Mobili per ufficio usati

0
giorni
0
ore
0
minuti
0
secondi
0
offerte
0,00
Numero partecipanti: 0

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Informazioni sulla gara Aggiungi ai preferiti

Tipologia asta: Gara a tempo
Prezzo base € 5.589,84
Prezzo base con oneri: € 5.589,84 + € 1.979,91
Cauzione: 10% del prezzo offerto
Offerta minima: 4.192,38
Offerta attuale: Nessuna offerta
Numero offerte: 0 offerte
Prolungamento Asta: 3 minuti
Scheda pubblicata il: 14/09/2020 17:14
Inizio iscrizione: 15/10/2020 12:00:00
Inizio gara: 15/10/2020 12:00:00
Termine gara: 30/10/2020 12:00:00
Termine iscrizione
accredito bonifico entro: 30/10/2020 11:00:00
Rilancio minimo: € 500,00
Stato dell'asta: Aperta
Codice Asta: 396948
Etichetta: 1-PF-D643-74-2017-3-1
Spese di spedizione: Ritiro del bene in loco oppure da concordare.
Metodi di pagamento: Bonifico,

Tribunale: Foggia

Procedura nr: 74/2017

Tipo: Procedura Fallimentare

Lotto nr: Lotto 3

Giudice: Dott.ssa Valentina Tripaldi


Gara a tempo Aperta


informazioni dettaglio oneri:


- IVA: € 1.229,76 (22 % sul del prezzo di aggiudicazione)
- Compensi di vendita: € 614,88 (11,00% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE )*
- IVA su compensi di vendita: € 135,27 (22 % sul totale dei compensi di vendita)

* Salvo ulteriori specifiche presenti all'interno del bando o nella descrizione del bene

Descrizione

AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO CON MODALITA’ TELEMATICHE

Gara telematica asincrona a tempo prolungato

Il sottoscritto Avv. Matteo Bruno, Curatore del Fallimento Fantini Service Srl in liquidazione (N. 74/2017 R.G.Fall.), con provvedimento del Giudice delegato presso il Tribunale di Foggia, Sezione fallimenti, di autorizzazione alla vendita emesso in data 11 agosto 2020

AVVISA

che a decorrere dal giorno 15/10/2020 con inizio alle ore 12:00 al giorno 30/10/2020 con termine alle ore 12:00, avrà luogo in via esclusiva una procedura competitiva di vendita telematica accessibile dal sito www.doauction.it e www.astemobili.it, degli immobili e mobili di seguito descritti.

LOTTO N. 3

Descrizione del bene

Mobili per ufficio rinvenuti nell’appartamento ubicato in Roma al Viale Lina Cavalieri n. 103/XI,
meglio descritti nell’allegato n. 14, di cui si intende procedere alla vendita a stock.

Valore Base: € 5.590,00 (euro cinquemilacinquecentonovanta/00) Offerta Minima: € 4.192,50 (euro quattromilacentonovantadue/50)

I beni di cui ai Lotti 2 e 3 sono meglio descritti nella relazione di stima a firma dell'esperto, che deve essere consultata dall'offerente ed alla quale si fa espresso rinvio, in uno alle osservazioni relative al Lotto 2 innanzi specificate.

MODALITÀ DELLA VENDITA SENZA INCANTO

Chiunque è interessato a partecipare all’acquisto - personalmente o a mezzo di procuratore legale – dovrà così procedere:

1. Registrazione per la partecipazione alla gara

-Si  potrà partecipare alla vendita telematica, previa iscrizione per il tramite del portale web www.doauction.it e www.astemobili.it, dove verranno pubblicati le schede informative del lotto in vendita, la perizia di stima con il repertorio fotografico e le planimetrie, nonché l’avviso di vendita;

- al momento della registrazione, a ciascun utente verrà chiesto di scegliere un nome utente ed una password allegando un valido documento di identità, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle singole aste;

- se l’offerente è una persona giuridica dovrà registrarsi come tale nell’apposita sezione indicando i dati societari richiesti;

- il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del lotto in vendita per il quale intende procedere allegandola all’offerta;

- in caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di carta d’identità in corso di validità e di codice fiscale sia del delegato che del delegante da allegare all’offerta;

- in caso di procura da parte di persona giuridica, la stessa dovrà essere  corredata da copia fotostatica di carta d’identità in corso di validità e di codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale in corso di validità della società delegante;

- il delegato partecipante all’asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale;

- in ogni caso non saranno accettate partecipazioni con deleghe generiche “per persona da nominare”.

