Riservatezza trattamento dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003
Con la presente la informiamo che, ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196, i dati personali da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento con l’ausilio di mezzi elettronici, per le finalità connesse alla fornitura del Servizio medesimo. Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, diffusione, cancellazione, distribuzione, interconnessione e quant'altro sia utile per l'esecuzione del Servizio, compresa la combinazione di due o più di tali operazioni. I dati personali, registrati a seguito della ricezione del modulo che precede, verranno trattati esclusivamente, sempre se autorizzati, solo per l'invio di comunicazioni inerenti i servizi offerti dal portale www.asteannunci.it e dalla Asteannunci Srl INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DLGS. 30.6.2003 N.196, C.D: TESTO UNICO SULLA PRIVACY, RELATIVO ALLA TUTELA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Il Testo Unico sulla Privacy prevede una serie di obblighi e di adempimenti da parte di coloro (siano essi il “Titolare”, il “Responsabile” o gli “Incaricati” come definiti dall’Art.4 lett. f, g, h, del Dlgs 169/2003) che effettuano “trattamenti”(così come definiti dall’Art. 4 lett. a del Dlgs 169/2003, cioè: raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, ecc.) di dati riferiti ad altri soggetti (c.d. “interessati” come definiti dall’Art. 4 lett. i, del Dlgs 196/2003). Secondo la normativa su indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti; il trattamento dei Suoi dati personali, di cui siamo in possesso o che Le saranno richiesti, o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi, sarà effettuato unicamente al fine di provvedere agli adempimenti connessi alla gestione dell’attività aziendale e dei rapporti di lavoro; in occasione di tali trattamenti il Titolare potrebbe venire a conoscenza di varie tipologie di dati a carattere non solo personale, ma anche giudiziario; il trattamento dei dati avverrà con sistemi manuali e/o automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere gli stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua a comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti. Il trattamento avverrà nel rispetto delle misure minime di sicurezza secondo quanto previsto dal Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza Allegato B del Testo Unico della privacy e dal D.P.S.; i Suoi dati potranno essere comunicati a enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche; il conferimento da parte Sua dei predetti dati ha natura facoltativa. Nel caso di un Suo rifiuto a conferire i dati o ad acconsentire al loro trattamento, compresa la loro comunicazione, ne potrà derivare l’impossibilità di svolgere gli adempimenti connessi all’utilizzo del servizio; ai sensi dell’Art.7 del Dlgs 196/2003 nei Suoi confronti è previsto l’esercizio di alcuni diritti, in particolare di: - conoscere l’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile; - essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull’eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; - ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati; - ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi; - opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge; - opporsi all’invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Il testo completo dell’art. 7 relativo ai diritti dell’interessato, dell’articolo 13 relativo all’informativa e gli articoli 23, 26 e 27 relativi al consenso e alle garanzie, sono disponibili sul sito www.garanteprivacy.it; titolare del trattamento dei dati personali è la società Asteannunci Srl con sede in Mestre (Ve), Via San Donà, 28/b, cap 30174; Responsabile del Trattamento dei Dati è il Dott. Gennaro Brancaccio domiciliato, unicamente al fine del trattamento dei dati, presso la sede legale della società Asteannunci Srl. Per esercitare i diritti previsti all’art. 7, Testo Unico della Privacy, sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta, anche a mezzo fax o e-mail, indirizzata a: Asteannunci Srl Via San Donà, 28/b, Cap 30174, Mestre (Ve) , Fax 041/5351923, pubblicazioni@asteannunci.it, indicando come Responsabile del trattamento dati il Dott. Gennaro Brancaccio. Si dichiara di aver preso visione della suddetta informativa per il trattamento dei dati personali con particolare riferimento agli articoli 7, 13, 23, 26, 27 avendo presa visione copia degli stessi. Luogo e data: ______________________ Firma del richiedente: _____________________________ Pertanto, ACCONSENTO, ai sensi degli artt. del D.Lgs. 196/2003, al trattamento dei dati personali con le modalità e le finalità indicate nell’informativa e contenute nel presente modulo, anche relativamente alla diffusione ed accessibilità dei dati così come nei limiti previsti dal suddetto D.Lgs. n. 196/2003. Luogo e data: ______________________ Firma del richiedente: _____________________________Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, utilizzano cookie necessari al miglior funzionamento dello stesso ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per approfondire l’argomento, consulta la cookie policy. Proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Edicom Servizi è iscritto nel Registro dei Gestori delle Vendite Telematiche con PDG 2 del 4 agosto 2017
Iscriviti alla newsletter della categoria che preferisci
Gli affari che ti sei fatto scappare
Nel caso di offerte pervenute entro i 3 minuti precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, l'asta verrà prolungata per un tempo di 3 minuti a partire dall'orario di ricezione dell'offerta da parte del sistema.
Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)
Tribunale: Massa Carrara
Procedura nr: 79/2017
Tipo: Procedura Fallimentare
Lotto nr: Lotto Unico
Giudice: Dott. Alessandro Pellegri
Metodi di pagamento:
Bonifico,
C. Credito,
Tribunale: Massa Carrara
Procedura nr: 79/2017
Tipo: Procedura Fallimentare
Lotto nr: Lotto Unico
Giudice: Dott. Alessandro Pellegri
Edicom Servizi S.r.l. svolge l’attività di Commissionario Giudiziario su tutto il territorio nazionale.
Attraverso il potale vengono venduti tramite Asta Online a tempo, beni mobili, singoli ed in stock, di vario genere provenienti da Esecuzioni Mobiliari, Procedure Fallimentari e Sequestri Giudiziari.
Gli articoli ed i beni in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.
Gli articoli vengono venduti e consegnati come "visti e piaciuti" ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.
La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo.
L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.
Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle aste giudiziarie online previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.
E’ responsabilità e cura dell’acquirente conoscere le leggi e le norme vigenti, nonché leggere, comprendere ed accettare le regole di seguito riportate:
Al fine di potere partecipare alla vendita online è obbligatoria la registrazione al portale www.astemobili.it secondo le seguenti condizioni:
La Edicom Servizi S.r.l. si riserva la facoltà di non attivare, sospendere o disattivare gli account che non rispettano i principi di cui sopra.
L’iscrizione alla vendita online avviene secondo i seguenti criteri:
In fase di iscrizione alla vendita online il sistema potrà richiedere preventivamente il versamento di una cauzione pari al 10% dell’importo base d’asta o secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.
La cauzione potrà essere versata con le seguenti modalità:
In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 48 ore dal termine della gara.
Le modalità di rimborso sono le seguenti:
Nel caso in cui si verificassero ritardi nella restituzione della cauzione l’utente potrà inviare un sollecito attraverso la funzione di “Gestione Pagamenti” presente nell’Area Riservata.
Nel caso di aste che prevedono il prolungamento (la cui quantità verrà evidenziata nella pagina di dettaglio della vendita tra le informazioni dell'asta), l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.
Ad esempio:
Termine Gara: 12:00
Prolungamento: 3 minuti
Ultima Offerta: 11:59
Nuova Data di Termine Gara: 12:02 (11:59 + 3 min)
L’aggiudicazione dell’articolo o dello stock in vendita avviene effettuando il rilancio più alto entro il termine ultimo previsto dal sistema e riportato nella scheda dettagliata.
Al temine della gara, in caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre i due giorni lavorativi successivi dalla data di aggiudicazione, salvo diversa disposizione specificata nell'avviso di vendita o nella scheda dettagliata, scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto 7 “Metodi di pagamento”.
L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock in asta si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell'offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione.
Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle seguenti modalità:
Si fa presente che in caso di mancato o ritardato pagamento, si incorre nella perdita della cauzione versata, ove prevista, e nelle sanzioni previste dal Codice Civile e dal Codice di Procedura Civile in materia di Procedure Esecutive Mobiliari e Procedure Fallimentari.
I beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 e.e., è stabilito che qualunque somma versata ( compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo.
In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.
L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 10 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere al'I.V.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/5/2009- n.80. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'I.V.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3°, e 2797 e.e.
Su istanza e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.
I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, se previsto, potranno essere spediti presso l’indirizzo indicato dall’utente durante la fase di registrazione o presso eventuale indirizzo indicato in fase di pagamento in alternativa i beni potranno essere ritirati presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento.
N.B. Per alcuni beni per i quali le dimensioni, il peso e l’ingombro non consento la spedizione è previsto esclusivamente il ritiro presso il luogo di custodia previo appuntamento a spese dell’aggiudicatario.
Le vendite potranno essere sospese e/o annullate per disposizione o ordinanza dell'Autorità Giudiziaria che ne ha stabilito l’esecuzione. In tal caso verrà predisposta il restituzione della cauzione secondo le modalità previste nel punto 4 “Versamento e restituzione cauzione”.
Modalità consegna | RITPV$RITIRO_PRESSO_VENDITORE |
Indirizzo visione | |
Cap visione | |
Provincia visione | |
Comune visione | |
Indirizzo ritiro | |
Cap visione | |
Provincia visione | |
Comune visione |