.astemobili.it e www.asteannunci.it  e sul portale delle vendite pubbliche https://pvp.giustizia.it/pvp/.

Su istanza e a spese dell’acquirente (e sotto la responsabilità di quest’ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il Commissionario la spedizione del bene venduto.

Per qualsiasi informazione contattare avv. Roberta Maiello con studio in via Kerbaker, 89 Napoli, Tel. 0813723459 Fax 0812204598.

Napoli, lì 3/09/2019

Il Commissionario

Avvisa che giorno 16/09/2019 dalle ore 12:00 con seguito a cura del Commissionario si terrà la vendita on-line sui siti

www.astemobili.it e www.doauction.com dei seguenti beni:

  • Beni di natura ortopedico - sanitaria, dettagliatamente indicati nel verbale di pignoramento (cfr. allegato) - Prezzo base

d'asta € 30.982,00 - Rilancio minimo € 1.000,00 cauzione del prezzo offerto 10 %

La vendita è disciplinata dalle seguenti condizioni:

Gara telematica: La vendita si svolgerà – per ciascun bene– mediante gara telematica (modello e-bay) accessibile dai siti www.astemobili.it e www.doauction.com

Durata della gara: La durata della gara è fissata in giorni 7, con decorrenza dall’inizio della gara telematica fatto salvo ulteriori eventuali esperimenti di vendita nel caso in cui entro il termine della gara non vengano presentate valide offerte d’acquisto.

Prezzo base: Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello di stima.

Esame dei beni in vendita: Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita, negli orari stabiliti dal Commissionario.

Registrazione su: http://www.astemobili.it e http://www.doauction.com e caparra – Gli interessati a partecipare alla gara e formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra di importo pari al 10% del prezzo offerto secondo le modalità indicate dall’I.V.G. / Commissionario sul sito stesso (carta di credito, bonifico o altro).

Metodi di Pagamento Cauzione/Saldo: Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:;

-pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;

  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate: Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.

Banca: Intesa Sanpaolo

IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900

Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA  (indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Offerta irrevocabile di acquisto: L’offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite internet con le modalità indicate sul sito, l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.

Aggiudicazione e vendita: Il Commissionario procederà alla vendita del bene tramite il Gestore Edicom servizi SRL, previo incasso dell’intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l’offerta maggiore. All’aggiudicatario sarà addebitata la commissione pari all’1,5% sulla caparra versata:

Il pagamento del saldo potrà essere effettuato entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione (a scelta del vincitore della gara e salva l’effettiva disponibilità del mezzo di pagamento che verrà preventivamente resa nota dal Commissionario/Gestore sul sito stesso (carta di credito, bonifico o altro).

Oneri fiscali: Ogni eventuale onere fiscale derivante dalla vendita è a carico dell’acquirente

Restituzione della caparra: La restituzione della caparra ai soggetti non risultati aggiudicatari avviene con le seguenti modalità:

ripristino della piena disponibilità sulla carta di credito entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara. Su richiesta dell’offerente o in caso di sopraggiunte difficoltà nell’automatico ripristino della disponibilità sulla carta di credito, /Il Commissionario/Gestore, procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario entro 3 giorni (lavorativi) previo invio anticipato in fase di registrazione alla gara delle coordinate bancarie su cui stornare le somme (con addebito all’offerente della somma massima di € 1,00 per spese) entro 4 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara.

Consegna/ritiro dei beni: I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l’avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell’avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell’aggiudicatario); ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

Ulteriori (eventuali) esperimenti di vendita: Nel caso in cui non siano proposte valide offerte d'acquisto entro il termine della gara, il commissionario avvisa che giorno 02/10/2019 dalle ore 12:00 si terrà la 2° vendita on-line sul sito www.astemobili.it dei beni rimasti invenduti.

 L’ acquirente dev e provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il  trasferimento d  proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorn i dall’aggiudicazione). In caso di mancato  ritiro dei beni  acquistati nei termini suddetti . Decorsi ulteriori 10 giorni, Il commissionario provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 c.c.