2. Partecipazione alla gara
 
Previa iscrizione e versamento della cauzione del 10% del prezzo offerto, per il tramite del portale web www.doauction.it e www.astemobili.it

- mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto, con possibilità di rilancio fra gli offerenti con scatto minimo in aumento di € 1.000,00 per quanto attiene il Lotto n. 2 ed € 500 per quanto attiene il Lotto n. 3, entro il termine stabilito per la fine della gara ore 12:00 del quindicesimo giorno dall’inizio;

- al fine di garantire la massima partecipazione ed assicurare il miglior realizzo alla procedura, in caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all’orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all’esaurimento definitivo delle offerte;

- l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che ha presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- il commissionario porrà a carico dell’acquirente i propri compensi pari al 2% oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione per il Lotto 2, pari all’11% oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione per il Lotto 3;

- detto compenso, totalmente a carico dell’acquirente, si aggiunge alla cauzione e va restituito insieme alla medesima in caso di assenza di aggiudicazione;

- le eventuali offerte migliorative per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione a norma dell’art. 107 L.F. comma 4° dovranno pervenire all’indirizzo PEC della procedura, entro il termine di giorni 10 dall’aggiudicazione provvisoria, la quale si riserva di valutare nell’esclusivo interesse della procedura la facoltà di sospendere la vendita;


3. L’offerta è irrevocabile e vincolante.

Saranno dichiarate inefficaci le offerte:

- pervenute oltre il termine gara del 30/10/2020 ore 12:00 di cui al presente avviso di vendita;

- con indicazione del prezzo di acquisto inferiore di oltre un quarto al prezzo base d’asta;

- le offerte accompagnate da cauzione in misura inferiore al decimo del prezzo offerto.

4. Comunicazioni

- all’esito della gara telematica il commissionario comunicherà sulla pec/mail della procedura la relazione finale di gara (contenente, in caso di offerte ricevute, le generalità dell’aggiudicatario provvisorio ed attestante l’avvenuta acquisizione delle somme previste a titolo di cauzione);

- le comunicazioni ai partecipanti alla gara e all’aggiudicatario provvisorio verranno effettuate dal Commissionario a mezzo mail e/o posta certificata.

5. Restituzione cauzione

-la restituzione della cauzione per gli offerenti non vincitori della gara avviene con le seguenti modalità: 1) se la cauzione è stata costituita a mezzo carta di credito il ripristino della sua piena disponibilità avviene entro 48 ore dalla richiesta o, se non vi è richiesta, automaticamente al termine della gara; 2) se la cauzione è stata versata a mezzo bonifico bancario, il commissionario procederà alla sua restituzione con ordine di bonifico entro 48 ore dalla richiesta o se non vi è richiesta dall’interessato, da termine della gara.

6. Versamento del saldo, degli oneri fiscali e degli oneri di vendita

- il pagamento del saldo di aggiudicazione, degli oneri fiscali e degli oneri di vendita del commissionario  dovrà  essere  effettuato dal vincitore entro e non oltre 60 giorni dall’aggiudicazione;
 
- in caso di mancato versamento del saldo prezzo, degli oneri fiscali e degli oneri di vendita del commissionario nei termini indicati, l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e la procedura procederà ad incamerare la cauzione a titolo di penale;

- la somma della cauzione trattenuta a titolo di penale, sarà corrisposta al fallimento al netto dei compensi di vendita del commissionario e in caso di successiva vendita del bene ad un prezzo inferiore, sarà tenuto al pagamento della differenza non incassata a titolo di risarcimento del maggior danno;

- in tal caso, la procedura potrà indire un nuovo esperimento ovvero decidere di dar luogo all’aggiudicazione a favore del soggetto che abbia presentato la miglior seconda offerta;

- qualora, il Curatore, di concerto con il Giudice Delegato, dovesse ritenere, per qualunque ragione, di non dover più perfezionare la vendita in favore dell’aggiudicatario provvisorio risultante all’esito della gara telematica,  il Commissionario, previa comunicazione  scritta da parte del Curatore, provvederà a restituire la cauzione versata all’aggiudicatario provvisorio con le modalità sopra indicate, senza che questi possa pretendere i propri oneri di vendita;

- il commissionario porrà a carico dell’acquirente i propri compensi pari al 2% oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione per il Lotto n. 2, pari all’11% oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione per il Lotto n. 3.


7. Trasferimento del bene

- Le spese derivanti dal trasferimento del bene (imposta di registro, imposta sul valore aggiunto, imposte ipotecarie e catastali) oltre alle spese di cancellazione delle trascrizioni ed iscrizioni ipotecarie gravanti sull’immobile, degli eventuali oneri ex-lege 47/1985 e successive modifiche, nonché ogni altra formalità sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere depositate contestualmente al saldo prezzo (salvo conguaglio) nella misura del 20% o 30% (se soggetto IVA) del prezzo di aggiudicazione.

- il decreto di trasferimento del bene sarà emesso a seguito dell’integrale versamento da parte dell’aggiudicatario delle somme di cui innanzi, e sarà trascritto nei registri immobiliari a cura del Curatore;

- le cancellazioni, di cui all’art. 108 secondo comma L.F., saranno a cura della procedura fallimentare in forza dell’autorizzazione del Giudice Delegato che metterà l’ordine di cancellazione contestualmente al decreto di trasferimento.

8. Ulteriori condizioni

- Relativamente ad ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.it e www.astemobili.it;

- gli organi della procedura si riservano, senza obbligo di motivazione, di sospendere od interrompere l’asta telematica in accordo con il Giudice Delegato.

9. L’immobile viene posto in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. I beni mobili vengono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

- La presente vendita è effettuata a corpo e non a misura e la stessa non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell’art. 2922 c.c., né potrà essere risolta per alcun motivo e, conseguentemente, l’eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità del bene venduto, oneri e spese di qualsiasi genere, ivi compresi, tra gli altri e ad esempio, quelli urbanistici, ovvero derivanti dall’eventuale necessità di adeguamento dell’immobile o di suoi impianti o di sua certificazione agli atti normativi vigenti, o spese condominiali dell’anno in corso e del precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non conoscibili o comunque non  evidenziati nella relazione  di  consulenza tecnica (o relazione di stima), non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo.

- il bene immobile potrà essere visionato, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore o al commissionario;

- il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita, sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni posti in asta;

- grava su ciascun interessato l’onere di prendere preventiva visione della perizia dell’immobile costituente il Lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente

Si avvisa che trovano applicazione, anche a seguito di aggiudicazione, gli articolo 107 e 108 del Regio decreto 16 marzo 1942 - L. fallimentare.

Foggia, 09 settembre 2020 Il Curatore

Avv. Matteo Bruno

AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO CON MODALITA’ TELEMATICHE

Gara telematica asincrona a tempo prolungato

Il sottoscritto Avv. Matteo Bruno, Curatore del Fallimento Fantini Service Srl in liquidazione (N. 74/2017 R.G.Fall.), con provvedimento del Giudice delegato presso il Tribunale di Foggia, Sezione fallimenti, di autorizzazione alla vendita emesso in data 11 agosto 2020

AVVISA

che a decorrere dal giorno 15/10/2020 con inizio alle ore 12:00 al giorno 30/10/2020 con termine alle ore 12:00, avrà luogo in via esclusiva una procedura competitiva di vendita telematica accessibile dal sito www.doauction.it e www.astemobili.it, degli immobili e mobili di seguito descritti.

LOTTO N. 3

Descrizione del bene

Mobili per ufficio rinvenuti nell’appartamento ubicato in Roma al Viale Lina Cavalieri n. 103/XI,
meglio descritti nell’allegato n. 14, di cui si intende procedere alla vendita a stock.

Valore Base: € 5.590,00 (euro cinquemilacinquecentonovanta/00) Offerta Minima: € 4.192,50 (euro quattromilacentonovantadue/50)

I beni di cui ai Lotti 2 e 3 sono meglio descritti nella relazione di stima a firma dell'esperto, che deve essere consultata dall'offerente ed alla quale si fa espresso rinvio, in uno alle osservazioni relative al Lotto 2 innanzi specificate.

MODALITÀ DELLA VENDITA SENZA INCANTO

Chiunque è interessato a partecipare all’acquisto - personalmente o a mezzo di procuratore legale – dovrà così procedere:

1. Registrazione per la partecipazione alla gara

-Si  potrà partecipare alla vendita telematica, previa iscrizione per il tramite del portale web www.doauction.it e www.astemobili.it, dove verranno pubblicati le schede informative del lotto in vendita, la perizia di stima con il repertorio fotografico e le planimetrie, nonché l’avviso di vendita;

- al momento della registrazione, a ciascun utente verrà chiesto di scegliere un nome utente ed una password allegando un valido documento di identità, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle singole aste;

- se l’offerente è una persona giuridica dovrà registrarsi come tale nell’apposita sezione indicando i dati societari richiesti;

- il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del lotto in vendita per il quale intende procedere allegandola all’offerta;

- in caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di carta d’identità in corso di validità e di codice fiscale sia del delegato che del delegante da allegare all’offerta;

- in caso di procura da parte di persona giuridica, la stessa dovrà essere  corredata da copia fotostatica di carta d’identità in corso di validità e di codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale in corso di validità della società delegante;

- il delegato partecipante all’asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale;

- in ogni caso non saranno accettate partecipazioni con deleghe generiche “per persona da nominare”.

2. Partecipazione alla gara
 
Previa iscrizione e versamento della cauzione del 10% del prezzo offerto, per il tramite del portale web www.doauction.it e www.astemobili.it

- mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto, con possibilità di rilancio fra gli offerenti con scatto minimo in aumento di € 1.000,00 per quanto attiene il Lotto n. 2 ed € 500 per quanto attiene il Lotto n. 3, entro il termine stabilito per la fine della gara ore 12:00 del quindicesimo giorno dall’inizio;

- al fine di garantire la massima partecipazione ed assicurare il miglior realizzo alla procedura, in caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all’orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all’esaurimento definitivo delle offerte;

- l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità;

- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che ha presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

- il commissionario porrà a carico dell’acquirente i propri compensi pari al 2% oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione per il Lotto 2, pari all’11% oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione per il Lotto 3;

- detto compenso, totalmente a carico dell’acquirente, si aggiunge alla cauzione e va restituito insieme alla medesima in caso di assenza di aggiudicazione;

- le eventuali offerte migliorative per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione a norma dell’art. 107 L.F. comma 4° dovranno pervenire all’indirizzo PEC della procedura, entro il termine di giorni 10 dall’aggiudicazione provvisoria, la quale si riserva di valutare nell’esclusivo interesse della procedura la facoltà di sospendere la vendita;


3. L’offerta è irrevocabile e vincolante.

Saranno dichiarate inefficaci le offerte:

- pervenute oltre il termine gara del 30/10/2020 ore 12:00 di cui al presente avviso di vendita;

- con indicazione del prezzo di acquisto inferiore di oltre un quarto al prezzo base d’asta;

- le offerte accompagnate da cauzione in misura inferiore al decimo del prezzo offerto.

4. Comunicazioni

- all’esito della gara telematica il commissionario comunicherà sulla pec/mail della procedura la relazione finale di gara (contenente, in caso di offerte ricevute, le generalità dell’aggiudicatario provvisorio ed attestante l’avvenuta acquisizione delle somme previste a titolo di cauzione);

- le comunicazioni ai partecipanti alla gara e all’aggiudicatario provvisorio verranno effettuate dal Commissionario a mezzo mail e/o posta certificata.

5. Restituzione cauzione

-la restituzione della cauzione per gli offerenti non vincitori della gara avviene con le seguenti modalità: 1) se la cauzione è stata costituita a mezzo carta di credito il ripristino della sua piena disponibilità avviene entro 48 ore dalla richiesta o, se non vi è richiesta, automaticamente al termine della gara; 2) se la cauzione è stata versata a mezzo bonifico bancario, il commissionario procederà alla sua restituzione con ordine di bonifico entro 48 ore dalla richiesta o se non vi è richiesta dall’interessato, da termine della gara.

6. Versamento del saldo, degli oneri fiscali e degli oneri di vendita

- il pagamento del saldo di aggiudicazione, degli oneri fiscali e degli oneri di vendita del commissionario  dovrà  essere  effettuato dal vincitore entro e non oltre 60 giorni dall’aggiudicazione;
 
- in caso di mancato versamento del saldo prezzo, degli oneri fiscali e degli oneri di vendita del commissionario nei termini indicati, l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e la procedura procederà ad incamerare la cauzione a titolo di penale;

- la somma della cauzione trattenuta a titolo di penale, sarà corrisposta al fallimento al netto dei compensi di vendita del commissionario e in caso di successiva vendita del bene ad un prezzo inferiore, sarà tenuto al pagamento della differenza non incassata a titolo di risarcimento del maggior danno;

- in tal caso, la procedura potrà indire un nuovo esperimento ovvero decidere di dar luogo all’aggiudicazione a favore del soggetto che abbia presentato la miglior seconda offerta;

- qualora, il Curatore, di concerto con il Giudice Delegato, dovesse ritenere, per qualunque ragione, di non dover più perfezionare la vendita in favore dell’aggiudicatario provvisorio risultante all’esito della gara telematica,  il Commissionario, previa comunicazione  scritta da parte del Curatore, provvederà a restituire la cauzione versata all’aggiudicatario provvisorio con le modalità sopra indicate, senza che questi possa pretendere i propri oneri di vendita;

- il commissionario porrà a carico dell’acquirente i propri compensi pari al 2% oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione per il Lotto n. 2, pari all’11% oltre iva per l’attività svolta da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione per il Lotto n. 3.


7. Trasferimento del bene

- Le spese derivanti dal trasferimento del bene (imposta di registro, imposta sul valore aggiunto, imposte ipotecarie e catastali) oltre alle spese di cancellazione delle trascrizioni ed iscrizioni ipotecarie gravanti sull’immobile, degli eventuali oneri ex-lege 47/1985 e successive modifiche, nonché ogni altra formalità sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere depositate contestualmente al saldo prezzo (salvo conguaglio) nella misura del 20% o 30% (se soggetto IVA) del prezzo di aggiudicazione.

- il decreto di trasferimento del bene sarà emesso a seguito dell’integrale versamento da parte dell’aggiudicatario delle somme di cui innanzi, e sarà trascritto nei registri immobiliari a cura del Curatore;

- le cancellazioni, di cui all’art. 108 secondo comma L.F., saranno a cura della procedura fallimentare in forza dell’autorizzazione del Giudice Delegato che metterà l’ordine di cancellazione contestualmente al decreto di trasferimento.

8. Ulteriori condizioni

- Relativamente ad ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.it e www.astemobili.it;

- gli organi della procedura si riservano, senza obbligo di motivazione, di sospendere od interrompere l’asta telematica in accordo con il Giudice Delegato.

9. L’immobile viene posto in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive. I beni mobili vengono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

- La presente vendita è effettuata a corpo e non a misura e la stessa non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell’art. 2922 c.c., né potrà essere risolta per alcun motivo e, conseguentemente, l’eventuale esistenza di vizi, mancanza di qualità o difformità del bene venduto, oneri e spese di qualsiasi genere, ivi compresi, tra gli altri e ad esempio, quelli urbanistici, ovvero derivanti dall’eventuale necessità di adeguamento dell’immobile o di suoi impianti o di sua certificazione agli atti normativi vigenti, o spese condominiali dell’anno in corso e del precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non conoscibili o comunque non  evidenziati nella relazione  di  consulenza tecnica (o relazione di stima), non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo.

- il bene immobile potrà essere visionato, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore o al commissionario;

- il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita, sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni posti in asta;

- grava su ciascun interessato l’onere di prendere preventiva visione della perizia dell’immobile costituente il Lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente

Si avvisa che trovano applicazione, anche a seguito di aggiudicazione, gli articolo 107 e 108 del Regio decreto 16 marzo 1942 - L. fallimentare.

Foggia, 09 settembre 2020 Il Curatore

Avv. Matteo Bruno

Per qualsiasi ulteriore informazione e documentazione, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Matteo Bruno con studio in C.SO Vitto rio Emanuele II, N. 45 - 71121 - Foggia (FG) - tel. /fax. 0881724053 - e-mail matteo.bruno@virgilio.it – PEC: bruno.matteo@avvocatifoggia.legalmail.it - f74.2017foggia@pecfallimenti.it

Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo,  beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.

  • Regolamento della vendita
  • Registrazione
  • Iscrizione alla vendita
  • Versamento e restituzione cauzione
  • Asta con prolungamento
  • Aggiudicazione e saldo prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Spedizione e ritiro dei beni
  • Sospensione e annullamento della vendita

1 - Regolamento della vendita

Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.

Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.

L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:

Agli utenti/acquirenti non è consentito:

  • fare offerte di acquisto se si è il debitore della procedura in riferimento;
  • partecipare alle Aste Online se non si accettano le condizioni di partecipazione;
  • prendere l'impegno di comprare un oggetto senza pagarlo; in questo caso le sanzioni sono quelle previste dal Codice Civile e Codice   di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari;
  • effettuare offerte o rilanci senza essere seriamente intenzionati ad acquistare in quanto le offerte relative alle vendite giudiziarie - rappresentano un “impegno vincolante”
  • ritirare le proprie offerte.

2 - Registrazione

Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it  secondo le seguenti condizioni:

  1. la partecipazione alla vendita telematica è riservata ad utenti con età minima18 anni;
  2. non si può fornire un'identità falsa;
  3. la registrazione và effettuata compilando tutti i campi obbligatori;
  4. devono essere fornite informazioni veritiere e complete;
  5. in fase di registrazione occorre indicare un indirizzo e-mail valido in quanto tutte le comunicazioni circa gli sviluppi relativi alle vendite telematiche, i rilanci effettuati e le aggiudicazioni dei beni, avverranno tramite e-mail;
  6. non è consentito cedere a terzi le credenziali di accesso che rimangono personali e riservate.

La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.

3 - Iscrizione alla vendita

L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:

  • Pagamento della cauzione con autorizzazione su carta di credito: Iscrizione immediata
  • Pagamento della cauzione con bonifico bancario: Iscrizione previa autorizzazione del personale Edicom Servizi a ricezione delle coordinate del bonifico (CRO)
  • Pagamento della cauzione mediante assegni circolari: Iscrizione immediata previa autorizzazione del personale Edicom Servizi

4 - Versamento e restituzione cauzione

Versamento cauzione

In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:

  • mediante la procedura guidata di autorizzazione su carta di credito;
  • a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni fornite dal sistema in fase di iscrizione alla gara;
  • mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l. consegnato o inviato via posta assicurata presso una delle sedi di Edicom Servizi. Per informazioni contattare il numero di telefono 091-7308290 oppure 393.9159855.

Restituzione cauzione

In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.

Le  modalità di rimborso sono le seguenti:

  • per i pagamenti effettuati con carta di credito verrà annullata la transazione indicata e riaccreditato l'intero importo, senza spese di commissione;
  • per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’importo verrà restituito mediante bonifico sul conto corrente bancario o secondo modalità comunicate dall’utente.

Solleciti

Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.

5 - Asta con Prolungamento

Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.

Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)

6 - Aggiudicazione e saldo prezzo

L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.

Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre i due giorni lavorativi successivi dalla data di aggiudicazione, salvo diversa disposizione specificata nell'avviso di vendita o nella scheda dettagliata, scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.

7 - Metodi di Pagamento

L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di zona del Commissionario mediante assegno circolare intestato ad Edicom Servizi S.r.l., previo appuntamento;
  • pagamento con carta di credito attraverso la procedura guidata presente nel pannello di controllo dell’utente;
  • tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
    • Beneficiario: Edicom Servizi s.r.l.
    • Banca: Intesa Sanpaolo
    • IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900
    • Causale: Pagamento Cauzione/Saldo ID ASTA _____(indicare l'id dell'asta aggiudicata)

Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.

8 - Spedizione e ritiro dei beni

I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.

In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.

Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni  potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.

N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.

9 – Sospensione e annullamento della vendita

Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.

Cauzione:

Documenti allegati

Allegato 14

Perizia

Documentazione fotografica

4° Avviso di vendita

Modulistica

Per poter visualizzare la modulistica è necessario eseguire l’autenticazione