Che il Gestore della Vendita porrà a carico dell’acquirente i propri compensi pari al 10 % oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione;

Che detto compenso, totalmente a carico dell’acquirente, si aggiunge alla cauzione e va restituito insieme alla medesima in caso di assenza di aggiudicazione

Del presente avviso ne sarà data pubblica notizia sui siti internet www.astemobili.it e www.asteannunci.it  e sul portale delle vendite pubbliche https://pvp.giustizia.it/pvp/.

Su istanza e a spese dell’acquirente (e sotto la responsabilità di quest’ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il Commissionario la spedizione del bene venduto.

Per qualsiasi informazione contattare avv. Roberta Maiello con studio in via Kerbaker, 89 Napoli, Tel. 0813723459 Fax 0812204598.

Napoli, lì 3/09/2019

Edicom Servizi

Info aste Reggio Calabria: Tel 0965 643734 - Cell: 333 5390876
Sede Legale: via M.se di Villabianca, 21 Palermo - 90143
Contatti: Tel: 091.7308290 - Fax: 091.6261372
Email: info@astemobili.it

Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo,  beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.

  • Regolamento della vendita
  • Registrazione
  • Iscrizione alla vendita
  • Versamento e restituzione cauzione
  • Asta con prolungamento
  • Aggiudicazione e saldo prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Spedizione e ritiro dei beni
  • Sospensione e annullamento della vendita

1 - Regolamento della vendita

Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.

L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:

Agli utenti/acquirenti non è consentito:

  • fare offerte di acquisto se si è il debitore della procedura in riferimento;
  • partecipare alle Aste Online se non si accettano le condizioni di partecipazione;
  • prendere l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo; in questo caso le sanzioni sono quelle previste dal Codice Civile e Codice   di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari;
  • effettuare offerte o rilanci senza essere seriamente intenzionati ad acquistare in quanto le offerte relative alle vendite giudiziarie - rappresentano un “impegno vincolante”
  • ritirare le proprie offerte.

2 - Registrazione

Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it  secondo le seguenti condizioni:

  1. la partecipazione alla vendita telematica è riservata ad utenti con età minima18 anni;
  2. non si può fornire un'identità falsa;
  3. la registrazione và effettuata compilando tutti i campi obbligatori;
  4. devono essere fornite informazioni veritiere e complete;
  5. in fase di registrazione occorre indicare un indirizzo e-mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli sviluppi relativi alle vendite telematiche, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite e-mail;
  6. non è consentito cedere a terzi le credenziali di accesso che rimangono personali e riservate.

La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.

3 - Iscrizione alla vendita

L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:

  • Pagamento della cauzione con autorizzazione su carta di credito: Iscrizione immediata
  • Pagamento della cauzione con bonifico bancario: Iscrizione previa autorizzazione del personale Edicom Servizi a ricezione delle coordinate del bonifico (CRO)
  • Pagamento della cauzione mediante assegni circolari: Iscrizione immediata previa autorizzazione del personale Edicom Servizi

4 - Versamento e restituzione cauzione

Versamento cauzione

In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:

  • mediante la procedura guidata di autorizzazione su carta di credito;
  • a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni fornite dal sistema in fase di iscrizione alla gara;
  • mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l. consegnato o inviato via posta assicurata presso una delle sedi di Edicom Servizi. Per informazioni contattare il numero di telefono 091-7308290 oppure 393.9159855.

Restituzione cauzione

In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.

Le  modalità di rimborso sono le seguenti:

  • per i pagamenti effettuati con carta di credito verrà annullata la transazione indicata e riaccreditato l'intero importo, senza spese di commissione;
  • per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’importo verrà restituito mediante bonifico sul conto corrente bancario o secondo modalità comunicate dall’utente.

Solleciti

Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.

5 - Asta con Prolungamento

Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.

Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)

6 - Aggiudicazione e saldo prezzo

L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.

Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre i due giorni lavorativi successivi dalla data di aggiudicazione, salvo diversa disposizione specificata nell'avviso di vendita o nella scheda dettagliata, scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.

7 - Metodi di Pagamento

L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di zona del Commissionario mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l., previo appuntamento;
  • pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;
  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
    • Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.
    • Banca: Intesa Sanpaolo
    • IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900
    • Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA _____(indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

8 - Spedizione e ritiro dei beni

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni  potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.

N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.

9 – Sospensione e annullamento della vendita

Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.

Cauzione:

Documenti allegati

Verbale di pignoramento

Avviso di vendita

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione